annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione batteria Passat 3C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione batteria Passat 3C

    Salve ragazzi,
    devo sostituire la batteria della mia passat con Start e Stop, codice originale 7L0 915 105 (VARTA 12v 68ah 380a din)
    Alla VW mi hanno chiesto 222 euro chiavi in mano, ma vedo che su internet si trovano ANCHE delle alternative intorno ai 130 euro, a cui sommare la manodopera.
    Ora ho due domande:
    La prima è che nessuna ha 380a din di spunto ma minimo 650.
    Secondo, tutti dicono che il cambio batteria deve essere comunicato alla centralina (?)
    Mi delucidate, e cosa mi consigliate di fare?
    In rete si trovano batterie compatibili BOSCH, VARTA ed EXIDE.
    Grazie
    Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

  • #2
    Re: Sostituzione batteria Passat 3C

    Devi controllare avendo lo start&stop che non sia di quelle AGM, perchè nel caso è consigliabile rimettere la stessa perchè centraline e alternatore sono tarate per quella (almeno così mi han detto).
    Se fosse AGM (lo trovi scritto sulla batteria) il prezzo che ti han fatto compreso il montaggio è ottimo

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione batteria Passat 3C

      grazie Enzino della risposta.
      Un officina Bosch Car Service, mi ha proposto una batteria BOSCH 70AH mod.S08 AGM idonea per start e stop.
      PREZZO 170 euro montata.
      Suggerisci questa o 222 euro l'originale?
      Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
      The 110's Club - TESSERA # 1

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione batteria Passat 3C

        No no anche la Bosch è ottima... io ne ho spesi 175 e me la sono montata da solo figurati!

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione batteria Passat 3C

          se cerchi su ebay la trovi tra 120 e 140€ con spedizione inclusa!

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione batteria Passat 3C

            sicuro che sia la stessa o equivalente?
            E poi c'è sempre un paio di dicitura se la compri da solo:
            la prima è che la vecchia deve essere restituita, e già è un problema
            la seconda più importante recita: " il cambio della batteria deve essere comunicato alla centralina". Il che mi spaventa...
            Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
            The 110's Club - TESSERA # 1

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione batteria Passat 3C

              Se hai dei dubbi prova a chiamare o mandare una mail al service di fiducia per chiedere chiarimenti in merito.
              Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione batteria Passat 3C

                La seconda............... Cambiala e non succede nulla...

                Per la prima ti dico che tra spendere 140 da ebay e 170 montata... per 30€ non penso che ti cambi la vita e risolvi tutti i dubbi/problemi

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione batteria Passat 3C

                  Ragazzi, oggi ho cambiato la batteria alla mia Passat, ma quando l'ho ripresa ho fatto notare che la batteria montata non era AGM, MA EFB, lui sostiene che sia indifferente perché la mia Passato non ha il sistema di RECUPERO DELL'ENERGIA IN FRENATA.
                  Dice il vero, o no?
                  Rispondetemi se sapete qualcosa, perché mi sto per infuriare...

                  passat 3c5 2.0 tdi 81 kw Bluemotion Technology del 06/2009
                  Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                  The 110's Club - TESSERA # 1

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione batteria Passat 3C

                    La tecnoogia EFB e' per il non start/stop....l' AGM si ....ed anche per il "recupero della frenata"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sostituzione batteria Passat 3C

                      LO so, ma la mia quale ha? Ha il sistema di recupero dell'energia in frenata o no? faccio presente che sulla batteria c'è scritto START E STOP EFB.
                      mi ha montato una EXIDE EL700Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EL700.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.7 KB 
ID: 1249102

                      - - - Aggiornato - - -

                      mi ha richiamato l'officina, ammettendo l'errore. Dopo le mie osservazioni, sono andati a controllare e hanno constatato che serviva una Exide agm ek700. Me la sostituiranno senza alcun costo aggiuntivo (differenza di prezzo di 30 euro).
                      Mi domando... ma possibile che devo essere io a dirgli queste cose? Eppure è un Bosch Car service... vabbé...
                      Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                      The 110's Club - TESSERA # 1

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X