annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

    Ebbene si, mi sto cimentando a tempo perso nella sostituzione dei fari alogeni della Passat Variant dei miei con i Bixenon OEM.

    Cercherò di farla breve per non rendere noiosa la situazione.

    La centralina di bordo montata è una 3aa 937 087 A, e sinceramente non so se sia in grado o meno di gestire i bixenon, ma dato che ho sempre la voglia sotto i piedi di fare le cose bene, ho detto...come ho fatto per altri, modifico il cablaggio kufatek e li metto su così.

    benissimo compro il cablaggio kufatek, che arriva perfettamente errato!

    Sul pin degli abbaglianti c'erano le DRL!!! quindi quando facevi gli abbaglianti, si accendevano le DRL.

    Allora scarico tutti gli schemi elettrici, modifico il cablaggio, ok. li collego, faccio le codifiche come per la golf 6 (le classiche consigliate da Stefano82)
    Bixenon e tutto, vanno, ma non mi vanno le DRL da spente, vanno solo come posizioni...e per altro nel faro di sinistra le DRL dopo pochi secondi si spengono...

    Bene...sicuramente sarà qualcosa legato al byte 18....non lo avessi mai toccato!

    Ahimè le codifiche sono TOTALMENTE DIVERSE dalla golf 6, per quanto riguarda il byte 18...
    Ci sono volute 4 ore di lavoro per ripristinare la codifica OEM, con tutto funzionante.

    Con le classiche da golf 6 (04 - 15 eccc...) dietro non andava nulla e rimanevano fisse la retromarcia e i retronebbia!!

    Detto ciò a chi mai capitasse...con il valore 65 sono riuscito a ripristinare i dati di fabbrica, e dopo 4 ore incazzato nero ho rimesso le alogene e via.

    Ora mi chiedo...

    le DRL si gestiscono dal filo delle posizioni con la modifica di stefano82 oppure dal filo delle DRL

    Perchè la DRL di sinistra si spegneva dopo pochi secondi?

    Se qualcuno ha idee sono bene accette...magari tra un mese mi torna la voglia di finire questo retrofit...

  • #2
    Re: [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

    Nessuno sa darci una mano?
    E' mai capitato a qualcuno di fare questo retrofit (che non sia golf)?
    Stefano82 Tu che ne pensi?

    Commenta


    • #3
      Re: [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

      Mi sembrano ci siano di mezzo anche i cablaggi dei fendinebbia che in qualche modo vanno portati al faro xenon. I fendi infatti su B7 dovrebbero fare anche da diurne.

      Commenta


      • #4
        Re: [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

        questo l'hai visto?

        Volkswagen Passat B7, xenon coding, Coding Xenon Passat B7 - 5M0907357E, 5M0907357E
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

          Non l ho capita! Quella è la xenon range, no??

          Commenta


          • #6
            Re: [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

            oppss

            chiedo venia.

            parlava di codifica per upgrade xenon su B7, invece si limita alla xenon-range
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

              Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
              Mi sembrano ci siano di mezzo anche i cablaggi dei fendinebbia che in qualche modo vanno portati al faro xenon. I fendi infatti su B7 dovrebbero fare anche da diurne.
              Ho notato...

              Infatti mi sa che mi conviene montare l'impianto come OEM, non con questa modifica, anche se ho paura che questa mod, richieda anche i LED dietro...ecco perchè con il byte 18 non ne venivo a capo

              Commenta


              • #8
                Re: [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

                Di che modifica parli ? Quella mia per pilotare gli shutter ?

                Commenta


                • #9
                  Re: [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

                  Si...la tua...su passat B7 mi sa che non si può fare...se confronti i cablaggi da halogen a Xenon c'è proprio un abisso...conviene piuttosto cambiare la BCM se necessario

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [Passat B7] Passaggio da alogeni a Bixenon OEM - byte 18

                    Posta le foto e ci ragioniamo. Mi pare strano sia quello il punto bloccante. Forse da chiarire prima il discorso diurne.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X