annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergi Golf Plus sostituzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tergi Golf Plus sostituzione

    Ho constatato che i tergicristalli della Plus pur essendo uguali come misura (700mm) non sono uguali come aggancio bensì speculari e perciò non si possono invertire il dx col sx (guida - passeggero). Volevo sapere se qualcuno di voi ha comperato dei tergi Bosch o altra marca premuim e se su questi gli agganci in dotazione permettono il montaggio dei tergi sia a dx che a sx invertendo appunto gli agganci.

  • #2
    Re: Tergi Golf Plus sostituzione

    io li ho cambiati pochi giorni fa, gli agganci sono fissi e la parte morbida non è intercambiabile.
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Tergi Golf Plus sostituzione

      Sulla Plus o sulla Polo? Hai messo degli originali vw o cosa? E per parte morbida intendi dire che non si possono cambiare i gommini?

      Commenta


      • #4
        Re: Tergi Golf Plus sostituzione

        Ho messo gli aerotwin (originali ovviamente) su un paio di Polo e su una Smart. Per "parte morbida" intendo il tergicristallo senza l'aggancio.
        Curiosità: perchè vorresti invertirli? vedi male dal tuo lato?
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #5
          Re: Tergi Golf Plus sostituzione

          I tergi sono ancora perfetti come pulizia vetro ma a quello guida si è attaccato qualcosa come della resina del diametro di meno di 1 mm che ho pulito ma lascia comunque una minuscola riga e quindi volevo invertirli.

          Commenta


          • #6
            Re: Tergi Golf Plus sostituzione

            mah li ho maneggiati un po', e non credo proprio che si riesca a staccare una parte dall'altra; credo che il gancio sia tipo "pressofuso"
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Tergi Golf Plus sostituzione

              Ma voi le spazzole le sostituite con un riferimento temporale o a seconda del chilometraggio?
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • #8
                Re: Tergi Golf Plus sostituzione

                ti dirò, le mie avevano 4 anni ed ho notato un degrado nelle prestazioni; in verità non era nemmeno così marcato, credo che pulissero al 70% ma ho preferito cambiarle comunque vista l'età.
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #9
                  Re: Tergi Golf Plus sostituzione

                  Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                  mah li ho maneggiati un po', e non credo proprio che si riesca a staccare una parte dall'altra; credo che il gancio sia tipo "pressofuso"
                  il cappellotto in plastica che tiene i gommini è a incastro. solamente che l'incastro è duro, lo sblocchi con un attrezzo molto sottile come un cacciavite da gioielliere, e potresti danneggiare un pò il gommino in quella zona durante l'operazione.
                  il vw kit dei soli gommini comprende il cappellotto nuovo. poichè col kit butti via vecchio gommino e vecchio cappellotto non è un problema danneggiarli. se devi riciclarne uno, invece, il problema c'è...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tergi Golf Plus sostituzione

                    Avevo già sostituito sulla Focus i gommini ma effettivamente venivano via più facilmente i cappellotti/terminali, comunque proverò anche sulla Plus per fare l' inversione. Per i tempi di sostituzione io attendo che la qualità della tergitura cali; con le spazzole di vecchia concezione bisognava cambiarle anche a causa del saltellamento/seghettamento per indurimento del gommino mentre queste non sò se potrebbero saltellare.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X