annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore interno abitacolo passat variant b8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore interno abitacolo passat variant b8

    buongiorno ... volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato il mio stesso problema. In pratica in alcune occasioni avverto come un tac secco metallico proveniente dall'interno dell'abitacolo zona posteriore, sembra lato passeggero, con auto in movimento. Non ho se sia qualche componente in plastica che sbatte sulla lamiera, se sia la portiera, ecc. Non riesco a capire da dove arrivi. Grazie a tutti

  • #2
    Ciao

    Prima lettera del titolo va maiuscola come previsto dal Regolamento.

    Sistemiamo noi

    Commenta


    • #3
      Prova a ribaltare i sedili e poi a rimetterli a posto.

      Commenta


      • #4
        Già provato ... niente... lo fa ancora però ho notato una cosa. Se l'auto è stata sotto la pioggia il rumore non si fa sentire.

        Commenta


        • #5
          Pardon letto solo ora il messaggio principale quindi questo suggerimento dubito vada bene

          Prova a lubrificare le guarnizioni delle porte, visto quello che dici. Prossimo step potrebbero essere le guide dei finestrini
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Hai guardato se le due levette per ribaltare i sedili sono fissate bene nel cielo del baule?
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

            Commenta


            • #7
              Si ho provato tutto ... è come un tac .. come se qualcosa urtasse sulla carrozzeria... in pratica ... buca secca ...TAC

              Commenta


              • #8
                Ipotesi ... avete presente il profilo cromato nella parte bassa del finestrino portiera posteriore lato passeggero? Bene ... non aderisce bene e se do un colpetto quando tocca la lamiera della portiera fa un rumore che potrebbe essere quello che sento ... il problema è che non saprei come smontarlo

                Commenta


                • #9
                  Mettici del nastro e bloccalo e poi prova. Se è lui la fonte poi penserai a come sistemarlo e/o cambiarlo.

                  Commenta


                  • #10
                    Ottima idea grazie 1000

                    Commenta


                    • #11
                      Io sentivo da parecchio una vibrazione fastidiosa al posteriore sullo sconnesso e ho scoperto essere l'apertura nel sedile posteriore per gl sci, sotto al bracciolo, non era bloccato e sbatteva sulle buche
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rizieri Visualizza il messaggio
                        Ottima idea grazie 1000
                        Ciao Rizieri, sei mai riuscito a risolvere?
                        sto impazzendo per cercarlo.
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Da un po' di tempo sento un ronzio su certi tipi di asfalto che sembra provenire dall'arrotolatore della cintura destro....mah!
                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                          Commenta


                          • #14
                            Anch'io sento un rumore un po' strano sul lato destro ed è fastidioso...Non è uno scricchiolio ma è più simile ad ronzio come dici tu.
                            Non sono riuscito ad identificare la zona di provenienza ...Se ci sono novità ti aggiorno.

                            Commenta


                            • #15
                              La rumorosità sullo sconnesso del gruppo sospensioni come avete risolto? Dopo 153.000 la mia è diventata piuttosto invadente, sembra di avere una macchina con un assetto da pista, ho cambiato gli ammortizzatori posteriori mentre gli anteriori sono ancora originali ma sembra più un problema di silent block. Vorrei farla tornare come era all'inizio, la 2008 nuova di mia moglie a confronto sembra di un treno alta velocità per la differenza di insonorizzazione su buche e sconnesso.
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                              Commenta


                              • #16
                                Forse era il caso di cambiare anche gli ammortizzatori anteriori visto che nello stesso chilometraggio ha dovuto sopportare anche il peso del motore. Per i cigolii è facile siano i silent block oppure gli ammortizzatori davanti che ormai sono "stanchi"... Sulla 2008 è tutto meglio, ovvio, è nuova...

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Forse era il caso di cambiare anche gli ammortizzatori anteriori visto che nello stesso chilometraggio ha dovuto sopportare anche il peso del motore. Per i cigolii è facile siano i silent block oppure gli ammortizzatori davanti che ormai sono "stanchi"... Sulla 2008 è tutto meglio, ovvio, è nuova...
                                  I posteriori erano letteralmente scoppiati entrambe mentre gli anteriori erano ancora buoni, a breve dovrò fare i dischi anteriori quindi vedremo la situazione generale di ammortizzatori e gommini vari
                                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X