annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi sportsvan 1.6 diesel?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi sportsvan 1.6 diesel?

    Ciao ragazzi! Forse sono preocupato Per niente m-a la mia Spotsvan consuma 7/8 litri Per 100 km,chiesto in concesonaria mi hanno risposto che e normale perche nuova ma doppo un po di km si assesta ...avevo una golf 4 diesel 110 cavalli e consumava molto meno,questa e solo 1.6 cc e consuma quasi i-l doppio...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

    Ciao, possiedo una golfsportsvan 1,6110 cv da luglio 2014 e posso dire i consumi che ho rilevato,calcolati da pieno a pieno, litri/km percorsi - percorrenza con unpieno circa 640/700km prima di andare in riserva a seconda dei percorsi. I consumi sono indicativi poiché, a parte i lunghi tratti autostradali, gli altri percorsi sono misto città/extra/autostrada.Guida tranquilla ma non lenta, autostrada nel limiti (130/135kmtachimetro):
    • città - circa 14-14,5 km/litro
    • autostrada- circa 17-17,5 km/litro, anche 18 a volte.
    • extraurbano 17-19 a seconda del traffico/ tipo percorso

    comunque al conteggio fatto ai km10.431 totali/litri 626 totali ho una media generale di 16,66 km allitro. Spero di esserti stato utile.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

      A livello di motore e allestimento quanto consuma in più la Sportsvan rispetto ad un Golf VII ? grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

        Penso l'allestimento non conti molto, il problema sono le masse e le dimensioni soprattutto l'altezza tra le due a pari motore/cambio
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

          Qui i proprietari della Golf 7 potranno aprire nuovi topic postando le impressioni generale delle proprie vetture. Potranno anche essere postati i dati delle prove su strada effettuate dalle varie riviste. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

            Originariamente inviato da Phassat Visualizza il messaggio
            A livello di motore e allestimento quanto consuma in più la Sportsvan rispetto ad un Golf VII ? grazie
            penso un 15 % in piu , comunque sono ottimi a velocita costante , peggio in citta , con l ultimo pieno fatto solo a milano mi ha fatto gli 11.5
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

              Ciao possiedo da poche settimane una golf Sportsvan e facendo i conti da pieno a pieno faccio in media 17,5 km/l su percorso misto, essendo nuova sono tutto sommato soddisfatto anche se spero che con il passare del tempo migliori ancora un po'


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

                Ciao
                Sono arrivato ai miei primi 10000 km da metà maggio e il consumo sul lungo periodo da cdb si attesta sul 4,9% (che però ho notato essere ottimista) con circa un 50% di extra urbano, 30% città e 20% autostrada. Nella pratica, cioè facendo le misurazioni km persorsi / pieno oscillo tra i 18 e i 20 km al litro di media con un record di 22 quest'estate con molto extra urbano. Guida normale non da nonno ;-)

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

                  Ciao,
                  io con una touran 1.6 (quindi piu' pesante) facendo la media dei cicli mi attestavo sui 16 kmLitro,
                  la cosa impressionante era come nei cicli extraurbani consumasse poco, e viceversa come in citta diventava una petroliera,
                  rispettivamente in città difficilmente arrivavo sopra i 13KmLitro, extraurbano superavo i 20KmLitro (soglia per me ottima)
                  diciamo abbastanza deluso dai consumi
                  (con una Skoda Octavia con stessa motorizzazione piu' o mena stessa situazione.......)
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

                    Da quello che sö nel 2016 il tdi 1.6 sarà portato a 120 cv ma comunque è sempre discorso negativo del filtro antiparticolato che tappa il motore...
                    Come si salgono le scale se uno ti chiude naso e bocca?......
                    Oltretutto secondo me e d'altronde state dando credito alla mia scelta del tsi 125, il rapporto col peso deve essere bilanciato.
                    Buona giornata

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi sportsvan 1.6 diesel?

                      ragazzi controllate la pressione delle gomme, mi avevano consegnato l'auto con le gomme a 2.2 bar, quando la pressione normale consigliata è 2.7 sulle 4 ruote, adesso è un'altra macchina , e consuma molto meno, ancora non capisco che velocità abbia, ma sembra sia un chiodino, sono molto lontani i 192 km /h dichiarati....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X