annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Compressore clima Passat Variant TDI 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compressore clima Passat Variant TDI 2007

    ciao a tutti... 2 settimane fa ho portato la mia vecchia Passat Variant TDI del 2007 a ricaricare il climatizzatore, con mia sorpresa mi viene detto che il compressore è rotto e va cambiato,
    effettivamente prima andava un po' a singhiozzo ....nel senso che a volte l'aria condizionata funzionava e a volte no.
    Non convinto, quando sono tornato a casa ho staccato lo spinotto elettrico del compressore e ho misurato la tensione in arrivo (con l'impianto clima acceso) con un tester ,
    risultato : 0 VOLT
    Secondo me il compressore funziona, il difetto potrebbe essere qualche relè o lo spinotto difettoso.
    i fusibili sono a posto.
    ho una mezza idea idea di portare la macchina dall'elettrauto, anche perchè non ho la più pallida idea di quale sia e dove sia il relè che attiva il compressore

    che ne pensate?

  • #2
    Se mai fosse anche un elettrauto lo cambia almeno dalle mie parti
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      variant2007 - Daniele, da quanto riferisci la tua diagnosi appare corretta e puoi cavartela con poco o nulla.

      Commenta


      • #4
        IceMatrix il compressore?

        tony mah....speriamo bene
        Ultima modifica di lorenztr; 14/05/2024, 22:09. Motivo: VIETATO INSERIRE MESSAGGI CONSECUTIVI E QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

        Commenta


        • #5
          Esatto
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            E' ovvio che bisogna far controllare più approfonditamente l'impianto di climatizzazione da personale capace (in Italia abbiamo più elettrauti che salumieri ), ma è fuor di dubbio che il compressore debba essere alimentato elettricamente per svolgere la propria funzione, sennò aria fresca ... nisba !

            ---

            Solo dopo una diagnosi corretta e definitiva si potrà anche conoscere la spesa necessaria per sistemare l'impianto che qui rileva.
            Ultima modifica di tony; 15/05/2024, 09:05.

            Commenta

            Sto operando...
            X