annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione sequenziale frecce a led nuove Audi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accensione sequenziale frecce a led nuove Audi

    Ciao a tutti. Venerdì mi sono imbattuto in due nuove Audi A4 a poca distanza l'una dall'altra, entrambe a targa tedesca.
    Avevano le frecce ad accensione progressiva. In sostanza si tratta di una striscia di led la quale si accendeva un elemento alla volta partendo dall'interno verso l'esterno, e una volta che tutta la striscia era accesa emetteva un lampeggio finale a tutta larghezza. Il tutto nel giro di un secondo, ad occhio e croce.
    Secondo me non è un'innovazione utile, come ad esempio i fari adattivi o i led matrix, bensì solo una sciccheria per impreziosire il prodotto (sicuramente già ottimo di suo, ma forse al quale mancava qualcosa di accattivante).
    Certo che se si potrà magari via VAG modificare la sequenza di accensione dei led...qua si apre un mondo in tema di personalizzazione!
    QUI la mia Variant -

  • #2
    Re: Accensione sequenziale frecce a led nuove Audi

    Non è una novità, avevano comiciato già anni fa sulla A8 e R8, adesso stanno aggiornando piano piano tutta la gamma con l'uscita dei nuovi modelli. Più che utile la considero molto scenografica ma purtroppo non credo sia attivabile con una semplice codifica via VAG.

    Commenta


    • #3
      Re: Accensione sequenziale frecce a led nuove Audi

      Non basta una codifica VAG, cambia la logica di accensione del fanale.
      È un sistema usato da almeno 4 anni sulle Ford Mustang e ora lo hanno la nuova Mondeo, la Peugeot 308 GT/GT Line, la Citroen DS3

      Commenta


      • #4
        Re: Accensione sequenziale frecce a led nuove Audi

        Cambiato sezione, buon proseguimento ...comunque le ho viste le frecce cosi, mi gustano molto
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Accensione sequenziale frecce a led nuove Audi

          Ad esempio i LED sequenziali anteriori sulla nuova Mondeo imho sono bellissimi

          [video=youtube;UgMhANalXpk]https://www.youtube.com/watch?v=UgMhANalXpk[/video]

          Commenta


          • #6
            Re: Accensione sequenziale frecce a led nuove Audi

            Non mi era ancora capitato di vederle sulle auto da voi citate (complimenti per la preparazione ).
            Semplicemente riflettevo sul livello di sofisticazione raggiunto anche da componenti di secondaria importanza. E specialmente li mettevo in relazione alla loro utilità.
            Personalmente però indirizzerei gli sforzi di progettazione là dove i risultati contribuiscano ad un'esperienza di guida più confortevole, sicura, magari anche più economica a livello di usura generale, dei combustibili, dei lubrificanti.
            Qui invece si appaga un desiderio...esibizionista tout court?
            In confronto ad esempio ad un terminale di scarico cromato: vedi la tua auto parcheggiata e ne apprezzi l'estetica. Ma qui neanche le vedi, le frecce, mentre sei al volante...(salvo l'hazard in caso di incidente )
            QUI la mia Variant -

            Commenta

            Sto operando...
            X