annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat sw TDI 2005

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat sw TDI 2005

    Un saluto a tutti. Ho un Passat sw del 2005 febbraio 270000 km . Da un po' di mesi ho la spia avaria motore accesa. Fatta controllare dal meccanico risulta problemi gas di scarico. La macchina va bene a parte qualche consumo in più di carburante circa il 10%. Da un po' sto mettendo del diesel speciale dell'Agip. Vi chiedo se è capitato a qualcuno lo stesso problema e come lo ha risolto.

  • #2
    Gas di scarico vuol dire tutto o nulla.

    In genere è la soft off (TVA in gergo) oppure l'egr. Ma un meccanico non ha bisogno dei nostri consigli per capirlo, almeno non su quei veicoli .

    Con il codice errore sicuramente possiamo essere più precisi

    Commenta


    • #3
      Non saprei il codice errore esatto per certo il problema è il catalizzatore intasato.

      Commenta


      • #4
        Passat 2005 non ha sonde sul kat, quindi difficile dia quell'errore.

        Come detto in genere gli errori sono derivati da quei 2 componenti sopracitati

        Commenta


        • #5
          Salve e scusate se rispondo ora. Ho risolto. Praticamente il codice errore era p3130 valvola EGR. Il meccanico dopo averla pulita invano si è accorto che era il sensore della centralina. Tutto risolto. Grazie ancora.

          Commenta


          • #6
            No niente si è ripresentato il problema. Lunedì la riporto dal meccanico.

            Commenta

            Sto operando...
            X