annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prima presa di contatto statica Alltrack

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

    Al Volante ha rilevato tempi uguali a quelli dichiarati dalla casa o che si discostano di uno o due decimi
    Il Launch Control ti sconsiglio di usarlo per due motivi
    1 Dovrebbe far fuori la frizione o le frizioni
    2 Pare che rimanga tracciato e i concessionari possono vedere quanti ne fai

    Commenta


    • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Per il discorso del cambio biosogna chiedere a @Rabbit a quale numero di giri frulla il suo motore in autostrada.
      Solo così possiamo capire la lunghezza della settima per il BiTDI.
      Avevo letto un paio di mesi fa che la Tiguan in autostrada stava sullo stesso numero di giri della Passat nella versione con 150 cv e la Tiguan ha 7 marce.
      Per le prestazioni bisogna dire che il TDI ha un funzionamento molto morbido a differenza di altri motori e questo fa sembrare la Passat più lenta.
      Io conosco bene il 1.3 mjet da 90 cv che è vuoto in basso, tanto vuoto ma una volta superati i 2000 inizia a spingere molto bene considerando la potenza.
      Il TDI invece gira sempre rotondo e la spinta è molto più lineare
      Le prestazioni ci sono ma non si sentono a mio avviso.
      Le prove delle riviste confermano i risultati

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Eccomi, la mia sui 130 km/h in settima gira a circa 2000/2200 giri.

      Commenta


      • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

        Aggiornamento consumi: 800 km tra autostrada 120/130 km/h per andare in montagna, statale di montagna e pianura, poca città consumo medio effettivo 18,5 km/L. Modalità Eco e guida tranquilla..
        VW Passat Alltrack 150 cv cambio manuale

        Commenta


        • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

          Niente male. Io al massimo ho visto un 17,2 in modalità confort che è quella che uso più spesso. Confido di migliorare qualcosa con i chilometri.

          Commenta


          • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

            Effettivi o da cdb Rabbit?
            VW Passat Alltrack 150 cv cambio manuale

            Commenta


            • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

              Da cdb. Gli effettivi non li ho ancora controllati, ma per esperienza difficilmente le indicazioni del cdb di scostano di molto dalla realtà.

              Commenta


              • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                Rabbit ho fatto i 18,5 effettivi mentre il cdb indicava i 19,1. Mediamente il cdb della mia Alltrack sgarra da 0,5 a 1 km/L ovviamente in eccesso.. può sembrare poco effettivamente però era abituato ad una Mazda 6 che non sgarrava di 100 metri!!!
                VW Passat Alltrack 150 cv cambio manuale

                Commenta


                • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                  D'accordo però anche la tua misurazione potrebbe non essere affidabile: fai sempre il pieno allo stesso distributore e alla stessa pompa? Ogni pistola di ogni pompa scatta in modo diverso dall'altra quando si riempie il serbatoio (per la taratura).
                  Potrebbe ballare anche un litro di differenza.
                  Nel cdb della mia Golf 2 GTI del 1985 l'indicazione era realistica e anche nella mia Outback precedente alla Passat l'indicazione era affidabile. Verificherò anche la Passat.

                  Commenta


                  • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                    Si faccio gasolio sempre allo stesso distributore.. metto sempre TotalErg Excellium. Faccio così anche per il mio furgone un Ford Transit Connect e il risultato è una differenza di 0,2/0,3 litri X 100 km tra il consumo effettivo e il cdb.
                    VW Passat Alltrack 150 cv cambio manuale

                    Commenta


                    • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                      Al Volante ha rilevato tempi uguali a quelli dichiarati dalla casa o che si discostano di uno o due decimi
                      Il Launch Control ti sconsiglio di usarlo per due motivi
                      1 Dovrebbe far fuori la frizione o le frizioni
                      2 Pare che rimanga tracciato e i concessionari possono vedere quanti ne fai
                      Vero. Ma e' una modalita' operativa prevista dalla casa. Cioe', se fai tremila partenze a razzo col launch control e ti presenti in officina con la frizione distrutta, se sei ancora in garanzia devono sostituirtela, zitti e mosca.

                      Commenta


                      • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                        Scusate, ma la Passat ha il launch control?

                        Commenta


                        • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                          Si
                          Si fa così :
                          Tutto in sport
                          Start and stop spento
                          ASR disattivato
                          Freno giù e acceleratore a tavoletta
                          La macchina arriva a un regime attorno ai 2500 giri e si stabilizza
                          Lasci il freno e sei pronto a fare il pistola e a lasciare mezzo treno di gomme al semaforo , soprattutto con il BiTDI

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                            Sul mio manuale dice 3200 giri o__O

                            Cmq mi sa che le versioni a trazione integrale non sgommano nemmeno con l'asr disattivato

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
                            Scusate, ma la Passat ha il launch control?
                            Rabbit, tu hai preso il lane assist?

                            No, perche' a me l'assistente alla guida in coda (a bassa velocita') funziona a seconda delle situazioni. Volevo capire quale fosse la logica di funzionamento..

                            Commenta


                            • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                              Caspita! Mi era sfuggito sul manuale. Vado a cercarlo.
                              Si ho il Lane Assist. Lo tengo sempre attivo. Mi pare che la spia diventi arancione quando non riesce a leggere le strisce sull'asfalto o perchè sono scolorite, o perchè non ci sono.

                              Commenta


                              • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                                Ciao a tutti, sono un nuovo utente felice possessore di una Passat Alltrack 190 da quasi un anno (fine aprile 2016): colore blu, cerchi da 19 (invernali 18).
                                Ad oggi ho percorso 23.500 km. senza problemi. Sono soddisfatto anche dei consumi (cdb 6,4; effettivi 6,8/6,9): 20% autostrada; 20% urbano; 60% extraurbao (10% strade montagna).
                                Avrei un paio di curiosità da condividere con voi: quando scatta la riserva se non rabbocco oltre la linea arancione la lancetta non si sposta e l'autonomia residua è insensibile all'inserimento di carburante. Capita anche anche a voi? E' un difetto o ritenete sia una scelta teutonica per ammonire sulla necessità di un rabbocco consistente?
                                Altro capitolo quello della poca luce nel bagagliaio: avete scritto che basta cambiare la lampadina con una a led. Dove si trovano e di che misura? Cambia realmente l'effetto?
                                Grazie in anticipo!
                                Ciao
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack


                                  Forum dedicato interamente a questo modello di casa VW, discussioni legate agli interni, esterni, pregi, difetti, etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                                  Qui puoi trovare tutte le risposte.
                                  Ma se ci sono domande chiedi pure [emoji6]
                                  Mai notato quello che tu segnali del serbatoio , oltrepasso sempre la linea arancione quando faccio gasolio

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                                    Per il bagagliaio, (ancora non ho sostituito la lampadina) ma non credo che possa cambiare di molto la luminosità, visto che a tendina chiusa la luce viene completamente bloccata! Bene ha fatto l'Alfa con la Stelvio che ha messo due luci laterali nel bagagliaio!
                                    Comunque l'effetto estetico dovrebbe migliorare con una luce a led in linea con tutte le altre dell'abitacolo...
                                    Io ho preso una lampada a batteria da fissare sopra i passaruota, ma sono in attesa che mi arrivi.
                                    Per quanto riguarda la riserva, anche io non ci ho fatto caso, dato che supero sempre la linea arancione: da me la riserva sono circa 5 litri, quindi meno di 7 euro... Non ti guarda storto il benzinaio se ne fai di meno?

                                    Commenta


                                    • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                                      Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
                                      Caspita! Mi era sfuggito sul manuale. Vado a cercarlo.
                                      Si ho il Lane Assist. Lo tengo sempre attivo. Mi pare che la spia diventi arancione quando non riesce a leggere le strisce sull'asfalto o perchè sono scolorite, o perchè non ci sono.
                                      Vero. Ma io a dire il vero facevo riferimento al comportamento del lane assist a velocita' inferiori ai 60 km/h, e con l'acc attivo. Indipendentemente dalle condizioni delle strisce, a volte si attiva (costituendo l'assistente alla guida in coda, vedi apposito paragrafo del man), mentre a volte NON si attiva, anche se le strisce sono ben visibili...

                                      Commenta


                                      • Re: Prima presa di contatto statica Alltrack

                                        Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                                        Per il bagagliaio, (ancora non ho sostituito la lampadina) ma non credo che possa cambiare di molto la luminosità, visto che a tendina chiusa la luce viene completamente bloccata! Bene ha fatto l'Alfa con la Stelvio che ha messo due luci laterali nel bagagliaio!
                                        Comunque l'effetto estetico dovrebbe migliorare con una luce a led in linea con tutte le altre dell'abitacolo...
                                        Io ho preso una lampada a batteria da fissare sopra i passaruota, ma sono in attesa che mi arrivi.
                                        Per quanto riguarda la riserva, anche io non ci ho fatto caso, dato che supero sempre la linea arancione: da me la riserva sono circa 5 litri, quindi meno di 7 euro... Non ti guarda storto il benzinaio se ne fai di meno?
                                        Quella della riserva l'ho scoperta una sera che il self service aveva il bancomato k.o. ed io avevo solo 5 euro di carta; incuriosito ho replicato "scientificamente" qualche tempo dopo, inserendo gasolio da quasi vuoto fino al limite della riserva (teoricamente 100 km di autonomia) ma il risultato è stato identico: lancetta ferma e autonomia = 0!
                                        Se facessi 5 euro dal benzinaio in modalità "servito" credo che arrivrebbe al limite della bestemmia!

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...rna-bagagliaio
                                        Qui puoi trovare tutte le risposte.
                                        Ma se ci sono domande chiedi pure [emoji6]
                                        Mai notato quello che tu segnali del serbatoio , oltrepasso sempre la linea arancione quando faccio gasolio

                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                        Grazie delle info: vedrò se cambiare la lampadina...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X