annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • zerep
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    ho esattamente lo stesso problema su passat 2.0 TDI 190CV anno 2005, cambiati relè, motorino avviamento, batteria, sensore albero camme, telecomando, batteria telecomando.
    Nessuno ha mai risolto questo problema di difficoltà di avviamento a freddo??
    Grazie per farmi sapere, Massimo

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Grazie mille, Enrico.
    A me succede la stessa identica cosa: capita solo al mattino, poi va tutto bene. Mi è successo anche un anno fa, poi ha smesso di succedere e adesso ha ricominciato.
    Grazie per avermi risposto!

    Lascia un commento:


  • Enrico50
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolettas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho lo stesso problema di Enrico50 e non ne salto fuori...
    ?Se il problema è stato risolto, sapete aiutarmi?
    Paola.
    Ciao Paola,
    purtoppo il problema non è stato risolto dalla mia Concessionaria, pur avendo fatto da loro sempre tutti i tagliandi.
    Avevo cambiato per ultimo anche il motorino di avviamento, pur sapendo che non era quello il problema, perchè il motorino girava.
    Quello che mi faceva rabbia, era che dopo, durante il giorno, si accendeva sempre al primo colpo....
    Alla fine, mi sono arreso e due anni fa ho comprato l'auto nuova.
    Ciao, Enrico.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Ciao a tutti!
    Ho lo stesso problema di Enrico50 e non ne salto fuori...
    ?Se il problema è stato risolto, sapete aiutarmi?
    Paola.

    Lascia un commento:


  • moro38
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Solitamente ebay ma devi controllare i feedback rilasciati dagli acquirenti riguardo i venditori.

    Lascia un commento:


  • Enrico50
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Sono risalito al codice della centralina con l'aiuto del meccanico di fiducia.

    Volevo chiedere se qualcuno della community può indicarmi un sito affidabile per l'acquisto online della centralina usata.

    Enrico.

    Lascia un commento:


  • Ercole98
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Enrico, ho cercato sul sito e purtroppo non trovo la centralina

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Io pensavo invece al circuito che si svuota e di conseguenza la macchina stenta a partire finchè il gasolio non arriva... Ci è successo una volta con la macchina vecchia che è partita dopo 4-5 tentativi

    Lascia un commento:


  • Enrico50
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Per Francesco P.,

    è lo stesso consiglio che mi ha dato il mio nuovo meccanico di fiducia, cioè di girare a vuoto la chiave più volte per azionare la pompa.

    Sia quando si accende subito, sia quando stenta ad accendersi, si sente il fruscio che la pompa "carica".

    Perchè il meccanico mi diceva che se non si azionava la pompa quando faceva difficoltà ad accendersi, escludeva o meno un tipo di guasto, per esempio mi parlava del relè...

    Enrico.

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Originariamente inviato da Enrico50 Visualizza il messaggio
    Per Francesco P.

    cominciando dall'inizio, ad agosto 2017 - a 185.000 Km in seguito all'odore di gasolio nell'abitacolo e di macchie di gasolio sull'asfalto - avevo sostituito la pompa del gasolio, quella che sta dietro sopra il serbatoio, per una semplicissima incrinatura alla base del giunto di plastica del cestello sul quale si inserisce il tubo del gasolio del ritorno e da dove fuoriusciva il gasolio.

    Non ricordo se la difficoltà di accensione si era manifestata in contemporanea con il guasto della pompa o dopo la sua sostituzione.

    Dopo di che l'auto, non ogni giorno, non andava in moto, sia a freddo inizialmente, poi anche a caldo; insistendo, partiva dopo circa 10-12 accensioni della chiave.

    La conc , pensando che fosse difettosa, mi ha sostituito in garanzia la pompa nuova appena installata.


    Il guasto, però, ha continuato a ripetersi, tanto che avevo chiamato in totale circa 4-5 volte il carro attrezzi col servizio mobilità.


    Per esclusione, siccome la pompa tandem in precedenza già gocciolava leggermente, la conc mi ha sostituito anche questa.


    Avevo anche chiesto al capo officina se le candelette erano a posto e mi aveva detto di si...


    Trai vari controlli che hanno fatto sempre in conc, avevano smontato i 4 iniettori, ma gli iniettori erano in buonissimo stato, mettendo a nuovo le relative guarnizioni e cavi..

    Fuori conc, invece, un amico mi aveva rimappato l'accensione a freddo, ma siccome era peggiorato il difetto, me l'ha annullata ripristinandola.

    Per ultimo, di mia volontà, avendo 200.000 Km, ho provveduto anche a sostituire la batteria ed il motorino di avviamento...

    Per questo adesso vi chiedo dove posso trovare il codice della centralina elettronica della mia GOLF PLUS 1.9 TDI acquistata nuova ad aprile 2008, per cercarla in rete e se avete dei siti affidabili da indicarmi.

    Enrico.




    Purtroppo il codice non lo conosco, sono spiacente...
    Se provi a metterla in moto facendo il preriscaldamento più volte così da azionare la pompa la situazione migliora ?

    Lascia un commento:


  • Enrico50
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Da super-profano, ho tolto il coperchio in plastica della centralina e ho fotografato i "numeretti" come in foto.
    Domanda: sono questi e quali i codici della centralina...?
    Enrico.

    Lascia un commento:


  • moro38
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Perfetto. Tieni aggiornati comunque.

    Lascia un commento:


  • Enrico50
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Ti ringrazio moro38,

    pensando che non abbia letto la thread, gli ho mandato un mex privato.

    Se mi risponde, posterò quanto mi dirà, nel caso possa servire a qualche altro utente della community....

    Enrico.
    Ultima modifica di Enrico50; 09/09/2018, 09:13.

    Lascia un commento:


  • moro38
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Forse puoi chiedere all' utente Ercole98 che se non sbaglio ha un programma da cui può farti sapere il codice.
    Ultima modifica di moro38; 09/09/2018, 08:53.

    Lascia un commento:


  • Enrico50
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Per Francesco P.

    cominciando dall'inizio, ad agosto 2017 - a 185.000 Km in seguito all'odore di gasolio nell'abitacolo e di macchie di gasolio sull'asfalto - avevo sostituito la pompa del gasolio, quella che sta dietro sopra il serbatoio, per una semplicissima incrinatura alla base del giunto di plastica del cestello sul quale si inserisce il tubo del gasolio del ritorno e da dove fuoriusciva il gasolio.

    Non ricordo se la difficoltà di accensione si era manifestata in contemporanea con il guasto della pompa o dopo la sua sostituzione.

    Dopo di che l'auto, non ogni giorno, non andava in moto, sia a freddo inizialmente, poi anche a caldo; insistendo, partiva dopo circa 10-12 accensioni della chiave.

    La conc , pensando che fosse difettosa, mi ha sostituito in garanzia la pompa nuova appena installata.


    Il guasto, però, ha continuato a ripetersi, tanto che avevo chiamato in totale circa 4-5 volte il carro attrezzi col servizio mobilità.


    Per esclusione, siccome la pompa tandem in precedenza già gocciolava leggermente, la conc mi ha sostituito anche questa.


    Avevo anche chiesto al capo officina se le candelette erano a posto e mi aveva detto di si...


    Trai vari controlli che hanno fatto sempre in conc, avevano smontato i 4 iniettori, ma gli iniettori erano in buonissimo stato, mettendo a nuovo le relative guarnizioni e cavi..

    Fuori conc, invece, un amico mi aveva rimappato l'accensione a freddo, ma siccome era peggiorato il difetto, me l'ha annullata ripristinandola.

    Per ultimo, di mia volontà, avendo 200.000 Km, ho provveduto anche a sostituire la batteria ed il motorino di avviamento...

    Per questo adesso vi chiedo dove posso trovare il codice della centralina elettronica della mia GOLF PLUS 1.9 TDI acquistata nuova ad aprile 2008, per cercarla in rete e se avete dei siti affidabili da indicarmi.

    Enrico.



    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Re: Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Potrebbero essere le candelette del preriscaldamento, non costano molto e cambiarla potrebbere essere una buona idea
    Però leggendo la tua storia io darei la colpa al primo intervento...Hanno sostituito la pompa e dal quel momento ha iniziato ad andar male...Magari hanno montanto un pezzo difettoso

    Lascia un commento:


  • Enrico50
    ha iniziato la discussione Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Accensione difficoltosa al mattino a freddo.

    Salve a tutti,

    in accordo con il moderatore, apro questa discussione per vedere se qualcuno della community possa darmi qualche suggerimento per risolvere il mio problema.

    Sono fuori di me perchè è da agosto 2017 che non riesco a risolvere il problema che ogni tot giorni l'auto stenta ad andare in moto alla mattina a freddo, pur mettendosi in moto dopo alcuni tentativi, poi durante il giorno si avvia al primo colpo, senza nessun problema.

    Ho sostituito le due pompe del gasolio che comunque erano usurate, il motorino di avviamento, la batteria, verificato con smontaggio gli iniettori, verificato eventuali perdite di energia elettrica ma, nonostante tutto questo, la conc non è in grado di risolvermi il problema, adducendo che non vengono segnalate specifiche anomalie al tester.

    Adesso,mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia che mi ha sostituito come prima cosa il sensore del motore, perchè aveva risolto in questo modo il mio stesso problema anche con modelli AUDI.

    Confido nel meccanico perchè anche lui ha un furgone VW con il mio stesso motore, ma purtroppo il problema mi sussiste tuttora.

    Ora, siccome mi consiglia di provare a sostituire anche la centralina elettronica con una usata, volevo chiedervi dove posso trovare il codice della centralina elettronica della mia GOLF PLUS 1.9 TDI acquistata nuova ad aprile 2008, per cercarla in rete e se avete dei siti da indicarmi.

    Nel caso aveste qualche altro suggerimento da darmi, sarei l'uomo più felice del mondo...

    Enrico.
Sto operando...
X