annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pistoncino cofano motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pistoncino cofano motore

    Ciao a tutti! Mi chiedevo come mai la golf plus non e provvista del pistoncino per l' apertura del cofano? Sulla plus di mio padre c'è ancora la vecchia stecca per fissare il cofano in apertura. Mi chiedevo se esiste come pezzo di ricambio. Spero sapreta aiutarmi... sapete mio padre c'è rimasto un po male

  • #2
    Re: Pistoncino cofano motore

    Guarda, anche la nuova Scirocco -per assurdo- ha l'asta e non il pistoncino.. sono scelte di meccanica dovute a parecchie sfaccettature, non da ultimo la struttura del motore.

    E non credo si possa avere come ricambio.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Pistoncino cofano motore

      No, ho chiesto in VW e hanno messo la "stecca" per motivi di sicurezza del pedone....che in caso di urto avrebbe diverse conseguenze, questo detto dalla VW.....e non so se avete sentito quanto pesa il cofano della sciroppo : : è 12mila tonnellate!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Pistoncino cofano motore

        Non può esistere un ricambio di un pezzo che non esiste!!!





        ...

        Commenta


        • #5
          Re: Pistoncino cofano motore

          Usa l'apposita icona per attivare la risposta rapida.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: Pistoncino cofano motore

            no mi spiace...come ricambio non esiste..
            tuttavia non so se si possa adattare quello della golf..
            :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Pistoncino cofano motore

              La vedo dura. Nella parte alta nella nuova c'è un'asola dove incastrare l'asticella, si dovrebbe agire di fai da te, inserendo un blocchetto.
              Nella parte telaio è + facile.
              Che non si fosse un ricambio mi pare ovvio e scontato, mica vorrai che ti dicano che è per sicurezza (pedone) e poi te lo mettono nei ricambi ?
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: Pistoncino cofano motore

                Scusate il mio intervento da non addetto, ma sono abbastanza allenato a riconoscere le scuse generiche, son sempre gli stessi che per la sicurezza non vogliono cambiare i dischi deformati alle macchine difettose perché hanno eliminato (15 anni fa) l'amianto dai pattini dei freni.... LA SICUREZZA.... che ti schianti si

                Veniamo al problema: generalmente quando disegnano pannelli e cofano non sono così stólti da precludere la possibilità d'aggiungere componenti standard come l'ammortizzatore di chiusura del cofano. Io cercherei bene poiché è facile che ci siano gli agganci per montarlo e che quest'ultimo sia un pezzo già impiegato in altri modelli. Ad ogni modo il sistema è molto semplice, credo si potrebbe pensare anche di forare e installarselo da soli, certo che l'operazione a quel punto si complica, e se uno non ha voglia di sporcarsi le mani per chiudere il cofano, figuriamoci se si mette a forarlo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Pistoncino cofano motore

                  Genio bisogna vedere anche se nel gioco degli ingombri e delle sporgenze c'è spazio poiché l'asticella la riponi "dentro" il parafanco ma l'ammortizzatore "fa spessore".
                  In questo caso anche se penso sia un discorso legato all'ecomia forse l'investimento pedone in effetti ci può incastrare qualcosa.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pistoncino cofano motore

                    anch'io avevo pensato di metterlo perchè sembra ci siano le predisposizioni...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pistoncino cofano motore

                      Secondo me ci vogliono degli ammortizzatore viuleeeeeeeeeeenti! perchè il cofano dlla sciroppo è PESANTISSIMO! del fatto che è una scusa, non saprei, a me hanno detto così! e se è una scusa amen, tanto non compro nè sciroppo ne golf 6! (mc

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Pistoncino cofano motore

                        Ecco cosa ho trovato ragazzi http://scirocco.forumfree.it/?t=48872843
                        _______
                        R-LINE Club n° 1 0
                        Perle Nere
                        43

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Pistoncino cofano motore

                          Ragazzi, possibile che si debba mettere le mani in una macchina proprio per mettere . . . un pistoncino per tener sollevato il cofano ? Ci sarebbe forse da vantarsene con gli amici per una cosetta che nessuno normalmente vede ? Sarete d'accordo che la tecnologia di una macchina non è sicuramente lì ! Comunque, la corta 'stecca' (non è un lungo steccone anni '40 e le parti in plastica hanno un bel colore arancione), è laterale e non disturba , tiene sollevato il cofano al massimo e non dovrà essere sostituita per possibile malfunzionamenti . Siamo pratici ! Questo senza considerare eventuali scelte VW per motivi di sicurezza (che a noi interessa, no ?)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Pistoncino cofano motore

                            Per me la modifica è utile...E poi sembra esser facile ed economica... Però il thread era stato aperto per la Golf Plus e un paio d'anni fa
                            sigpic
                            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Pistoncino cofano motore

                              Maaa. . . oltre a quello che ho già scritto, mi sorge anche un bel dubbio: se VW avesse messo l'astina proprio per le già citate questioni legate alla sicurezza (vedi pedone, nuova normativa ?), in caso di incidente con la ns. Plus (facciamo le corna !), se il pedone si facesse male (ri-corna) e si scoprisse che la nostra modifica (pistoncino o altro) ha contribuito al danno direttamente o indirettamente e non è omologata . . . . l'Assicurazione RCA paga oppure dobbiamo pagare anche/tutto noi ?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Pistoncino cofano motore

                                Pazzesco non lo sapevo che la golf plus e la sciroppo non hanno il pistoncino per sollevare in cofano!! la golf 4 del lontano 98' ce l'aveva!!cmq è una cosa molto utile e comoda! sono proprio dei barboni in vw
                                sigpic[/video]

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Pistoncino cofano motore

                                  Anche io quando ritirai la mia Golf quasi 2 anni fa chiesi delucidazioni in merito alla mancanza del martinetto idraulico sotto il cofano della Scirocco, e in VW mi risposero che era una questione di sicurezza.
                                  Dunque, c'è coerenza, perché poi altri modelli anche recenti hanno il pistoncino (dove la forma del cofano motore lo consente).

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X