annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Virtual cockpit su Golf Sportsvan 1.6 TDi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Virtual cockpit su Golf Sportsvan 1.6 TDi

    Buongiorno a tutti.
    Io vorrei montare Virtual Cockpit - quadro digitale sulla mia sportsvan.
    Ho contattato navi service che è stato un pò discordante sulla reale fattibilità.
    Voi potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo e buona giornata.
    David




  • #2
    Consiglio personale, vendi la Golf Sportvan e comprane una con il virtual cockpit. Spendi meno.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      navi service mi ha chiesto 1200 euro...

      Commenta


      • #4
        Ho dato un'occhiatina sul web ma non ho trovato una sola testimonianza che di serie una Sportsvan abbia mai montato l'Active Info Display.
        Ipotizzando con ragionevole certezza che il modulo della strumentazione analgica sia esattamente equivalente a quello della Golf 7, automaticamente assumiamo che anche il relativo AID possa calzare senza problemi.
        Il primo "problema" che mi viene in mente è che non esiste una versione sw che preveda al suo interno le immagini relative alla carrozzeria della SV, ad esempio per la segnalazione delle porte aperte...

        Magari ce ne sono anche altri.
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • #5
          E il problema potrebbe essere la cornice portastrumenti che è diversa dal cruscotto della golf 7. Ma non so se esiste una Sporstvan restyling con l'AID da cui poterla prendere.

          Commenta


          • #6
            Innanzitutto grazie a tutti.
            dunque ho parlato con un ragazzo di ... ..... che mi farebbe tutto a 1200 montato anche lui però sostiene che cornice del quadro non esista.
            VIoi avete notizie in merito?
            Poi navi service mi ha detto che per visualizzare la mappa devo cambiare lo strumento interno.
            A parte il costo oneroso dell'"operazione se fosse possibile sapere se la cosa è realizzabile allora magari una pazzia uno la fa...
            Aspetto notizie.
            Grazie

            Commenta


            • #7
              E che fai , vai in giro senxa cornice strumenti?

              Commenta


              • #8
                Infatti no...
                vi giro il preventivo
                Salve David, le lascio il preventivo richiesto.



                La sua GOLF 7 del 2016 monta una unità 3Q0 035 846 quindi purtroppo non compatibile con il cockpit, o meglio, il cockpit funzionerà ugualmente per quanto riguarda carburante, velocità e conta giri, ma non avrà la visualizzazione della cartina .Le lascio comunque i prezzi che sono 1290€ per il cockpit nuovo installato. Per avere la visione anche della cartina dovrebbe sostituire l'unità che ha nel cassettino con una unità che abbia la comunicazione con il cockpit. Il costo è a partire da 560€.
                Cordiali Saluti,
                Anna Dice la cornice 80 euro ma quale?
                ancora non mi hanno risposto...

                Commenta


                • #9
                  Onestamente se fossi in te io lascerei perdere.
                  A parte il costo, il fatto è che i problemi di elettronica spesso arrivano da soli e quindi non è il caso di andarseli a cercare sostituendo componenti con altri che non sono completamente compatibili.
                  Naturalmente questa è solo la mia opinione, poi sei libero di fare come vuoi.

                  Commenta


                  • #10
                    Effettivamente il costo è alto però mio pensavo che la parte interna fosse come tutte le golf 7 ma evidentemente non è così...certo mi dispiace perché secondo me il quadro elettronico è davvero bello esteticamente e da un tocco di nuovo a tutta la plancia.
                    anche il ragazzo di ... ..... mi ha detto di lasciar stare...

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno ragazzi.
                      Ecco la risposta di navi service
                      Salve, ho appena avuto risposta dal tecnico che per sportvan non è compatibile. Mi spiace.


                      Cordiali Saluti,
                      Anna
                      Post chiuso....
                      Grazie a TUTTI.
                      Buon week

                      Commenta


                      • #12
                        Cavolo ho letto tutto
                        mi dispiace ma se sia naviservice e poi ... ..... ti han detto di no.... è meglio ascoltarli
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Paolo.
                          Praticamente non esiste nemmeno come accessorio su sportsvan quindi non esistono ricambi.
                          Non capisco perché su golf 7 si è su sportsvan che è una golf 7 monovolume no....il resto si il quadro no.....
                          Pazienza....ci ho provato.
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Guarda io mi ero informato con tutti e due e tutti e due mi han fatto lavori sulla mia.... ero lì lì per metterlo ma non dico da chi... ma poi ho preso la decisione di cambiarla.... quindi mi cuccherò ancora fino a fine anno le lancette
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Perché su golf 7 si è su sportsvan no?
                              che arcano mistero non ci dicono?

                              Commenta


                              • #16
                                Ma è facile che sia solo per via della cornice portastrumenti che senza di essa, come lo tieni su, con le fascette o nastro adesivo?

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao velociraptor.
                                  Grazie per essere intervenuto.
                                  Concordo con te ma la mia domanda è perché su golf 7 7.5 è un optional da 500 euro e su sportsvan che praticamente ha il quadro strumenti identico (analogico)
                                  Non sia stato considerato.
                                  Se uno lo voleva mettere come accessorio?
                                  Non si compra la sportsvan perché non lo ha come optional?
                                  Mi rode perché io lo volevo davvero tanto e non sapevo che non era disponibile... ufff

                                  Commenta


                                  • #18
                                    David1972
                                    psicologia.... vuoi l’AID compra passat
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Perchè è una vettura che non ha avuto il successo commerciale che ha avuto la golf 7. Quando è nata la 7 il cruscotto non era digitale, lo è diventato (in optional) con il restyling e della Sportsvan non c'è neppure un restyling (in italia). Anche in Germania è stata tolta anzitempo seppure hanno portato alcune migliorie estetiche. Ma le vetture che hanno vita breve non vengono sviluppate e aggiornate (e un cruscotto digitale non avrebbe aumentato il volume di vendita sul tipo di vettura) come quelle che hanno più futuro. E' una scelta commerciale.

                                      Commenta


                                      • #20

                                        Comprendo e lo accetto.
                                        ma a che serve fare un restayling di una vettura che poi uscirà di produzione e non metterlo come accessorio?
                                        Non avrebbe aumentato le vendite ok..ma non tutti vogliono comprare le stesse auto e secondo me toglierla è stato uno sbaglio in quanto per la famiglia è perfetta.
                                        almeno per uno come me che ha 50 anni.
                                        ​a volte non capisco queste scelte commerciali.
                                        Ultima modifica di lorenztr; 26/03/2021, 11:46.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X