annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Concessionaria: consegna della nuova auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Concessionaria: consegna della nuova auto

    Partendo dal presupposto che tutto dovrebbe andare secondo copione VW, vorrei conoscere la qualità da voi percepita, per quello che riguarda la consegna delle nuove autovetture, da parte del concessionario VW.
    Parto con la mia esperienza elencando le pecche, da me riscontrate il giorno dopo il ritiro durante il normale controllo dell'auto nuova che penso ognuno faccia più per curiosità che indagine.
    1. il tasto triangolare delle 4 frecce (hazard) anche se premuto non le attivava.
    2. il fascione di plastica nera con gli adesivi e il ferma cofano che si presenta all' apertura del cofano motore e che sostiene tutta la parte anteriore della carozzeria presentava un rigonfiamento grigio chiaro, come quando la plastica scura piegata crea delle linee più chiare. Il dubbio era che sotto ad esso una vite o altro sporgesse forzando la plastica.
    3. I montanti anteriori e posteriori e i cerchi in lega avevano ampie zone di collante che presumo fossero dovute ai nylon di protezione durante il trasporto.
    4. Nel bagagliaio nel kit triangolo lampadine (lampadine non di marca) la H7 anabagliante era sbricciolata.



    Segnalato telefonicamente i problemi 1) e 2) il giorno dopo ho portato la vettura alla concessionaria ( km e perdita di tempo) che ha risolto il problema del tasto hazard senza nemmeno attivare la documentazione ( coda di paglia nei confronti di VW ?) e ha fotografato il fascione sotto cofano.
    Avuto il benestare della VW alla sostituzione del fascione ho dovuto portare la macchina e lasciarla al conessionario ritornando a casa accompagnato da mia moglie per poi tornare a riprenderla alla sera (doppi km e doppia perdita di tempo) per due problemi di cui potevano accorgersi e sistemarli prima della consegna.
    La colla l' ho tolta con del polish, mentre il kit triangolo lampadine è finito in cantina e con 5 euro ho comperato un triangolo omologato della misura adatta ad essere fissato con le cinghiette al posto che la VW ha creato per il triangolo ed ho aggiunto anche il kit pronto scoccorso. Le lampadine di qualità (penso non siano un capriccio) le ho messe in un contenitore sotto il sedile anteriore. Alla mia domanda del perchè venivano forniti questi kit ingombranti che navigano sul fondo del bagagliaio invece di utilizzare ciò che mamma VW fa per questa auto, la risposta è stata che avevano valutato più conveniente la loro scelta.

  • #2
    Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

    Alla mia consegna è andato tutto bene e funzionava tutto,l'hanno lavata e decerata malissimo infatti per numerosi lavaggi dopo è venuta fuori cera e grasso bianco dalle portiere e colava sui longheroni sottoporta,e inspiegabilmente anche sul cofano motore!!??la vera catastrofe vergognosa l'hanno fatta al controllo livelli dei 1500km!!!!in un altro post.vi racconterò...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

      Idem ; cera tolta male, ed alla richiesta di spiegarmi un pò i comandi mi ha risposto: " sono come tutte le auto "...un vero professionista...

      Della serie la prossima auto sicuramente l'acquisterò da lui...inoltre se qualcuno mi chiedesse dove andare le mie indicazioni saranno ben precise.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

        Alla mia in concessionaria volkswagen...macchina consegnata impeccabile...tutto perfetto
        ed è stato così anche con la precedente vw acquistata sempre nella stessa concessionaria.

        Giovanni.

        Commenta


        • #5
          Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

          idem ennesima vw consegnata in maniera impeccabile e modellino in regalo (per mio figlio che era con me). Complimenti

          Commenta


          • #6
            Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

            La consegna della mia golf é andata bene, l' unica cosa che mi ha dato fastidio, é stata la carrozzeria anteriore piena di puntini arancioni lasciati molto probabilmente dai ferodi del treno che l'ha trasportata..prontamente l ho passata con un po' di polish ed é andato via tt..ecco qst é stata l'unica pecca, x il resto tt ok.

            Marco

            Commenta


            • #7
              Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

              Aggiungo la mia esperienza che risale al 2009.
              Quando l'auto è arrivata in concessionaria, sono stato contattato per verificare di persona, assieme al venditore che il modello arrivato corrispondesse a quanto ordinato (ordine alla mano).
              Inoltre il venditore mi ha invitato a controllare eventuali difetti di carrozzeria visibili, lasciandomi anche il tempo necessario.
              Dopo aver provveduto al saldo ho ritirato l'auto dopo qualche giorno (il tempo di targarla).
              All'atto della consegna il venditore, check list alla mano, mi ha illustrato comandi/equipaggiamento/libro di istruzioni..., quasi al limite della noia.
              Il tutto è durato quasi 1 ora.
              Insomma un servizio davvero davvero impeccabile!
              Se proprio devo essere pignolo non si sono sprecati ne in omaggi (nulla!) ne in benzina (solo 2 litri. giusto per arrivare al distributore!).

              Commenta


              • #8
                Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

                Anche per me tutto OK, esattamente come Roux e in più con giro di prova con il responsabile della conce a bordo. Consegnata con targa il giorno dopo il pagamento. Avevo notato un leggerissmo alone di residuo del lavaggio e il conce, con la velocità di un centometrista , è corso a prendere straccetto e prodotto per eliminarlo. Dalle mie parti la Plus piace !

                Commenta


                • #9
                  Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

                  Al ritiro della mia touran ho notato una riga sul paraurti posteriore, coperta con lo stic a pennello. Ho fatto presente al responsabile consegne che ha segnato la mia auto per la riverniciatura.... non ce né stato bisogno perchè appena messa fuori l'auto dal cancello della Balduina, il tizio dietro di me, che aveva ritirato la golf, distratto mi ha tamponato ed ho sostituito il paraurti per intero.
                  Sicuramente c'è stata malafede, perchè il lavoro andava fatto per bene prima della consegna dell'auto, se non me ne fossi accorto prima di uscire.... ed essendo nera si notava solo in controluce !

                  bzZz...
                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

                    Incece a me l hanno consegnata con segni da lucidatura fatta malissimo.... Mitocca farla rifare
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Concessionaria: consegna della nuova auto

                      Occhio dove scrivi è vecchia di 2 anni e qui non si parla di mkVII
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X