annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e sto valutando l'acquisto di una passat highline del 2011. Sto valutando in particolare 2 differenti opportunità.

    Una highline tdi 170cv con dsg, cerchi da 18" e ben accessoriata (anno 2011)

    Una highline tdi 170cv con dsg, cerchi da 17" più accessoriata di quella sopra ma soprattutto 4x4. (anno 2011)

    MI piace sciare e vado ogni tanto in montagna. Non ho mai avuto una 4x4 pertanto non ne avevo mai sentito il bisogno.

    Hanno entrambe lo stesso chilometraggio, cioè circa 82.000km.

    Il mio dubbio è: la presenza del 4x4 quanto incide negativamente sui consumi e sulle prestazioni della vettura?

    avete suggerimenti da darmi nell'acquisto della vettura usata?

    GRazie
    Roberto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

    guarda, se vai spesso in montagna a sciare ti consiglia una 4 ruote motrici, ma sappi che consumerai di più, secondo me un 10% circa. Certo, maggior tenuta di strada ed ovviamente pneumatici m+s.
    Sull'usato posso dirti che se è passata nella rete ufficiale volkswagen, ne è rimasta traccia. E comunque portati un buon meccanico, e fai il prolungamento della garanzia, almeno per 24 mesi.
    Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

    Commenta


    • #3
      Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

      Grazie per le info . Per quanto riguarda la garanzia essendo una vendita tra privati vedo difficile questa cosa. Oppure si può avere comunque .
      grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

        Pagando si fai un'assicirazione come fanno anche i concessionari/rivenditori

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

          ah.. non sapevo. ma l'assicurazione devo farla in VW in concessionaria?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

            no, esistono tante assicurazioni private. I costi variano in base a molti fattori: modello auto, anno della vettura, etc... se fai un giro in rete sicuramente trovi. Come per le RCA, fatti fare più preventivi. Io per la mia ho pagato 300 €/anno. E mi è servita, tanto che mi è stato sostituito il Volano in garanzia, una spesa di circa 1200 €uro...
            Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
            The 110's Club - TESSERA # 1

            Commenta


            • #7
              Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

              Enzino ha avuto il Passat 2.0 TDI 170 cv 4x4, vediamo che dice.
              "La mia GTI"

              Commenta


              • #8
                Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                Sì esattamente, avuta per 3 anni e fatti 120.000 km.... in 2 parole, una GRAN macchina!
                Rispondendo al tuo primo quesito, i consumi non variano così tanto tra 4x4 e anteriore (mi ero confrontato con un cliente che aveva un 170 anteriore con i 18 e io appunto 4x4 ma con i 17, sul pieno facevamo gli stessi km).
                Pertanto entrambe non sono parsimoniose... la macchina pesa e i 170 cv si fanno sentire, varia molto dal tipo di percorrenza che uno fa, in linea di massima fa i 14 in autostrada, in città con traffico intenso facevo anche i 9, infine chiudevo con una media dei 12/13 sul pieno (guida allegra, percorso misto, compresa collina).
                Oggettivamente mi sarei aspettato un consumo migliore ma ho visto che con un 140 anteriore non cambia di molto la storia (la macchina pesa, fine).
                Potendo scegliere mai più senza 4x4... ora ce l'ho sulla A3 e in caso di neve non ti fai davvero alcun tipo di problema.
                Ovvio anche anteriore ci si muove, ma è tutta un'altra cosa, e soprattutto lo apprezzi anche nella guida di tutti i giorni, in autostrada è molto più stabile nei curvoni, sulla pioggia, negli scatti in città, svolte...
                Per dovere di cronaca ti dico che ora ai miei ho preso una 140 dsg anteriore, ma per il semplice fatto che l'altra era un nolo a lungo termine e non c'è stato verso di riscattarla, altrimenti l'avremmo tenuta a vita. Di usate 4x4 170 io non ho trovate decenti, ma tutte con troppi km e care, a noi la Passat mancava e abbiamo trovato un'occasione imperdibile. L'altra era un'astronave, full, ci abbiamo lasciato il cuore ma anche questa è onesta!
                Per curiosità a quanto le hai trovate? Controlla sempre il kilometraggio in VW, soprattutto se usate

                Commenta


                • #9
                  Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                  grazie enzo per il tuo prezioso feedback e recensione. mi ha rassicurato sull'acquisto.

                  La passat che ho visto (mod highline e full optional) ha percorso 81.000km.
                  Prezzo: 14.400€ trapasso escluso (vendita tra privati)
                  Per quanto riguarda i tagliandi sono stati fatti tutti in vw e l'ultimo a circa 67.000km lo scorso anno.

                  credevo che la trazione integrale incidesse solo sulla motricità e non anche sulla tenuta di strada e stabilità (forse perché c'è una diversa distribuzione dei pesi?)

                  grazie
                  Roberto
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                    Oltre alla distribuzione dei pesi (per via dell'albero e del differenziale posteriore), che però penso incida poco, la differenza nella stabilità la senti per via della motricità, in quanto la trazione viene ripartita anche in minima parte anche alle ruote posteriori, appena sente un minimo sbandamento, a noi impercettibile, interviene col ripartitore.

                    Quel prezzo è fenomenale, l'avessi trovata io...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                      Enzo, se fossi di milano ti chiederei di provarla prima di comprarla... :-)
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                        Con la trazione integrale l' auto e' piu' pesante, va un po' meno, consuma un po' piu' carburante e gomme.
                        Quindi io la consiglio solo se si sfrutta seriamente!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                          ragazzi, brutta storia. Sabato dovevo andare a dare l'acconto ma fortunatamente il giorno prima mi sono fatto dare dal venditore una foto del libretto fronte retro.
                          Tramite un amico che lavora in VW ho fatto fare un controllo sul kilometraggio. BEne, anzi male.... invece di averne 81.000 come dichiarato, ne aveva fatti 216.000 a marzo 2014 (data dell'ultimo tagliando...). Fregatura evitata ma grande incavolatura...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                            Azz che fregatura, per fortuna l'hai scoperto prima di prenderla.
                            "La mia GTI"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                              Una bella denuncia ci starebbe bene...
                              Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                                Purtroppo non puoi denunciarlo...anche perchè il primo ad essere poi accusato e denunciato saresti tu, in quanto sono dati personali quelli relativi ai tagliandi e passaggi in VW, e LORO divulgandoli tu prendendoli e rendendoli pubblici ti rendi colpevole di Violazione della Privacy e altri mille ecc...

                                quindi non rimane che l'incazz.atura e il piacere di averla scampata!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                                  Qua non si tratta di rendere pubblici i dati, si tratta di denunciare una truffa. Se una persona, tutelandosi, scopre una potenziale truffa ai propri danni credo abbia il diritto-dovere di denunciare l'accaduto alle autorità competenti. Anche perché se uno scopre questi "altarini" e tace, volendo mettere i puntini sulle i potrebbe essere denunciato di favoreggiamento...
                                  Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                                    concordo sul fatto che quella è truffa. Ma credo che potrei denunciarlo solo se mi avesse realmente truffato. Cosa che non è perché me ne sono accorto prima del fattaccio. IN realtà non so se potrei segnalare la cosa a qualcuno (e a chi?).

                                    Sta di fatto che se l'avessi comprata e mi fossi accorto dopo del fattaccio allora la denuncia ci sarebbe stata sicuramente.

                                    Purtroppo però ho notato che ha rimesso l'annuncio di vendita (non ricordo se posso pubblicare sul forum l'annuncio)

                                    ciao
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                                      Meglio che lo metti così vediamo di aiutare qualcuno se si può
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Passat 4x4 o no? differenze di consumi e prestazioni

                                        Dalle mie parti è successa una storia simile su un Audi A4, l'acquirente l'ha acquistata presso un autosalone, poi ha voluto fare un controllo e si è rivolto a una concessionaria ufficiale, la macchina è passata da 90.000 km a 210.000 km, il tipo è uscito dalla concessionaria ed è ritornato all'autosalone con la paginata ufficiale di Audi, il venditore senza fiatare si è ripreso l'auto e ha restituito tutti i soldi

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X