annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

    Puoi provare a farti nominare amministratore delegato della Samsung LTD...
    A parte gli scherzi, non credo sia possibile perché fa parte della programmazione del telefono e quindi è ancora più interno del sistema operativo o di un software da installare, quindi non modificabile (questo è quello che ho capito leggendo su internet, fai pure tutte le ricerche che credi)

    Commenta


    • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

      Ho visto anche io. Chiedevo se c'era qualche sblocco. Di solito si fa tutto.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

        una piccola informazione, premesso che se non erro il discovery pro senza dab è differente da quello col dab, ovvero il dab è inserito nell'unita' stessa e non è una centralina a parte, le auto che escono di fabbrica col dab, dove hanno l'antenna? è sempre quella sul tetto? è la stessa che montano quelle senza dab o è differente?..... chiedo qusto perchè sono in procinto di cambiare l'unita' in garanzia e mi chiedevo se era possibile montare quella con dab sulla mia che in origine non ce l'aveva....
        vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

        Commenta


        • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

          Non so dove stai, ma ti posso assicurare che il dab in alcune zone funziona pochissimo e pochi canali!!! Non serve a niente. Almeno dove sto io (marche)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

            Nella mia zona (Conegliano, Treviso) funziona e ci sono molti canali. In un comune limitrofe in collina e a ridosso dei monti il segnale all' interno delle vallate invece il segnale si indebolisce e non si sente più niente di conseguenza .
            Provato sulla 500 L di un mio parente .
            Ho trovato delle soluzioni aftermarket ma ci sono tutte un po' posticce (Antenne sul parabrezza , moduli esterni che si collegano al cavo aux ...).
            Non ho trovato nessuna soluzione che si integrasse a dovore .
            Se ti cambiano il sistema in garanzia non penso che ti montino quello con il Dab, almeno che tu non contribuisca alla spesa e considera che devono montare un kit specifico

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

              ovvio che aggiungerei la differenza, ma volevo capire dove sta l'antenna nelle vetture che lo montano in origine, perchè ho controllato le varie versione di antenna a tetto e nessuna parla di dab, mi viene il dubbio che l'antenna dab sia altrove nella vettura
              vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

              Commenta


              • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                Ti allego questa discussione. Riguarda il vecchio sistema ma potrebbe essere utile lo stesso.
                http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...D510-DAB/page2.
                A quanto pare ci sono tre strade, montare una nuova antenna sul parabrezza , servirsi di un kit che sfrutti le 3-4 antenne della radio FM o installare un antenna sotto il lunotto.
                Il problema è se esite un kit per il Discovery Pro
                Nelle vetture uscite di fabbrica con il Dab, secondo me, il sistema sfrutta le antenne della Radio FM e poi il segnale viene convertito , come avviene anche con il digitale terrestre di casa


                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                  forse nn ho spiegato bene, il mio intento è mettere il discovery pro con il dab , lefare il vecchio senza che devo cambiare e mettere il discovery pro con dab, ma volevo capire come funziona con l'antenna... se come dici tu usa l'antenna di seri allora basta sostituire l'unita' e funziona senza antenne aggiuntive...... questo vorrei capire se qualcuno ha info ...
                  vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                  Commenta


                  • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                    La mia che monta il DAB dall'origine ha la classica antenna nera tipo aeroplanino, sul tetto vicino al portellone. Non ti so dire però se ci sono altre antenne nascoste.
                    Non ho neanche notato se ci sono serigrafie strane (tipo lunotto termico) sui vetri posteriori.

                    Commenta


                    • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                      Non basta cambiare il sistema a quanto pare , se funziona come la versione precedente.
                      Devono montare un kit ulteriore .
                      Prova a dar un' occhiata alla discussione da me allegata

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                        Ho controllato bene; la mia sui vetri laterali del bagagliaio ha delle serigrafie oblique che sembrano delle specie di trapezi. Se le hanno anche quelle senza DAB, probabilmente sono le antenne FM, diversamente protrebbero essere quelle del DAB.

                        Commenta


                        • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                          quelli li ho anche io , servono a disappannare i vetri laterali posteriori quando accendi lo sbrina lunotto
                          vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                          Commenta


                          • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                            Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
                            quelli li ho anche io , servono a disappannare i vetri laterali posteriori quando accendi lo sbrina lunotto
                            Sinceramente è la prima volta che me sento parlare. Pensavo pure io fosse antenna FM ...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                              Secondo me sono antenne .
                              La passat ha più antenne perché è dotata del sistema diversity.
                              Questo sistema comprende fino a 4 antenne in grado di captare oltre alle onde emesse dalle stazioni radio pure il segnale riflesso sugli edifici , montagne ...
                              In questo modo la qualità audio è migliore.
                              Per disappannare i vetri ci sono due bocchette anche perché una resistenza disegnata in quel modo secondo me non è molto efficace

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                                Non sapevo di questo sistema di antenne. Ho trovato strana la cosa perchè ero abituato a quella della mia precedente Outback che l'aveva solo a destra.

                                Commenta


                                • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                                  Ne ha due pure senza il DAB
                                  Appena guardato [emoji6]

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                                    Allora hai ragione tu sul sistema diversity. Dove l'hai letto?

                                    Commenta


                                    • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                                      Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
                                      Io ho impostato il telefono come hotspot (il viceversa non sarebbe stato possibile dato che non posseggo l'interfaccia telefono premium).
                                      Scusa ma tu usi il Tethering Bluetooth o il Tethering USB come hot spot?
                                      Non ho capito poi se devo attivare la wlan sulla macchina.

                                      Commenta


                                      • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                                        Non ho letto tutti gli interventi , vorrei sapere se in italia posso trovare una sim dati ricaricabile da usare in auto solo quando scendo in vacanza.
                                        La metterei nell'alloggiamento della sim da usare solo per il car-net e per Volkswagen appConnet
                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Re: [Passat] Car Net e Discovery PRO e tutta la New Technology

                                          Ciao, in Italia puoi trovare schede si solo dati, con il costo da circa 5 euro ogni 4 settimane: l'attivazione è quasi immediata (se proprio va male, sempre meno di 24 ore)... Ti conviene informarti poco prima di venire su internet per sapere se c'è qualche offerta particolare!

                                          Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
                                          Scusa ma tu usi il Tethering Bluetooth o il Tethering USB come hot spot?
                                          Non ho capito poi se devo attivare la wlan sulla macchina.
                                          Io uso l'hotspot via wifi del cellulare, quindi sulla macchina basta attivare la wlan e cercherà da sola le reti disponibili

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X