annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

    Sabato io e mia consorte andiamo a ordinare una Plus 1.2 TSI Comfortline BlueMotion Technology

    Oltre alla dotazione di serie facciamo mettere anche:
    - colore metalizzato (ovvio!) Shark Blue
    - fendinebbia (non è che servono a molto... ma tutti voi li fate mettere? Si accende uno di questi quando metti la freccia o giri il volante?
    - RCD 310 (qualcuno riesce a fornirmi una foto o un video quando c'è sul display il disegno dell'auto con i sensori di prossimità verso gli ostacoli, magari?

    Quali sarebbero gli altri accessori consigliabili da aggiungere nell'ordine? E i motivi?

    A me piacerebbe fare aggiungere anche il sensore pioggia (su un'auto di mio padre funziona bene e ci è utile), ma ne vale la pena considerando che si deve pagare uno dei seguenti pacchetti PLA o PLB???
    Ultima modifica di Dan Dylan; 02/12/2010, 13:48.
    My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

  • #2
    Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

    Prima di tutto le cose intelligenti e quindi:
    - estensione garanzia 4 anni.

    Poi il resto, che è soggettivo.
    Cmq l'RCD510 non lo farei mancare.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

      Mah.... i sensori pioggia.....forse te li puoi risparmiare.....
      Aggiungici un ruotino invece del kit.....magari.
      Per la radio, per le mie esigenze la 510 è troppo. La 310 è + che sufficiente.

      @mc0676 per l'estensione garanzia, devo per forza stipularla all'atto del pagamento o posso anche farlo al 18° mese di vita?

      Commenta


      • #4
        Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

        Non fare il mio errore, falla subito.
        Dopo puoi farla entro il 18esimo mese, ma l'inculata è che ti obbligano a farla mentre stai facendo un tagliando.
        Quindi se per assurdo al 18esimo mese di vita sei a 19.000 km e il tagliando è a 30.000 km se vuoi estendere devi cmq fare il tagliando.
        E poi cambiano i prezzi di continuo ...
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

          grazie per il consiglio
          quindi all'atto del pagamento ci aggiungo anche l'estensione....

          Commenta


          • #6
            Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

            Grazie per i vostri consigli! Spero di leggerne altri...
            Avevo già in considerazione l'estensione della garanzia (l'avevo già fatto sulla mia vecchia anni fa), l'avevo dimenticato!
            Lo farò aggiungere di sicuro alla firma del contratto.
            Idem per la ruota di scorta

            Altra domanda: il computer di bordo "plus" è utile o ne basta quello normale già in dotazione?
            Su quel computer normale c'è sempre l'indicatore della marcia ideale senza necessariamente fare mettere a quello "plus"?
            My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

            Commenta


            • #7
              Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

              Pacchetto luce e visibilità, costa poco ma non potrai più farne a meno!
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                Ciao Daniele, futuro Plussista, vedo che siamo entrambi di Milano.
                Detto ciò ho letto sul depliant che l'indicazione della marcia c'è solo sulle Blue Motion Tecnology, cambio manuale e computer Plus.
                Ti do la mia impressione soggettiva avendocelo. Sicuramente hai molte informazioni in più ed hai una gestione migliore di eventuali accessori quali il telefono od il navi o la radio.
                Dal punto di vista della sicurezza è un vantaggio poichè non devi distogliere lo sguardo dalla strada.
                In più hai la possibilità di gestire dal menu impostazioni alcune funzioni che altrimenti dovresti farti abilitare in officina o via VAG.

                La RCD-310 visualizza in forma sintetica la sagoma dell'auto e la distanza. Certo sul LCD è un'altra cosa ma sinceramente mi sono talmente abituato ad ascoltare la tonalità dei beep che il monitor lo guardo solo quando il sibilo è continuo...

                Quoto Tuppe per il pacchetto luce & visibilità. Io continuo a pentirmi di non averlo preso e se prevedi di fare trasporti ti consiglio il sedile passeggero ant. totalmente reclinabile.

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                  Io ho ordinato una golf normale 1.2 tsi Confortline Bmt e ho messo:
                  Indicatore pressione pneumatici,fendinebbia,computer plus,radio rcd 310,ruota scorta minispare,ingresso media in,pacchetto specchietti,antifurto volumetrico orig. e antifurto bloccacambio (a di fuori dell'ordine).
                  Poi dipende alle tue esigenze, i primi 5 li ho montati sinceramente per il rapporto qualità/prezzo, il media in per la penna usb che per me non può mancare in auto, pacchetto specchietti che aggiunge un po di cose oltre a ripiegare elettricamente gli specchietti come sensore luci e pioggia, pack luci e visibilità, ecc....
                  Per me te li consiglierei tutti.....
                  Per le differenze tre CDB normale e plus guarda qua
                  https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-di-bordo-plus
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                    Ringrazio tutti, allora riepilogo...
                    - Vernice metalizzato
                    - Fendinebbia
                    - RCD 310
                    - CdB Plus
                    - Routino
                    e l'estensione della garanzia

                    Domande:
                    uno dei luci fendinebbia si accende in prossimità alle curve?
                    RCD 310 ha comunque un ingresso AUX?

                    Io avrei preferito una ruota di scorta delle dimensioni normali piuttosto che un ruotino... ma costa troppo e forse il concessionario mi regala il ruotino.

                    Per ora sto pensando al pacchetto delle luci (PLA) per il sensore pioggia...

                    @RouxLouka: la sagoma che si vede è dall'alto o di lato?
                    @g4rko: il pacchetto specchietti sarebbe PLB? E comprende in sè anche PLA?
                    My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                    Commenta


                    • #11
                      Si accende il fendi lato freccia.
                      La sagoma si vede dall'alto con le tracce tipo radar che mancano le distanze sui 4 angoli.

                      Ciao

                      Sent from my HTC Desire using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Ho dimenticato un pezzo. Il fendi si accende con le luci accese girando il volante o mettendo alla freccia. Ovviamente il sistema tiene conto della velocità del veicolo.

                        Ciao

                        Sent from my HTC Desire using Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                          Ti consiglio anche l'antifurto di serie..alcune assicurazioni offrono delle scontistiche se lo monti e ammortizzi così il costo in un paio d'anni.
                          Mettere la rcd 510 è consigliabile se vuoi una migliore integrazione con la plancia..con la strumentazione che è anch'essa bianca. Il problema della 310 (che ho anch'io) è che le hanno lasciato lo sfondo blu e non si intona per nulla al resto..imho!
                          Mettendo la rcd 310 avrai anche l'aux in nel bracciolo
                          Al posto del pack luci metti il pack specchietti che ingloba il pack luci+hai gli specchietti richiudibili elettricamente
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                            Pack luci:
                            2 luci nel vano piedi anteriore
                            Attivazione automatica luce di marcia, con luci diurne, funzione "leaving home" e funzione "coming home" manuale
                            Sensore pioggia
                            Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente

                            Pack specchietti:
                            Pack luci + Specch. retrovis. est. ripiegabili elettricamente, con illuminazione est. e abbassamento dello sp. del passeggero
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                              Dan, complimenti per la scelta della Plus. E' una Golf ma, così penso io, è più comoda, funzionale, ecc. Insomma, c'è di più per solo qualche Euro in più. Sulla Comfortline montano di serie i cerchi di lega Wellington 15" ma, forse, non sono quelli adatti per questa macchina. Occorrono almeno i 16" e di disegno appropriato. Poi, sono sincero, anche se si tratta di VW, penso che quello che non c'è poi non si rompe. Siccome sono un appassionato e la delusione è sempre lì, vicina, non mi è mai piaciuto andare dal conce a lamentarmi troppo spesso per una o più cose che non funzionano. Perciò, io guardo a quello che realmente serve o che sta bene con l'auto, ad esempio il ruotino di scorta e non il kit-assist, i fendinebbia (farei persino cambiare la griglia bassa con quella highline con cromatura perchè dà un'idea diversa all'auto), radio 310 (e non 510), sedile passeggero ribaltabile se sai di dover caricare cose lunghe, computer di bordo plus (è d'obbligo !), tappettini (non tutti i conce VW li danno alla consegna, e poco altro. Sono ancora dubbioso per i vetri oscurati che non avevo valutato all'acquisto come anche l'estensione della garanzia. Per questa ho letto, forse in questo Forum, che è un pò una 'fregata' però non ricordo bene i veri motivi. Qualcuno dice anche, in tono malizioso, che se è prevista l'estensione è forse perchè in VW sanno che è difficile che possa succedere qualcosa. . . . (tranne nei casi di elevato chilometraggio in pochi anni). Infine, lo start & stop. Se non ci sono molti semafori è anche questo un qualcosa che poi dà problemi oppure maggiori costi di manutenzione (chedi in conce a tal proposito)

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                                Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                                penso che quello che non c'è poi non si rompe.
                                Sono sempre stato dell'idea che quello che non c'è non si rompe, sono assolutamente d'accordo con te...
                                Io e mia consorte compriamo un'auto per tenerla per tanti anni... avremmo potuto scelgere un'auto più spartana che esiste... ma tutte quelle comodità in più sono irrinunciabili e le altre diavolerie in più come S&S (come esempio) ormai sta diventando un standard, non solo in VW, ma anche in altre marche...

                                Magari tra 2 o 5 anni la maggior parte delle future auto avranno altre dispositivi per ridurre consumi e inquinamento, quindi la tecnologia che c'è già disponibile adesso che deve valere la pena averla da adesso...

                                Niente 16", andranno benissimo quelli di dotazioni... se io avessi 10 anni di meno avrei preso un'altra auto più sportiva coi cerchi da 17" o 18"!!! :-D

                                Sto pensando seriamente di mettere anche l'estensione della garanzia...
                                L'avevo già fatto sulla vecchia Nissan (che allora aveva di serie 3 anni di garanzia) prolungando di altri 2 anni e mi era proprio capitato un bel guasto dopo 3 anni da nuova... in una officina ufficiale me l'avevano riparato con nuovi ricambi senza farmi pagare nulla.

                                Sulla mia precedente auto, la VW Polo, invece senza garanzia ho dovuto pagare anche tanto per un guasto che in officina conoscevano già come un difetto di fabbrica >-(

                                Se non sbaglio, i costi della manodopera e i prezzi dei ricambi del gruppo VW forse non sono proprio così "popolari", proprio per evitare di pagare centinai o migliai di Euro tanto vale buttare 300/400 Euro nell'estensione di garanzia.

                                Nell'ordine di domani quasi sicuramente ci saranno:
                                - Vernice metalizzato
                                - Fendinebbia
                                - RCD 310
                                - CdB Plus
                                - Routino (magari regalato)
                                e l'estensione della garanzia

                                Sono ancora indeciso per l'antifurto "Plus" o/e uno dei seguenti pacchetti: PLA (luci) o PLB (specchi).
                                My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                                  OK, Dan. Per i cerchi, se possibile, almeno prima guardali dal vivo come stanno. Li ho visti sulla Golf 'normale' e mi sono sembrati esili ma OK mentre sulla Plus, che è più alta, i cerchi da 15" paiono un pò piccoli. Vedi tu. In tutti i casi, complimenti per l'acquisto (e non demordere per lo sconto o per avere qualcosa in più nella dotazione)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                                    Mi permetto solo un consiglio basato sull'esperienza personale.
                                    Se hai il tarlo di qualcosa mettilo subito perchè metterlo in aftermarket è tra l'impossibile e l'antieconomico...a meno che non fai da te con le dritte di questo super-forum.

                                    Ti consiglio invece caldamente l'antifurto Plus.
                                    E' già installato in fabbrica ed integrato con l'elettronica di bordo.
                                    In quasi due anni mai un falso allarme o malfunzionamento.

                                    Ciao

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                                      allora Dan Dylan....
                                      abbiamo firmato il contrattino ???

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ordino una nuova Plus! Quale accessori faccio mettere?

                                        Quoto giorgol, siamo curiosi...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X