annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

    apro questo topic per chiedere un po' i vostri pareri dato che e' un anno che devo acquistare l'auto e sono ancora perennemente indeciso...

    mi sono innamorato della golf (come lo sono sempre stato sin da piccolo) perche' e' una media tuttofare e la reputo elegante anche con le 5 porte...pero' il dilemma e'...21 000 euro per una macchina al giorno d'oggi sono tanti?

    mia madre ogni volta che ne parlo mi rompe le scatole, dice che vivrei per pagare e mantenere la macchina, che devo spendere meno, che ci sono tante alternative etc...e a me viene la paranoia!

    il fatto e' che io lavoro, non fumo, non bevo, non esco spesso, non sono tipo da comprare roba da vestire ogni 3x2 e di marche costose...e reputo che un regalo me lo posso pure fare, a costo di pagarne meta' a rate come previsto!

    vorrei il vostro parere in merito...solo per parlare eh...niente flame, niente spam per cortesia!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

    Simò!per tua fortuna lavori,purtroppo si campa una volta sola,quindi levati presto sto sfizio della car tua tutta nuova,meglio una Golf.Poi,21mila euro al giorno d'oggi non sono sta cifra strabiliante da spendere per una car,ben avendo comunque a mente presente il valore dei soldi,ed il sudore,tempo,impegni e sacrifici per guadagnarli.Non ti nascondo che al momento di firmare il contratto e di impegnarmi per diversi anni,con una cifra mensile non indifferente,ho avuto paio di momenti di paurella...me ne venivano tante in testa,ma poi alla fine,me ne son pagata 2anni senza accorgermene.Ti aggiungo che io sono pure un fumatore incallito da ca 25anni,e giornalmente spendo 5/10euro solo di sigarette,infatti prima per la salute,ma anche per il fattore eco,ho in mente di smettere a breve,e cosi mi pago la car ancora piu facilmente...Per il resto pure io non spendo in vestiti,scarpe,solo il giusto,l'utile,ma per la car se ne vanno tanti soldi:rate,assicuraz,bollo,gomme,tagliandi,imprevi sti vari ed eventuali....Vai ad ordinare la car,sarai piu felice!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

      Grazie Francesco...e' quello che penso pure io...poi vabbe', i miei genitori vogliono darmi una parte dei soldi per l'anticipo per farmi fare rate piu' piccole e spendere meno in interessi...diciamo che meta' li metto io, meta' della meta' loro e l'altra meta' a rate...quindi pago una piccola rata alla VW, una piccola rata a loro e via...ho preventivato rate da 300/350 euro al mese al massimo e con uno stipendio da 1000 ci sto dentro alla fine...

      mia mamma ragiona da non appassionata, per lei la macchina e' un mezzo per spostarsi da A a B, poi se si rovina pazienza, se non e' comoda pazienza etc etc...ovviamente ognuno le sue esigenze...loro si sono fatti fare dal falegname la cucina, il salone, i mobili per il ripostiglio...hanno speso l'ira di ......io non lo farei mai per esempio...lo reputo uno spreco...come loro reputano uno spreco la golf!

      e' che ho 32 anni, voglio pagarmi sta macchina e poi dedicarmi alla casa...la mia ragazza si sta laureando e passati giusto quei 2/3 anni poi penseremo alla casa e alla macchina non voglio piu' pensarci....ho valutato anche la polo e altre alternative ma alla fine la differenza e' sempre 3/4 mila euro in meno...a quel punto meglio la golf..sperando che duri almeno 15 anni!

      intanto ora vado a prendere la busta paga a lavoro e ce l'ho a portata di mano...pero' devo ordinarla ora senno' mai piu'!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

        Ciao, io diciamo che sono d'accordo solo in parte dato che io all'età di 20 anni ho acquistato una golf proprio per quella cifra....premetto che anche io non sono uno che va a spendere soldi per vestiti scarpe e accessori, però io purtroppo sono uno di quelli che non si è trovato bene con la macchina e dopo aver affrontato molti imprevisti oltre alla manutenzione ordinaria ho deciso di venderla perché non mi va più di vivere per la macchina e per tutti gli imprevisti.....ok è una bella macchina e tutto però io sono stato sfortunato e il mio parere è che se tornerei indietro ci penserei molte volte sopra....d'altronde se questo acquisto ti può rendere felice per molti anni non ritenerti perché a sto mondo non si sa che fine si farà.
        Spero di non averti fatto cambiare idea ma io sono stato sfigato nel aver preso una mandata difettosa.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

          dedda le macchine sfigate esistono purtroppo...e sono uno sbattimento...pero' non sai mai come andra'...e allora che si fa?non si rischia? il mio non e' un pensiero di rischio...e' un pensiero piu' da "fare il passo piu' lungo della gamba" ...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

            Io sono del parere che se una cosa ti rende felice soddisfatto,non sono mai soldi buttati

            Se puoi prendila

            Commenta


            • #7
              Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

              Infatti io ho avuto SFIGA.....se a te rende felice l'acquisto di questa auto e poi farlo prendila subito!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                comprala, ma prendi quella che veramente ti piace se devi tenerla 15 anni, non guardare i 1000 euro, mi raccomando, quella che ti piace...vedrai che se ne sei così innamorato le vorrai bene e te la ricorderai con autentico piacere per tutta la vita ...anche dopo, quando onorato servizio la cambierai, per un'altra golf .

                però ora io aspetterei la serie 7, tra 6-7 mesi la vedrai e ti piacerà di +.
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • #9
                  Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                  Ciao,
                  la macchina sfigata purtroppo può capitare ma quello è un altro discorso.
                  La questione vera, si fa per parlare ovviamente, è se vale la pena investire (tanti) soldi in una macchina che comunque è piu costosa di altre (dello stesso segmento) che farebbero comunque bene il loro lavoro...
                  io la vedo così:

                  fattore dimensioni:
                  comprare un auto me "media" come dimensioni è un buon investimento per un giovane senza famiglia perchè quant'anche arrivassero esigenze nuove (moglie e figli) avresti un certo margine (che non avresti con una macchina del segmento inferiore, tipo la polo che hai citato). D'altra parte invece investire su una macchina più grande non avrebbe senso perchè ad oggi le esigenze di spazio sono limitate e non è neanche detto che in un futuro vicino si modifichino... quindi auto media va bene.

                  fattore tempo:
                  dovendo fare un investimento "importante" sarebbe buona cosa poterlo "spalmare" su un orizzonte temporale "lungo" in modo da ammortizzare meglio la spesa... ecco quindi perchè è importante comprare un auto moderna, in linea con le piu attuali normative antiinquinamento, sicura e affidabile in modo che la sua vita media attesa possa essere la più lunga possibile (10 anni è un buon orizzonte, verosimile quanto meno, dato che passato questo tempo una qualsiasi macchina, purchè funzionante, non sarà più efficiente come prima, i costi di gestione aumenterebbero, senza considerare tutti i discorsi legati al progresso tecnologico...). Da questo punto di vista scegliere la Golf 6 oggi è un buon investimento.. ci sarà un perchè se è la vettura più venduta in europa, no?

                  Questione cuore:
                  una macchina, per noi appassionati ma anche per la maggior parte delle persone in realtà, è qualcosa che deve piacere, che si usa volentieri, che in fin dei conti scegli anche col cuore oltre che con la testa... quindi se ti sei innamorato, perchè farsi tante storie... potresti prendere una focus magari ma non saresti altrettanto felice probabilmente, e poi quanto risparmieresti davvero? la differenza, spalmata su tanti anni potrebbe essere quasi irrisoria...

                  questione soldi:
                  qui si fa difficile...perchè tutte le cose scritte sopra sono vere ma poi ognuno deve fare i conti con le proprie entrate... e quindi questioni come quella del cuore, beh, ad un certo punto vanno accantonate... o quanto meno vanno fatti dei compromessi... tipo che so, prendo la golf ma magari rinuncio ai fari a led o al motore più potente... per il discorso finanziamento anche li è troppo una questione personale... io ho comprato la golf in contanti, risparmiando nei mesi precedenti, per non dover sobbarcarmi un'altra rata oltre quella del muto... in generale io penso che si dovrebbe spendere solo nel momento in cui si hanno i soldi da spendere... a maggior ragione se si parla di cose "superflue" o non strettamente necessarie... sai com'è, il solito discorso di non fare il passo più lungo della gamba... 21000€ sono un prezzo "ragionevole" per un auto come la golf, soprattutto spalmati su 10 anni in termini di ammortamento.

                  Ciò detto, secondo me la golf è una buona scelta, anzi ottima, secondo tutti i punti di vista. resta da vedere la questione economica, ma se anche per quella hai trovato un buon compromesso vai e fai il tuo investimento, non te ne pentirai!
                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                    sinceramente non esiste un prezzo giusto per auto, ma esiste un prezzo giusto dipendente dal proprio portafoglio. sei te che devi farti i conti di quanto puo' inciderti un auto da 21000 euro. cosa importante nella scelta e' il non dover arrivare a fine mese arrancando .
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                    Commenta


                    • #11
                      Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                      Quotone a Lukas... non vado a comprare un'auto da 8000 di cilindrata e poi al sabato non vado a mangiarmi neanche una pizza perché non ho più soldi. (Fine OT) comunque varie sono le cose da prendere in considerazione. Ricorda che molte volte va ascoltato il cuore più che la testa quindi se ce la fai perché non procedere con l'acquisto ?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                        beh diciamo che meta' lo finanzierei, quindi rate da 300 euro al mese per 3 anni...pero' e' 1/3 del mio stipendio che per il resto se ne va in: ricarica da 25€, adsl 25€, qualche uscita qua' e la (non spendo certo 100 euro a serata...al massimo 30 euro se porto a cena fuori la mia ragazza), qualche regalo se ci sono compleanni, qualche cosa da vestire se ne ho bisogno estremo...non sono uno che sperpera...

                        e' che anche i miei continuano a farmi il muso perche' secondo loro e' tanto...e continuano a ripetermi di fare bene i conti prima di fare cavolate e incasinarmi la vita!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                          in 4 e 4 otto

                          dai in permuta la tua prendi un golf usato te lo fai arrivare aziendalmente dalla germania lo fanno molti concessionari con max 20000 km una parte di soldi la dai e il resto comodo finanziamento io la devo pagare per 4 anni a 270 al mese ma cosi le rate non le senti e io penso che la macchina di 30 mila euro per 4 anni me la tengo stretta xd ciaoo
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                            in 4 e 4 otto, hai letto dove vivo? non e' cosi' semplice far arrivare dalla germania delle auto...

                            e poi la mia la sto gia' dando a loro...me la valutano circa 4600 euro che per una clio del 2004 con 122000 km non e' poco!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                              decidi tu io ti dico la mia in conce costa 28880 io l'ho pagata 19000 con 20000 km
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                                hai fatto bene...io voglio una nuova...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                                  Ma quindi 21000 euro sono gia il prezzo al netto di ritiro usato e sconto? Se e' cosi mi vien da dire che hai abbondato con gli optional... Non riesci a rinunciare a qualcosa?
                                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                                    tsi 122 cv highline con solo 5 porte (irrinunciabili), design pack €1090 (per gli xeno...ed e' poco, gli soli xeno costano 1500 euro da soli), radio rcd 510 €407 ed estensione garanzia (330 euro) e salamanca €611

                                    spese consegna €162
                                    IPT €380
                                    mini passaggio €120
                                    tot €660 solo di ste 3 cose!

                                    non ho messo molto se ci pensi...potrei rinunciare all'RCD510 ma non e' tanta la differenza...quello che mi puzza sono le spese di consegna...il prezzo in genere e' in strada...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                                      Prendila cosi come ti piace,una volta devi far la spesa e bene.Non rinunciare a nulla,ne tanto meno all'RCD510,è uno spettacolo,funziona ottimamente e dà personalità a tutta la plancia,e con una rata in piu l'hai pagata!Purtroppo è vero ci sono troppi balzelli e tasse per mettere la car in strada,questo si.Prendi es da me,io la domenica sera vidi sul sito della VW per la prima volta la Golf 6(me la sono configurata),il lunedi mattina avevo girato 3conce(a quello piu conveniente ho dettato gli accessori che volevo),e nel fine settimana era gia partito l'ordine...E la felicità e gioia che provo ogni giorno usando e vedendo la mia car e nel guidarla,le stesse emotion mi dava solo la mia Yamaha R6...giusto per farti capire l'intensità...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: quanto e' il prezzo giusto per un'auto (ovvero dilemmi esistenziali pre acquisto)

                                        beh si il succo era quello...non e' molto da togliere...non sono quelle poche centinaia di euro che mi preoccupano...

                                        piccolo OT : le spese di consegna sono dovute?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X