annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

App Connect e cavo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • App Connect e cavo

    Buongiorno a tutti
    ho una Passat del 2019 (le ultime del pre-restyling) con Discover Pro (quello grande, senza neanche le rotelline, tutto touch).
    Uso quotidianamente Google Maps per il traffico, con iPhone 6 collegato via cavetto alla presa usb davanti al cambio.
    Ho notato che il sistema dell'auto è piuttosto "sensibile" alla trasmissione dati, nel senso che utilizzando un cavo, magari datato, il telefono rimane in carica ma la trasmissione dati salta spesso.
    Dopo il cavo originale Apple ne ho provati diversi comprati da cinesi/tabaccai/autogrill ma durano un mesetto, poi va a scatti e App-Connect salta spesso.
    Negli ultimi tempi noto addirittura che Google Maps, se collegato al Discover Pro, è lento, non ricalcola il percorso cambiando strada, non offre alternative al percorso che si sta facendo, eccetera.
    Tutto questo è imputabile al solo cavetto ? Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
    Grazie mille !

  • #2
    Facile spesso i cavi non originali se non buoni possono avere questi problemi, guarda su internet e prendine uno che ha molte recensioni buone e vedrai che anche se spendi qualcosa in più risolvi il problema
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ciaoo
      Per me invece è riconducibile al tuo i-phone che è obsoleto.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Eh, infatti il dubbio era proprio quello: cavo o ... telefono ??? Il discover pro non credo proprio che abbia colpe...Proverò quindi a cambiare in primis il cavetto con uno decente e se dovesse persistere il problema dovrò pensare al telefono

        Commenta


        • #5
          Si cerca di partire sempre dove la spesa è minore personalmente salvo uno non li abbia da "buttare"
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Fai una prova se puoi con un iPhone più recente con iOS aggiornato di un amico o collega.
            Con iPhone usa sempre e solo cavi originali.

            Commenta


            • #7
              Unico altro indizio: staccando il cavo, il povero cristo del telefono era molto più reattivo e veloce (parlando sempre di Google Maps).

              Commenta


              • #8
                Per me è il telefono
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Oggi mi arriva il cavetto originale Apple e vediamo come va. Se non si risolve è il telefono...

                  Commenta


                  • #10
                    Tienici aggiornati
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno a tutti, con il nuovo cavetto originale Apple tutto risolto.

                      Commenta


                      • #12
                        Ma hai un discovery pro da 9.2"...Metti il Car-net e hai le stesse funzioni senxa sbattimento. Perdonami, ma c'è gente che va con il Tom Tom al vetro e tu hai lo shuttle dei navi che è integrato anche nella strumentazione...

                        Commenta


                        • #13
                          Si, "credo" di avere lo shuttle dei navigatori che però così come è non è in grado di calcolare i tempi "reali"; si dovrebbe probabilmente fare qualcosa con una sim telefonica (x forza, altrimenti come potrebbe vedere il traffico ?), che presumo sia il car-net, ma l'auto non è mia, neanche dell'azienda, è a noleggio a lungo termine, quindi si fa tutto un pò più complicato....
                          Come si dovrebbe fare per il Car-net ?

                          Commenta


                          • #14
                            Ci si registra sul portale di vw pagando un abbonamento annuale. Per la sim fa da hot spot il tuo cellulare e credimi confrontato più volte con google / maps etc etc è uguale. Oltre a avere molte altre funzioni che il sito ti spiegherà. Come il costo carburante, ricerca on line di POI, situazione meteo arrivo...notiziari...Puoi caricare il percorso da casa e trovarlo in vettura..

                            Commenta


                            • #15
                              Sai che mi hai incuriosito ? Ieri ho provato a fare tutta la procedura ma alla fine mi sono arenato dopo la connessione al telefono... mi dice che la connessione non è disponibile, riprovare più tardi. Appena ho un attimo di tempo riprovo a capire dove devo mettere il codice we connect

                              Commenta


                              • #16
                                Fatto ! Attivo da ieri sera, adesso sono curioso di testarlo :-)

                                Commenta


                                • #17
                                  Ribuongiorno a tutti, premetto che con il cavetto nuovo originale Apple tutto funzionava, anche se una certa lentezza era ormai sempre più evidente ed era ormai imputabile al telefono.
                                  Ora mi hanno cambiato il telefono ma con un sistema Android. Ieri sera l'ho collegato sempre alla usb davanti al cambio e tutto ok. Questa mattina ho collegato il telefono e niente, non c'era verso di farlo vedere alla macchina....
                                  Il problema è che mi sono accorto che non lo stava neanche caricando; l'ho quindi collegato all'altra porta usb, sotto il bracciolo, e tutto e ripartito come niente fosse....
                                  Mi avrà mica fatto fuori la porta usb ???
                                  Il telefono è uno Xiuami Redme note 10 pro....

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X