annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia consumo Gomme Hankook

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia consumo Gomme Hankook

    Ciao Ragazzi,
    monto sulla mia Passat, queste Hankook Kynergy Eco 205/55/16. Hanno 18 mesi e 24000 km, ma sembrano già da cambiare.
    Come potete vedere, mancano dei pezzetti di battistrada, come se si fossero staccati.
    Come è possibile una cosa del genere?
    Faccio presente che prima questa cosa era appena evidente sulle due ruote anteriori, che dopo 15000 km, sono state messe dietro le quali non presentavano nulla.
    Ora da 9000 km, ho davanti le gomme che prima erano dietro, ed anche queste adesso presentano danni come da foto.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141108_105658.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 339.4 KB 
ID: 1276987
    Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

  • #2
    Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

    Problema di gomma e/o convergenza

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

      su tutte e 4 le gomme è presente il problema....
      Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
      The 110's Club - TESSERA # 1

      Commenta


      • #4
        Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

        Stesso problema a un mio amico ma su golf. ..identica misura e marca-modelli di gomma!!

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

          Assurdo, andrei di corsa a farla vedere al gommista che te le ha vendute e montate.

          Commenta


          • #6
            Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

            Gommacce a parer mio, sembra abbiano 10 anni... O sei andato a fare il rallye legend?
            Spirito corsaiolo macchina pure!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

              Gomme difettose, non ci marcerei neppure a 80 kmh....
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • #8
                Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

                Ora tanto monto le invernali. Poi in primavera le cambierò. Però ho scritto ad Hankook Italia, vediamo se mi rispondono...
                Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                The 110's Club - TESSERA # 1

                Commenta


                • #9
                  Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

                  fai rampe sterrate o dissestate per andare a casa o box? Mio padre che per andare e uscire da casa fa una rampa parzialmente sterrata e mal messa le riduce tutte così da subito, qualsiasi marca o gomma diventa così!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

                    Originariamente inviato da mammo4 Visualizza il messaggio
                    Però ho scritto ad Hankook Italia, vediamo se mi rispondono...
                    Anch'io avrei scritto alla Hankook facci sapere se rispondono!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

                      Ancora nulla! Comunque ora metto le invernali, ed in primavera ne metto delle nuove.
                      Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                      The 110's Club - TESSERA # 1

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

                        Anche se un po' vecchi questa denuncia verso le gomme Hankook; mi associo al consumo anomalo. Dopo 23000 km. sono apparse screpolature anomale, tagli, buchi (anche se superficiali) strappi, lacerazioni, ecc. Come se fossi transitato su percorsi fatti di vetri, spuntoni e carboni ardenti. Non posso rivolgermi alla Hankook poichè è un'auto acquistata usata con già montate queste gomme. Ma il consumo e l'usura sono inguardabili e inaccettabili. Pur considerando che il solco e il riferimento del consumo sono ancora ottimi. Per quanto mi riguarda pneumatico assolutamente da sconsigliare.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

                          Ti consiglio di far verificare la campanatura. Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

                            le mie hankook ventus di primo impianto in 22mila km si sono mangiate stranamente,
                            avevano anche dei tagli nelle gole del battistrada.. fortuna ho trovato da smerciarle con i cerchi da 17..
                            hanno una faccia piu bella le invernali della Nokian che sono al 4anno..

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Anomalia consumo Gomme Hankook

                              Originariamente inviato da Bugs2 Visualizza il messaggio
                              Ti consiglio di far verificare la campanatura. Ciao
                              Grazie del consiglio, ma credo che l'errata campanatura possa portare ad un consumo anomalo del pneumatico; nel mio caso ( e anche da altri) non si tratta di consumo anomalo ma, come detto,:... "screpolature anomale, tagli, buchi (anche se superficiali) strappi, lacerazioni, ecc. Come se fossi transitato su percorsi fatti di vetro, spuntoni e carboni ardenti. Quindi, suppongo, sia un improvviso cedimento della mescola o del composto che tiene insieme la struttura di base del pneumatico. Nonostante il battistrada risulti ancora buono (riferito agli indicatori) ma, la gomma, da l'impressione che si stia "sgretolando".

                              (Esattamente come "mammo4", post dell'08/11/2014)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X