annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli e dintorni

    sono in procinto di acquistare una golf plus diesel (blue tecnol ?) da tempo pensata e sognata
    pensavo una 1.6...
    non sono esperto, guida moderato e vorrei aiuto e consigli da tutti voi
    grazie
    lor
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: consigli e dintorni

    Il primo consiglio che ti posso dare...è di leggere il regolamento

    Prima lettera del titolo, va sempre maiuscola.

    Correggo ed invio avviso.



    Per i consigli "seri" aspettiamo gli altri....
    ...

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli e dintorni

      Prima di darti un consiglio, occorrerebbe sapere quanti Km fai all'anno e per quale uso prevalente (urbano, extraurbano, autostrada). Se guardi l'altra discussione nel Forum-Plus 'Quale motore per la mia Plus' qualcosa abbiamo già detto, soprattutto per il TSI. Sul Forum-Gol 6 c'è il resto

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli e dintorni

        Mediamente sui 20.000 misti. Esigenze di famiglie e bassi consumi mi hanno fatto conoscere la golf...ora dovrò decidere se 1.6 o 2.0 sempre diesel...è questo il dilemma...
        ma non sono un guidatore sportivo ma interessano i consumi e la configurazione migliore
        spero proprio di diventare golfista anche se altre car tentano..ma non abbastanza
        Seguirò il consiglio di leggere i post golf 6.
        grazie clint
        l
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli e dintorni

          Se non hai particolari pretese il 1600 Tdi e' perfetto per le tue esigenze
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli e dintorni

            Per 20000 Km/anno su percorsi misti molti di noi stanno sostenendo che sarebbe meglio il silenzioso, veloce, moderno e leggero TSI. Il diesel converrebbe a chi macina davvero un bel pò di Km, esempio rappresentante di commercio con almeno 30000 Km/anno. L'ultimo arrivato è il 1.2 TSI (6 marce), vedi la discussione 'Quale motore per la mia Golf Plus' sempre su questo Forum dedicato alla Plus, che ha una buona coppia dai 1550 ai 4100 giri. Per un pò di sprint in più c'è il 1.4 TSI, disponibile anche con cambio DSG. Proprio oggi ho indicato sul Forum sopra citato il consumo medio, rilevato tra pieno/pieno, di 20,13 Km/l dopo 962 Km. percorsi con la mia 1.2 TSI e senza entrare in riserva (la Plus ha serbatoio di soli 55 litri). Inoltre, col TSI ti schivi il problemino del filtro antiparticolato del diesel, diversi costi di manutenzione aggiuntivi tipici del diesel con filtro e un risparmio all'acquisto di anche 3000 Euro ca. Se però sei un appassionato di diesel (come sono stato io prima di questa Plus a benzina) . . . . vedi tu

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli e dintorni

              Grazie Clint per i consigli..
              a questo punto sono davvero incerto sul da farsi
              non ho mai preso in considerazione il benzina....tra l'altro io sceglierei l' 1.2 ma se proprio appena sopra i 20 km annui conviene ..devo rifare tutto..
              anche perchè uno si fa l'idea che il diesel sia più robusto e duraturo
              devo riflettere ancora..leggere i vostri interessanti commenti e capire
              grazie ancora..
              lor
              p.s. ma non c'è un foglio in excel dove mettere due/tre datitipo km costi vari e altro per calcolare questi costi? ..questo si che mi farebbe comodo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli e dintorni

                Lorenzo, in aggiunta a quanto spiegato dall'ottimo Clint, vorrei ricordare un semplice dato da tener conto in fase di calcoli dei costi fissi.
                Prima avevo una diesel 2000: mi costava un botto di assicurazione.
                I TSI 1.2 o 1.4 diventano sotto questo punto di vista un ottimo compromesso.
                Anche il TDI 1.6 è appetibile, anche se concordo, che il filtro antiparticolato, che il maggior costo di manutenzione, e la sempre più limitata differenza di costo gasolio/benzina, riducono i margini di convenienza solo se si fanno tanti km.

                :wave:

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli e dintorni

                  sempre a proposito di valutazione dei costi
                  ho trovato- dopo varie ricerche - un interessante file xls che permette di calcolare i costi
                  si può condividerlo? posso caricarlo? se qualcuno ci mette
                  mano e mette altri parametri si può avere una buona visione d'insieme dei costi
                  a me sarebbe d'aiuto
                  ciao
                  l
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli e dintorni

                    Gli allegati possono essere solo nei formati bmp doc gif jpg pdf png wav zip... potresti fare facilmente un .doc Ti consiglio sicuramente il 1.2 TSI a benzina... magari bluemotion (la fanno la plus?).
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigli e dintorni

                      Se il formato .zip è accetato, immagino che si potrebbe eseguire l'upload di qualunque file semplicemente zippandolo preventivamente.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consigli e dintorni

                        vi allego il file...
                        l'idealle sarebbe trovare qualcuno che consca non solo i prezzi delle due auto che interessano
                        1.2 benzina blu mt e 1.6 dies blu mot ma anche i costi da sostenere
                        si può anche anche cambiare le celle protette cambiando intestazione ( pw pippo)
                        se qualcuno in queste settimane ci prova se sarei felice
                        ciao
                        lorgolfplus.zip

                        spero di non aver sbagliato nelle iperazion di upoad
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consigli e dintorni

                          Grazie Roux, sempre gentile ! Comunque, direi che il Forum-Golf 6 e Plus hanno già esaminato molti parametri per la stima di convenienza fra diesel e TSI. Alla fine, guardando anche altrove (tenendo presente che non siamo precisi come gli orologiai svizzeri, in attesa di prove su 4-Ruote che, invece, si preoccupa di approvare le Citroen), si è intravisto che il TSI conviene fino a +/- 30.000 Km/anno. Questo se si paragonano auto nuove e allestimenti analoghi. Dipende anche se si usa benzina 95 ottani (per il TSI sarebbe già OK) oppure 98 o 100 e se il serbatoio del diesel lo si vuole riempiere con gasolio normale o 'super' per es: BluDiesel Tech o analogo. La differenza di costo del carburante si riduce tra benzina-95 (che oggi ho pagato -faidate- 1,384 Euro/litro) e il più costoso BluDiesel Tech (non ricordo esattamente cosa costa oggi. . . ) da usare quasi obbligatoriamente per far 'tappare' meno il filtro antiparticolato del diesel

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consigli e dintorni

                            Originariamente inviato da ilpostodellefragole Visualizza il messaggio
                            Grazie Clint per i consigli..
                            a questo punto sono davvero incerto sul da farsi
                            non ho mai preso in considerazione il benzina....tra l'altro io sceglierei l' 1.2 ma se proprio appena sopra i 20 km annui conviene ..devo rifare tutto..
                            anche perchè uno si fa l'idea che il diesel sia più robusto e duraturo
                            devo riflettere ancora..leggere i vostri interessanti commenti e capire
                            grazie ancora..
                            lor
                            p.s. ma non c'è un foglio in excel dove mettere due/tre datitipo km costi vari e altro per calcolare questi costi? ..questo si che mi farebbe comodo
                            Prova questo..l'ho trovato in rete..comunque il mio consiglio è di prenderti il 1.2 tsi..per i km che fai e per lo stile di guida che dici di avere è l'ideale: costa meno di un diesel e del 122 tsi, consuma pochissimo (vedi i dati di Cllint), non è un motore da farci le corse ma non ti lascerà mai a piedi!
                            Anche se la tieni 10 anni non penso che riusciresti ad ammortizzare la spesa di un diesel..poi devi appunto vedere i costi dell'assicurazione e tagliandi!
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consigli e dintorni

                              Papo, non riesco ad aprire il tuo allegato. Mi dice che l'archivio non è valido.
                              Ps: bell'avatar
                              File allegati

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consigli e dintorni

                                rinominalo in .rar ...prova :ANYqdWORD: (è compresso con winrar)

                                prova con questo allegato sennò
                                File allegati
                                Ultima modifica di papo; 20/10/2010, 07:53.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consigli e dintorni

                                  Grazie Papo. Me lo apre con il 7-zip. Come sempre colpa di sto catennaccio di pc aziendale...:wave:

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consigli e dintorni

                                    ai possessori, felici, di una plus chiedo:
                                    -come giudicate gli ingombri della vs. auto, in particolare è facile parcheggiarla per via dei montanti e del lunotto posteriore forse un pò alto (per la cronaca io ho il posto macchina in condominio un pò difficoltoso per cui devo procedere a marcia indietro in uno spazio di poco superiore alla larghezza dell'auto)?
                                    -anche per la plus, come su altri modelli vw, in prima senza accellerare la macchina cammina da sola e consente di fare manovra più facilmente?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consigli e dintorni

                                      Fabrizio, premesso che la fine del muso non la vedi, il lunotto posteriore è piccolo ed alto ed i montanti sono ingombranti, ti posso assicurare che con i sensori di parcheggio (che dovrebbero essere di serie su tutte le Plus se non sbaglio) parcheggi senza problemi anche in spazi angusti.
                                      Per intendersi, ho preso tale confidenza, che raramente mi volto quando faccio una retromarcia per parcheggiare (guardo ovviamente lo specchietto retrovisore!).
                                      Diverso il discorso dei montanti che sono davvero ingombranti e quel triangolino di vetro che hanno inserito in basso non serve a nulla.
                                      In quel caso non c'e sensore che tenga e bisogna usare i nostri cari vecchi 5 (o 6 se sei fortunato) sensi .

                                      Per l'altra domanda non saprei risponderti avendo il DSG.

                                      :wave:

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consigli e dintorni

                                        Quoto Arrigo..i sensori ti permettono di fare qualsiasi tipo di manovra..come ti ha già detto la fine del muso non lo vedi e dietro la visibilità dal lunotto è davvero poca..una volta che prendi mano con i sensori non ti farà paura nessuno spazio di manovra!
                                        Per il discorso prima marcia nel mio caso ovviamente sì, avendo un diesel l'auto procede tranquilla senza accelerare ma penso sia così con tutte le altre
                                        :A3aORD:

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X