annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

    Sarei orientato per il 1.4 Tsi 125 cv visto il chilometraggio annuo (intorno ai 15.000 km) ma mi chiedevo: è il caso di aspettare l'imminente arrivo dei nuovi motori 1.5?
    A me un motore nuovo nuovo da un lato mi fa pensare nel senso che il 1.4 da 125 gira già da anni e sappiamo che è affidabile...
    Voi cosa mi consigliate?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

    Forse su sportsvan non arriveranno mai i nuovi motori.

    Commenta


    • #3
      Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

      dici di no? che senso avrebbe mantenere in produzione il "vecchio" tsi solo per sportsvan?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

        Forse la produzione della sportsvan si ferma a fine agosto.

        Commenta


        • #5
          Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

          Secondo mè se trovi un buon prezzo.....ti conviene prenderla, se è come dice @Vadocomeudiavolo che è ben informato.....magari rischi di perdere una buona occasione e la nuova motorizzazione non arriva
          Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

          Commenta


          • #6
            Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

            Io ho scelto la prima strada (meglio un motore collaudato che uno magari migliore, ma appena introdotto).

            Commenta


            • #7
              Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

              Anch'io ritengo che non abbiano intenzione di installare i nuovi 1.5 sulla Sportsvan. Ma forse...
              In ogni caso se davvero vogliono smettere di commercializzarla sostituendola con un suvvino (più grande della Polo e più piccola della Tiguan) puoi iniziare a contrattare.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

                Che poi è la Q2 marchiata Volkswagen.

                Commenta


                • #9
                  Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

                  Esatto


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

                    Comunque, per quanto riguarda la versione 1.6 TDI, la Sportsvan ha ricevuto (in verità da un mese) l'aggiornamento di potenza passando da 110 a 115 cv proprio come sarà sulla Golf 7 Restyling.. Sempre con cambio manuale a 5 rapporti...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

                      Ma non sono capaci di mettere la sesta marcia a quel benedetto 1.6 TDI , sarebbe molto meglio ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

                        Francesco P. La sesta marcia sul 1.6 tdi c'è, ma solo nella versione 4 motion. Io penso che non metterla nelle versioni normali faccia parte di una precisa scelta commerciale e non tecnica. Nel caso, se ci pensi, chi comprerebbe piu il 2.0 tdi propio per avere la sesta marcia e quanti Dsg in meno 7m a secco venderebbero in meno? Molti prendono infatti il dsg propio perché il cambio manuale e a 5 m. e non possono permettersi la gestione del 2.0

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Sportsvan Diesel o Benza: eterno dilemma

                          Ieri ero in concessionaria con il libretto degli assegni convinto per il 1.4 125cv, ma non ho concluso niente perchè il venditore mi ha fatto tornare qualche dubbio.
                          Del TDi 1.6 mi attira la miglior rivendibilità anche se ho l'idea di tenere l'auto non meno di dieci anni salvo imprevisti e il fattore psicologico economico alla pompa durante il rifornimento.
                          Del Benzina mi attirano le minori probabili rogne con filtro DPF visto che potrò farne non solo uso extraurbano ma anche cittadino.
                          Percorro circa 15.000 km l'anno non di più....
                          Non so proprio che fare.

                          A vostro parere con un TSI 1.4 125 cv a 200-250 mila km ci posso arrivare senza grossi problemi?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sportsvan Diesel o Benza: eterno dilemma

                            Chilometraggio perfettamente a favore di un motore benzina, se poi ci aggiungiamo il fatto che il 1.6tdi euro 6 è un motore completamente inadatto all'utilizzo urbano, la scelta è facile ed obbligata.
                            ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sportsvan Diesel o Benza: eterno dilemma

                              Ti consiglio anche io il benzina, se trovi fra i miei post, ti fai un idea.
                              Inoltre ad occhio mi sembra anche a listino il benzina venga 2000 euro meno?
                              Sai quanta benzina ci metti...
                              Io dopo 15 anni ho abbandonato il diesel, ultimo veicolo con il motore 1.6 Tdi Diesel gate...Damme retta lassà perde!
                              Aggiungo che con il TSI ad andatura tranquilla riesci a fare i tuoi 17/18 km l

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sportsvan Diesel o Benza: eterno dilemma

                                Buongiorno ,ti parlo da felice possessore della 1.4 TSI 125 cvEsperienza molto positiva.ne sono proprietario da un anno e ho fatto 15000 km .fidati .t dimentichi rigenerazione e cavolate varie del FAP.i consumi se vai il giusto sono ottimi.t sfido a non tirare ogni tanto visto la potenza più adeguata al peso della vettura,sospensioni posteriori multilink mentre la 1,6 ha il ponte torcente .se la devi tenere x un pò vai tranquillo sull'acquisto. Se si tratta di rivendibilità, ho letto che a breve non verrà più prodotta.quindi fai i tuoi pro e contro.Tornassi indietro farei stessa scelta e lo stesso acquistoBuona giornataNicky :-)

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Parere su acquisto Sportsvan: aspettare i nuovi motori o no?

                                  Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                  Forse la produzione della sportsvan si ferma a fine agosto.
                                  ah! bah che bella notizia...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sportsvan Diesel o Benza: eterno dilemma

                                    @valev...Benzina...assolutissimamente. Sia perché i tuoi km/anno non richiedono il Diesel (e non lo diciamo solo noi, ma anche le riviste del settore che più volte hanno sviscerato tale dilemma), sia per i guai che proprio il 1.6 tdi crea. Inoltre credo propio che i soldi risparmiati "da subito e all'acquisto" li ammortizzerai tra 3 anni...Fidati di chi prima di me ti ha consigliato e straconsigliato il benzina....Io faccio 70.000 km all'anno...potessi dar via la mia (1.6 tdi) la prenderei a benzina....Meglio mangiare un panino per pranzo, che le crisi di nervi e voglia di emulare Nerone....!!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sportsvan Diesel o Benza: eterno dilemma

                                      Ti hanno già ampiamente consigliato e detto dei pro e contro oltre che delle differenze ciclistiche, quoto in pieno tutti, ho avuto una Golf 1.4 140cv rivenduta dopo 2 anni e 53000km e scendevo da una 2.0 tdi, mai scelta fu più azzeccata

                                      Originariamente inviato da valev Visualizza il messaggio
                                      Del TDi 1.6 mi attira la miglior rivendibilità anche se ho l'idea di tenere l'auto non meno di dieci anni salvo imprevisti e il fattore psicologico economico alla pompa durante il rifornimento.
                                      La maggior rivendibilità poi è una delle scuse dei dieselisti da pochi km per giustificare il loro assurdo acquisto. Guarda su Eurotax, in percentuale si svaluta di più la 1.6. A 200000 km varrano nulla sia la 1.6, la 1.4 o la 2.0. Come dicevo sopra io ho rivenduto una benzina abbastanza recente, data in concessionaria non Vw e ti posso assicurare che si era svalutata pochissimo!
                                      Poi il diesel verrà sempre più penalizzato ed è facile immaginare che tra qualche anno tornerà ad essere roba da macinatori di km e non sarà più così richiesto!
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sportsvan Diesel o Benza: eterno dilemma

                                        Benzina assolutamente...Si rivenderà oltreatutto,sempre meglio nei prossimi anni,si vende tranquillamente e mediamente bene adesso...
                                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X