annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiedo un consiglio per le sospensioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo un consiglio per le sospensioni

    Ciao a tutti i golfisti e non,
    ho una golf plus TDI del 2005 e sono a 110000km, voglio farne almeno il doppio ancora e mi sembra che gli ammortizzatori siano un po' scarichi. Visto che abito in montagna cosa mi consigliate?
    Li sostituisco con altri uguali oppure cambio marca?

    Avevo una mezza idea di montare quelli della golf plus cross che almeno sono un paio di cm più alti così buche, neve e fondo stradale malmesso non mi fanno più paura.

    Buona serata a tutti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [Max_TN] Chiedo un consiglio per le sospensioni

    Max
    forse con quelli della cross andresti meglio (visto che essendo + morbide vanno meglio nelle strade di quel genere), vabbè che pare strano si siano già scaricati
    anche qui in calabria le strade sono "perfette" (ci sono buche che sembrano crateri ) ma dopo 125000km gli ammo della mia sono ancora nuovi..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: [Max_TN] Chiedo un consiglio per le sospensioni

      Ciao Max, (un altro Trentino!!!!)
      per quanto riguarda il montare gli ammortizzatori della Cross, per montarli credo tu debba sostituire anche le molle (ovviamente di provenienza Cross), e ottenere l'innalzamento della scocca da te citato...
      Devi valutare ed essere sicuro che sia ciò che realmente vuoi fare.

      @Luk: scusa se mi permetto di risponderti quì, ma è solo per precisare il fatto che i tuoi ammortizzatori con 125'000 km sul groppone non possono essere "nuovi", anche se per un uso normale dell'auto vanno più che bene.
      Il discorso cambia quando le condizioni di utilizzo si avvicinano ai limiti, mi spiego: un ammortizzatore più fresco rispetto ad uno con oltre di 100'000 km, è più confortevole, ha un margine più elevato prima di andare in acquaplaning (a parità di gomme), limita i trasferimenti di carico dando maggior stabilità all'auto (con fondo innevato o prato umido può voler dire riuscire a partire invece di piantarsi e dover montare le catene), permette una frenata migliore e più equilibrata, etc.
      Queste alcune note sugli ammortizzatori, poi ovviamente non è che bisogna cambiarli ogni volta che gira il vento, solo che quando si guida è bene esserne consapevoli ed adeguarsi.
      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

      Commenta


      • #4
        Re: [Max_TN] Chiedo un consiglio per le sospensioni

        Anch'io li ho cambiati intorno ai 110 mila km e adesso sarebbero da ricambiare.. credo che per mantenerli veramente efficienti sia "igienico" cambiarli (o rigenerarli) ogni 100-120 mila km!
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Chiedo un consiglio per le sospensioni

          Max, ho corretto il titolo (il nick va solo inserito nelle presentazioni) e spostato nella sezione "Golf Plus"

          ...

          Commenta


          • #6
            Re: Chiedo un consiglio per le sospensioni

            Grazie a tutti!!
            Penso proprio che andrò ad informarmi sul costo degli ammort. della cross.
            Sento che ogni piccola buca dell'asfalto provoca delle vibrazioni all'interno dell'abitacolo. Cosa che in altre macchine e sullo stesso tracciato non sento.

            Buona serata a tutti!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Chiedo un consiglio per le sospensioni

              Max, se monti quelli della Cross, forse devi cambiare anche quelli anteriori se non vuoi girare col 'culetto' alto . . . . . farebbe ridere, no ?

              Commenta


              • #8
                Re: Chiedo un consiglio per le sospensioni

                all'officina con la spedizione, montaggio ecc. si arriva anche sopra gli 800€, prova a vedere su internet

                @oscar15: all'ultimo tagliando mi hanno detto così, al massimo (sempre secondo loro) posso fare altri 10-20.000km
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X