annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Pompa Tergicistallo Passat 3C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Pompa Tergicistallo Passat 3C

    a un pò di tempo la pompa tergicristallo passat 3C tdi 140 cv funziona quando vuole lei. innanzitutto vorrei chiedervi se pensate che sia da sostituire o se può essere un problema risolvibile.
    in seconda istanza vorrei chiedervi di indicarmi dove si trova e se magari c'è modo di avere uno schema di smontaggio.
    grazie

  • #2
    Re: Problema Pompa Tergicistallo Passat 3C

    Di solito è sotto la vaschetta o li vicino non è che hai gli ugelli/tubi sporchi dal calcare o altro? Cosa ci metti di solito acqua o prodotti dedicati?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Problema Pompa Tergicistallo Passat 3C

      no no non funzionano nè davanti nè dietro poi riprovando vanno tutti. cmq uso un detergente dell'arexons

      Commenta


      • #4
        Re: Problema Pompa Tergicistallo Passat 3C

        Durante il controllo del funzionamento della pompa del tergicristallo è saltato il relativo fusibile Pertanto si sono bloccati la pompa del tergi e il tergilunotto. una volta sostituito il fusibile il tergilunotto ha ripreso a funzionare ma non arriva più corrente alla pompa del tergicristallo cosa può essere successo ?grazie

        Commenta


        • #5
          Re: Problema Pompa Tergicistallo Passat 3C

          Che al pompa sia andata... salvo che non ci sia un'altro fusibile solo per questa e in tutti i casi se saltati c'è un corto da qualche parte e non fa ben sperare
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Problema Pompa Tergicistallo Passat 3C

            Il punto è questo: la pompa andava a colpi così sono andato dall elettrauto e lui mettendola in tensione diretta dal suo quadro strumenti l ha fatta andare ma mi aveva già premesso che collegandola così avrebbe funzionato e cmq mi ha consigliato di andare a comprarne una nuova perché al 90% il problema del funzionamento irregolare era dovuto ad essa. Così tornato a casa non convinto e testardamente ho collegato, con 2 fili di rame e dei faston, la pompa vecchia al connettore dell auto però STUPIDAMENTE ho invertito i poli ed è saltato il fusibile (per capirci invece di collegare il polo A con quello A e B con B, ho collegato A con B). Ho sostituito il fusibile, sono andato a comprare una pompa nuova ma una volta collegata non funziona.Ho controllato sul libretto dell auto lo schema dei fusibili e quello bruciato comanda tergilunotto e pompa tergi.
            Accidenti a me, sperando di risparmiare due soldi volevo fare il lavoro da solo e ho combinato il macello per una distrazione fatale.
            Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X