annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Versatilità Sportsvan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Versatilità Sportsvan

    Ciao a tutti, sto per archiviare definitivamente la mia 147 del 2004 1.9 140cv per un auto decisamente più comoda e versatile da portare in famiglia. In zona ho trovato una Sportsvan, che ho provato, 1.6 tdci 110cv DSG HL del 2014 con 10k km a 25k euro. Devo dire che alla guida è estremamente "riposante", leggera e comoda ed è quello che sto cercando. Desideravo sapere qualcosa di più, da chi ne ha già avuto esperienza, circa la versatilità dell'auto in termini di capacità di carico, comfort nei viaggi, affidabilità del motore e soprattutto del cambio. Inoltre, riguardo l'infotainment qualcuno mi può dare pareri riguardo la qualità audio e vivavoce?
    Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Versatilità Sportsvan

    ciao, io ho il cambio manuale, versatilità ottima, ho 2 bimbi piccoli, vivavoce 10 e lode , audio buono, devi regolarlo ed equalizzarlo ad orecchio, assetto molto duro, ma piacevole con guida sport, consumi per adesso elevati sempre con il clima acceso, in città sono intorno ai 13 km/l, ma a Palermo con 36° non posso spegnere il clima, ne vedo molto poche e sono contento perchè ancora non hanno capito che macchina è. sul prezzo devo dirti che è in linea con le altre , ma è una volkswagen, acquista i tagliandi a metà prezzo e l'estensione di garanzia, conviene.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Versatilità Sportsvan

      ciao. Anch'io la versione con cambio manuale. Sono quasi a quota 7000 km in 3 mesi di utilizzo tra cui un viaggio bello lungo fino in puglia quindi anche tanta autostrada e belli carichi.
      Anch'io due bimbi. Cercavo un auto comoda e spaziosa ma non troppo lunga. Motore non potentissimo ma direi abbastanza parsimonioso e silenzioso. Comodità eccellente e viaggiare è veramente un piacere. Come capacità di carico direi più che buona e la possibilità di abbassare il vano di carico (non con la ruota di scorta di dimensioni normali però) e di spostare i sedili posteriori ti cava quasi sempre d'impaccio in occasione della vacanza da fam.brambilla.
      Certo non ha la capacità e versatilità di un touran ma con l'aggiunta di una baule da tetto per i casi estremi direi che sei a posto. Come consumi: l'ultimo pieno ho fatto i 20 km/litro con un 70% di extraurbano e il resto urbano leggero (4,7 da db) con guida normale e modalità sport. Con il pieno attuale siamo al 4,3 ma ho fatto ancora più extraurbano. Se cominci ad usare il clima e magari fare tanto urbano allora è inevitabile che i consumi salgano. In definitiva per il momento estremamente soddisfatto

      Commenta


      • #4
        Re: Versatilità Sportsvan

        Ciao Alessandro, sono il (felice) possessore di una Sportsvan 1.4 benzina 125 cv con il cambio Dsg immatricolata in aprile e con la quale ho già fatto quasi 5.000 km, vacanze comprese. La trovo molto comoda e versatile anche se un filino rigida (ho la versione HL) anche se a me piace così pur a discapito di un poco di comfort. Sono un fautore del cambio automatico e il Dsg WV mi piace moltissimo, i cambi marcia sono quasi inavvertibili e sembra quasi di avere un automatico tradizionale. Sull'affidabilità (tocco ferro) non posso dire niente perchè è troppo presto, il bagagliaio è molto versatile grazie anche allo scorrimento dei sedili, l'unica pecca, per me, consiste nel fatto che se tieni il pianale di carico nella posizione più bassa le guide dello stesso "rubano" un pò di spazio.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Versatilità Sportsvan

          Altra cosa che poteva essere migliorata secondo me è il sistema (inesistente) di copertura del vuoto che si crea quando si spostano in avanti i sedili posteriori...con quel che costa potevano davvero implementare un sistema anche semplice per coprire il buco che si crea.

          Commenta


          • #6
            Re: Versatilità Sportsvan

            Dal punto di vista estetico ti do ragione ma, parere personale, il buco lo trovo pratico per stivare ombrelli, stuoie mare e ombrelloni
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Versatilità Sportsvan

              Grazie a tutti per le risposte!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Versatilità Sportsvan

                Se puó servirti la mia esperienza, ho preso una Sportvan HL 2.0Tdi a fine luglio, ieri ho fatto il viaggio italia-germania 1200km..la macchina ora ha a stento 1300km. posso dirti che sono estremamente soddisfatto, soprattutto per lo spazio interno che offre e che dall´esterno non si percepisce. viaggio con un bimbo di 2 anni e tra poco arriverá il suo fratellino, nessun problema.
                magari piú in lá, mi doteró di un box sul tetto per vacanze, ma per me non é un problema.
                sono stato in puglia e non ne ho vista manco una, qui in germania se ne vedono ma molto poche ancora.
                gran bella macchi,a. ho l´ACC e durante il viaggio autostradale non ho mai toccato i pedali del freno e acceleratore se non in casi rari. benedetto optional.

                Commenta


                • #9
                  Re: Versatilità Sportsvan

                  L'altro giorno ho caricato 2 bici. Le ruote anteriori sono riuscito a metterle sotto il pianale. Interessante.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Versatilità Sportsvan

                    Ciao a tutti, ho una SV 1.6 TDI 110 hp, HL Tungsteno Silver, 10/2014, che dire veramente soddisfatto.
                    Preciso che sono un amante estremo della Passat (ne ho avuta una 1.9. TDI HL dal 2000, venduta a 400.000 km, ne avrebbe fatti altri 200.000 sicuri), e quando ho visto la mia Sportsvan in primavera, mi sono documentato, ma ho trovato poco e niente. Ora che ho percorso 4000 km, con vacanza al mare, che dire fantastica.
                    Inizialmente avevo dubbi sullo spazio e sulla motorizzazione. Ho confrontato le dimensioni (passo, larghezza, altezza) con la passat penultima versione (credo sia la B6 fino al 2014), e ora posso affermare che l'abitacolo è praticamente uguale, il passo e la larghezza differenziano di 1, o 2 centimetri, di fatti mancano i 35 cm ca. di bagagliaio.
                    Noi siamo in 4, e quest'anno ho montato un baule da 400 lt, comodissimo. Se non vi serve spazio tutti, i giorni (ma proprio tutti i giorni), è un auto eccezionale, versatile, elegante e sportivissima.
                    Non potete immaginare quanti colleghi e amici mi fermano per chiedermi di che versione si tratta. Chi la scambia per la nuova Touran, chi per una normale Golf, chi parla superficialmente di nuova Plus, dopo averla vista bene rimangono stupefatti dalla VERSATILITA' dell'auto, praticamente il giusto compromesso.
                    La mia ha praticamente tutto (escluso il PRO e i fari a Led e la retro camera), tetto panoramico (stupendo e efficientissimo, oltre la mia mai vista una).
                    I consumi (considerando 50 lt circa di serbatoio) sono più che buoni, si tratta pur sempre di un auto di 15 q.li ca.di peso, aggiungeteci i passeggeri, il pieno carico, cosa volete di più ?
                    Con baule, pieno carico e clima acceso per quasi 4 ore, cruise control a 120 km, ho fatto la media di 18,8 km al litro, soddisfatto, consideriamo anche il FAP.
                    Confermo che ha la 5^ lunga, i giri sono bassi. L'unica cosa è che l'avrei voluta provare con la 6^marcia, forse meglio o forse peggio, dipende dai punti di vista.
                    Cmq sorpassi e ripresa sono più che buoni. Se non vi serve tanta coppia, il 1.6 va benissimo.
                    Il 2.0, penso sia ottimo per le prestazioni, ma non credo si risparmi in carburante come col 1.6, se poi dovete farci le corse, è un altro discorso.
                    Ultima cosa, affiancatela alla nuova Touran, a prima vista vi sembrerà non esserci differenza, molte cose in comune (visto il telaio MQB), tante differenze a favore della Sportsvan.

                    IO, l'avrei chiamata solo SPORTSVAN (senza GOLF), e comunque non chiamatela GOLF PLUS, due auto praticamente differenti in tutto.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Versatilità Sportsvan

                      "IO, l'avrei chiamata solo SPORTSVAN (senza GOLF), e comunque non chiamatela GOLF PLUS, due auto praticamente differenti in tutto. "

                      anch'io, e sono convinto che se non l'avessero accomunata alla Golf ne avrebbero vendute anche di più !

                      Venendo da una SW (Skoda Octavia) rimango dubbioso sulle capacità di carico(115l in meno), ma visto che è tempo di vacanze avrò modo di verificare quanto prima
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X