annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiusura portellone elettrico Passat B6 del 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiusura portellone elettrico Passat B6 del 2008

    Buonasera a tutti, mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum. Ho un problema con la chiusura del portellone elettrico della mia Passat B6 del 2008. Se lascio l'auto parcheggiata a tutto sole per diverse ore, quando vado ad aprire il portellone posteriore, questo si apre normalmente, ma se lo richiudo si abbassa di 10 cm. e poi si riapre. Per chiuderlo devo ritentare tante volte e poi accompagnandolo con le mani piano piano si chiude. Con l'auto all'ombra o in garage il problema non c'è. Come posso risolvere o da cosa dipende ? Grazie, Massimo.

  • #2
    Bhe...credo che tutta la colpa dipenda dal motorino che lo fa chiudere. Per capire se è un problema elettrico (motorino) o meccanico (cerniere e/o pistoni), dovresti smontarlo o isolarlo dal sistema e vedere se ci sono impedimenti nella chiusura (ovviamente a mano) senza di esso anche quando hai lasciato l'auto al sole. Ps: intanto come primo tentativo suggerisco quello di ingrassare le cerniere di aggangio del portellone che con il riscaldamento del sole possono dilatarsi e fare resistenza se prive di lubrificante.
    Ultima modifica di velociraptor; 31/07/2021, 17:22.

    Commenta


    • #3
      Secondo me il portellone si abbassa, probabilmente "rileva" qualche resistenza, si blocca e torna su (dovrebbe avere un sistema analogo all' antipizzicamento dei finestrini)...Ho trovato questo video in cui il proprietario ha filmato un problema simile al tuo, nei commenti mi sembra di aver letto che ha risolto sostituendo i pistoncini.

      Commenta


      • #4
        Grazie dei consigli, il mio problema è identico al video di Francesco. Proverò ad ingrassare le cerniere e poi a cambiare i pistoncini ( non sono mai stati cambiati e forse dipende proprio da loro, spero). Grazie mille. Massimo.

        Commenta


        • #5
          Figurati, facci sapere
          Buona serata !

          Commenta

          Sto operando...
          X