annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio scadenza variabile Passat B8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

    Io vicino casa ho un'officina autorizzata Magneti Marelli, il titolare ha una Passat nuovissima 1.6 TDI e si fa tutto lui senza metter piede in VW. Spendere 170 euro solo per un cambio olio in VW è un furto e basta vedere l'olio su internet a quanto si trova. Che olio mettono esattamente sul 2.0 TDI 150 CV? Di Edge Professional ce ne sono diversi
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

    Commenta


    • #22
      Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

      Non ho il libretto a portata di mano ora.. qualcuno mi sa dire che olio è previsto per la mia Passat 2.0 150 CV? Oltre a quello "della casa", sapreste indicarmi un buon olio, stesse caratteristiche (long life)?
      Grazie
      P.S.: per ora di long ha solo il prezzo...

      Commenta


      • #23
        Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

        Il solito Castrol 5w30 con specifica 507.00

        Motul , Mobil 1 , Valvoline....Pakelo....quello che ti costa meno.....

        Commenta


        • #24
          Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

          Buonasera,
          oggi ho chiamato in concessionaria per prenotare l'upgrade che devo ancora fare da agosto (quando arrivò la raccomandata) ed ho colto l'occasione per chiedere il mio dubbio amletico riguardo al cambio olio. Dopo aver spiegato la mia situazione (auto ferma per un sacco di tempo) ed il chilometraggio effettuato (ca 5000 km), mi hanno risposto (andando contro i loro interessi) che è un po' prestino per il cambio olio e che non succede nulla se lascio passare altri km. D'altronde, sul manuale, riporta di effettuare il cambio all'avviso del CDB o al max dopo 2 anni! Mi ha anche detto che è sprecato spendere 36 € a litro !!!!
          Io ho fatto un giro su vari siti e lo trovo a quel prezzo... ma 4 L !!! Non oso immaginare che quello sia il "rincaro" che applica VW!!!
          Qualcuno sa dirmi se l'operazione di cambio olio, eventualmente, è fattibile da soli, senza ponte e quanti litri si beve la nostra cara Passat?
          Come sempre gentilissimi. Grazie.

          Commenta


          • #25
            Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

            Puoi sempre andare da uno generico, comunque i prezzi in VW son quelli...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

              Infatti come ti dicevo 5.000 km ed 1 anno eran troppo pochi..

              ....per fare il cambio olio ti ci vuole un bel cric/sollevatore e 2 bei cavaletti poi per la quantita' ne immetterei subito 3L ed il resto pian piano fino a raggiungere il livello Max.

              Prendine almeno 5L il resto lo adoperi per i vari rabbocchi nel tempo se saranno necessari....da cambiare anche il filtro olio....

              Se ti vuoi evitare tutto sto' su' e giu' vai da un mecca normalissimo e chiedendogli se ti fa il lavoro portandogli te il materiale ....potresti spendere dalle 30 alle 50/60 cucuzze.....

              ..poi li' va in base alla zona dove sei ed all' onesta dell' omino...ma vedrai che stai piu' o meno li'.....

              Commenta


              • #27
                Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                Grazie per le risposte... ora aspetto un po', quando vado in officina (un mesetto) chiedo consiglio a loro e poi valuto (d'altronde se me l'hanno detto loro che è troppo presto)... sulle altre auto lo facevo da solo... questa qui non l'ho ancora toccata. Vi farò sapere...

                Commenta


                • #28
                  Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                  De nada .....tieni aggiornati sull' operato......

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                    Shell Helix Ultra è il migliore olio in commercio
                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                      Beh , non e' cattivo ....ma ce ne stanno prima di lui.....

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                        primo tagliando eseguito
                        spesa totale €246

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                          A quanti km l'hai fatto?
                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                            31000

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                              Olio motore completamente sintetico – Il massimo livello di protezione di Shell per i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.

                              Questo è quanto di meglio ci sia sul mercato, non lo dico io ma lo spiegano ai corsi di aggiornamento che fanno per le officine autorizzate Magneti Marelli. Se trovate l'officina che è disposta a mettergli il vosto olio basta comprarlo online e risparmiate moltissimo mettendo il meglio.
                              .
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                                Ciao a tutti,
                                eseguito primo tagliando con cambio olio, filtro olio e filtro antipolline. Km percorsi poco più di 14500, ma prossimo ai 2 anni di vita. Il costo non lo so perchè sono riuscito ad averlo GRATIS dopo aver acquistato la mia Passat Variant a km 0!
                                Vi dico solo che la conce di Genova, dove ho effettuato il tutto, mi ha inviato un sms con un link ad un video che riprendeva la mia auto durante la fase di lavorazione: ho apprezzato tantissimo la trasparenza con la quale lavora.
                                L'unica cosa che non mi torna, e di cui chiederò in merito, è il reset dei km/giorni del cambio olio! Mi da nuovamente 15000 km!!! A parte la scadenza variabile... di massima dovrebbe essere 30000 km o 2 anni!
                                Verificherò.
                                Saluti a tutti

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                                  Ciao a tutti, sono possessore di una Passat Alltrack 190 e, dopo, 14 mesi sono arrivato a 29.600 km. L'avviso "a scalare" comparso sul didplay mi concede quindi amncora 400 km prima dle cambio olio: è un limite invalicabile tipo Ad-Blue oppure c'è margine di tolleranza? Siccome è un periodo un po' complicato temo che per i prossimi 1000 km. non avrò il tempo materiale di portarla in officina. Mi tranqulilizzate che non corro rischi? Grazie in anticipo.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                                    Un tagliando scaduto non ti blocca il motore.
                                    Non so invece quali siano i margini di tolleranza per il mantenimento della garanzia, perciò anche se tra 1000 o 2000 km io prenoterei già il service / conce per la manutenzione e mi farei confermare che il ritardo non influirà su di questa in alcun modo. Magari per iscritto...
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                                      Grazie!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                                        You are welcome
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Cambio olio scadenza variabile Passat B8

                                          Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                                          http://www.shell.it/shell-businesses...-ect-5w30.html
                                          Questo è quanto di meglio ci sia sul mercato, non lo dico io ma lo spiegano ai corsi di aggiornamento che fanno per le officine autorizzate Magneti Marelli. Se trovate l'officina che è disposta a mettergli il vosto olio basta comprarlo online e risparmiate moltissimo mettendo il meglio.
                                          .
                                          C'e' anche con gradazione 0w30.

                                          Mi chiedo pero' perche' costi meno dei concorrenti. Parecchio meno.

                                          Inoltre, girovagando in rete, si trovano molti meno pareri rispetto a prodotti come Il motul 8100 o il mobil1 esp.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                          Beh , non e' cattivo ....ma ce ne stanno prima di lui.....
                                          Conoscendoti, credo tu ti riferisca a Mobil1, Valvoline, Pakelo, Liqui Moly e... Motul!

                                          P.S.: alla fine, metto il Motul..

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                                          Shell Helix Ultra è il migliore olio in commercio
                                          Questa e' un'affermazione quantomeno avventata.

                                          Gli Olii migliori in assoluto credo siano royal purple e penrite, almeno stando ai forum di appassionati smanettoni.

                                          RP non realizza olii 507.00.

                                          Penrite invece si, ma costa un botto. 135 euro il barattolo da 5 litri.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X