annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

    bh dai, anche la mia mi fa 21 km/l ma devi davvero essere in pianura e andare veramente a 90/100 km/h e molto molto lontano dallo stile sportiveggiante...... i 21 li fa si, ma ci devono esseredlle corcostanze davvero favorevoli, vedrai che se fai il calcolo sul pieno quei km dichiarati di autonomia non li farai mai e poi mai...
    vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

    Commenta


    • #42
      Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

      È vero che ultimamente non superavo i 110, anche se ho fatta molta strada in città (quindi basse velocità), ma comunque sono molto soddisfatto dei consumi in generale. In autostrada, l'ultimo viaggio che ho fatto è stato di 1010 km. Mai sceso sotto i 130 km/h (con cruise attivato). Una volta arrivato, mi dava ancora 250 km di autonomia ed in effetti ti ho fatto tutti tranquillamente. Perciò, credo si possa essere soddisfatti. Dimenticavo che l'auto era stracarica.

      Commenta


      • #43
        Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

        si si, per carita', soddisfattissimo pure io dei consumi, dico solo che se hai fatto 37 km moderado e ti segna 21 km/l e poi fai il pieno è ovvio che lei ti fa il calcolo litri del pieno per la media che segna dai 37 km e ti esce quell'autonomia, che difficilmente è reale...
        vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

        Commenta


        • #44
          Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

          Mi sono espresso male. Ho fatto il pieno, e dopo ho fatto i 37 km. La media era sui 1100km fatti prima del pieno (avendo ancora autonomia). È vero che ora mi trovo in una zona pianeggiante ed è vero che non sto sgasando più di tanto. D'altronde in strade provinciali più di tanto non posso andare... e andare a max 100km/h e consumare cosi poco...
          P.s.: ho il DSG... alla faccia di chi dice che consuma troppo... e ho anche la regolazione ACC (che metto ovviamente su ECO per raggiungere certe autonomie)

          Commenta


          • #45
            Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

            Ma questa funzione ACC in cosa consiste esattamente? Utilizzando la funzione ECO si può ugualmente disinserire lo Start e Stop?
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

            Commenta


            • #46
              Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

              Errata corrige.. mi sono confuso... non è l'ACC (che è l'Adaptive Cruise Control) che fa tutto... selezionando come modo di guida ECO, sia il DCC (regolazione attiva dell'assetto) sia l'ACC, sia lo sterzo che, soprattutto, i giri motore al quale viene cambiata marcia, influiscono su i consumi...
              In modalità ECO si può disinserire lo Start/Stop... può sembrare scomodo, ma se ci si abitua è una buona soluzione per risparmiare un po' di carburante (a discapito del motorino d'avviamento )

              Commenta


              • #47
                Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                E della Batteria, che costa uno sproposito...

                Commenta


                • #48
                  Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                  Diciamo che, a detta di VW, per riavviare, la nostra cara Passat dovrebbe utilizzare solo l'energia accumulata durante la frenata, salvaguardando la vita della batteria. Questo lo vedremo tra qualche anno.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                    L'energia accumulata in frenata dove viene accumulata? Nella batteria
                    Per mia esperienza non sono arrivate a 100.000 km... su 2 passat, si trattava della B7, una 2 anni ed è morta dopo un viaggio di 300 km, ferma 15 minuti, non è più partita...
                    Ho smesso di usare lo S&S e i consumi non sono variati, quindi... per quel poco che incide sui consumi... li spendi n-volte in batteria.
                    Magari sulla B8 hanno montato qualcosa di diverso, ma il sistema è lo stesso, e la batteria penso sia la stessa...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                      start end stop disattivato a vita.... :-)
                      vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                        Originariamente inviato da Cpt. Morrison Visualizza il messaggio
                        Grazie deddepassat, provenendo da un mondeo berlina a gasolio che monta un 2.0 da 130 cv sono allo stesso tempo curioso e speranzoso di saggiare questo motore.

                        Ok, la versione da 150 cv monta il propulsore probabilmente più adatto, ma sono convinto che la versione col 1.6 sia il giusto compromesso tra prestazioni, consumi e costi di gestione per chi come nel mio caso non fa molta strada.

                        Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
                        Con la Passat dovrai rivedere il tuo stile di guida: niente sorpassi, niente scatti alle rotonde.
                        La cosa più imbarazzante arrivando da una Passat 2.0 gasolio è la mancanza di coppia, spero tu non rimanga deluso come me!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                          Perché niente sorpassi o scatti alle rotonde??? Certo, non è un'auto corsaiola/sportiva, ma non ho mai avuto nessun problema durante la guida, anche "sportiva"! Non ho mai sentito la mancanza di coppia...anzi... vengo da una Megane II Cabrio, 2.0 dci 120CV... era abbastanza "sportiva"... né, con la mia Passat non sto rimpiangendo la Megane...

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                            ma.. io ho il 2,0 manuale e sinceramente i sorpassi li fai tranquillamente anche senza scalare marcia, cosa che col mio veccio benzina era d'obbligo.....
                            vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                              Qualcuno ha riscontri sul consumo esclusivamente in città?
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                                forse qualcuno più informato di me lo sa.... allora ho i fari full led adattivi, se collego il wag, tramite codice, mi attiva anche la funzione di antiabbagliamento automatico? grazie a tutti.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                                  stessi fari che ho io, ma non credo che col wag sia possibile, credo manchi qualche telecamera anteriore sul parabrezza
                                  vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                                    Consumi odierni
                                    Macchina con 4 persone a bordo
                                    Percorso misto (montagna, autostrada, statale, collina e un po' di città)


                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170813_210214.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.6 KB 
ID: 1262163

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                                      Fatto un viaggio di circa 1150 km diviso in due giorni con poco più di un pieno ( fatto rifornimento a circa 1000 km con un' autonomia residua di circa 110 km)
                                      Consumo medio 18.5 km/l ( primo giorno 18.1 km/l , secondo giorno attorno ai 18.9 km/l)
                                      Macchina carica (4 persone e baule pieno).
                                      ACC impostato a 130 km/h , modalità Eco e Individual e clima acceso.
                                      Percorso per il 80 % autostradale , 15 % statale e collinare e un 5% nel traffico.
                                      La Passat si conferma un' auto che beve molto poco.
                                      Allego una foto del secondo giorno.
                                      .
                                      Il consumo alla pompa è di circa 17.6 km/l il che è molto buono lo stesso considerando il fatto che la macchina era molto carica.

                                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                      Ultima modifica di Francesco P.; 24/08/2017, 19:30.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                                        Non chiamatemi scocciatore

                                        Anche qui mi ripeto,essendo un sub forum "consumi" siamo soggetti al discorso già ricordato https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...erventi-di-BAN

                                        Grazie Ragazzi,non voglio stressarvi eh e scusate ma io faccio solo il mio dovere di Mod

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Consumi Passat Variant 2015 TDI 150 cv (cambio DSG)

                                          Con uso al 90% in città il bc segna costantemente circa 15,5 km/l
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X