annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen compra alfa romeo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volkswagen compra alfa romeo?

    Ebbene si, sentendo TG2 motori poco fa ho sentito questa cosa!

    Girovagando in internet ho visto che è un'idea che da tempo gira in casa VW..

    Ecco due articoli:




    Voi che ne pensate?

  • #2
    Re: Volkswagen compra alfa romeo?

    anche io lo stavo guardando ...dura troppo poco sto Tg2 motori... appena 10min.... ma farlo durare una mezzoretta no???


    io comunque non sono daccordo... l'Alfa Romeo che resti alla Fiat...


    poi mi pare di aver letto su autoblog o quattroruote che Marchionne disse "l'alfa romeo non è in vendita"..

    perciò non mi "allarmerei"


    tu invece cosa ne pensi?
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Volkswagen compra alfa romeo?

      Era una cosa che si sapeva già da un pò !!!!!!
      L'Alfa potrebbe anche guadagnarci, magari con innesti tecnici dell'Audi, ampliamento della gamma, ecc...... c'è solo da guadagnare !!
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: Volkswagen compra alfa romeo?

        VW potrebbe avere buone idee nel cassetto per sfruttare un marchio che in passato è stato molto prestigioso ma che oggi è usato come una pezza da piedi. Per quanto mi riguarda se si ripetesse una operazione lamborghini con il marco del biscione non avrei che da essere contento.

        Commenta


        • #5
          Re: Volkswagen compra alfa romeo?

          Io credo che il marchio Alfa potrebbe "rinascere" se VW ci mette del suo.
          Bisogna poi vedere come reagirà il mercato a questa scelta.

          Anche se credo che la VW producendo una giulietta "migliore" (per es.) potrebbe rubarsi internamente dei clienti "Golfisti".

          Commenta


          • #6
            Re: Volkswagen compra alfa romeo?

            delle VAG solo ed esclusivamente a trazione posteriore............

            Commenta


            • #7
              Re: Volkswagen compra alfa romeo?

              Premetto che sono favorevole all'acquisizione di Alfa da parte del gruppo Vag, ma penso ci siano problemi ben più grandi da risolvere. Anzitutto, dopo la cessione del marchio, a Fiat automotive cosa resterebbe? Lancia ormai è un marchio dimenticato, e Fiat dovrebbe sopravvivere con modelli come la 500, Panda e Punto. Che in Italia e in Brasile vanno bene, ma in Europa molto meno e negli USA c'è un bel punto interrogativo. Dunque la più grande industria italiana dovrebbe basarsi sulla produzione di tre (!!!) veicoli...e dare lavoro a migliaia di persone. La vedo difficile.
              Inoltre, bisognerebbe inquadrare un target ben preciso all'interno dell'universo VW: il brand di lusso già c'è (Audi), quello economico anche (Skoda), quello spiccatamente sportivo (almeno nell'immagine) già esiste e si chiama Seat. Quello "semi-premium" anche già c'è, e sta lì a dare il nome al gruppo. Dove si colloca questa Alfa Romeo? L'unica scelta plausibile sarebbe inserirla al posto di Seat, con modelli dalla meccanica spiccatamente sportiva.
              Infine resterebbe il problema della produzione: se VW assorbisse Alfa-Romeo penso che la produzione in Italia sarerebbe un'utopia. E questo significherebbe diversi stabilimenti chiusi e nuovi disoccupati per il territorio italiano..

              Commenta


              • #8
                Re: Volkswagen compra alfa romeo?

                Ci mancava solo questa...

                Chissà gli Alfisti anti-crucco hihihihihi

                Commenta


                • #9
                  Re: Volkswagen compra alfa romeo?

                  Veramente questa notizia girava già da un bel pezzo... su autoblog c'era scritto qualche giorno fa che la trattativa si è congelata perché fiat non sa che fare...
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Volkswagen compra alfa romeo?

                    fosse arrivato il momento che compro un'alfa?? Perché ora come ora la gente può dire quel che vuole ma avendo anche una 147 so che al cospetto della golfV è un'utilitaria.

                    Se fosse VW sotto allora sì che sarebbe un'altra storia.. e anche come marchi sportivo, quello sì, altro che seat che, almeno io, non lo sento proprio come marchio sportivo.
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Volkswagen compra alfa romeo?

                      Volkswagen vorrebbe fortemente acquisire Alfa Romeo: è quanto scrive il noto magazine tedesco Automobilwoche che riporta le considerazioni "passionali" di




                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Volkswagen compra alfa romeo?

                        Per quel che riguarda Seat, mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che VAG ha dato una specie di ultimatum a Seat, dove praticamente viene detto che se entro 5 anni non si rilancia in positivo sul mercato, VAG potrebbe "sganciarla". Un anno è già passato...
                        Quindi un cosiddetto passaggio di consegne per il marchio sportivo potrebbe anche starci.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Volkswagen compra alfa romeo?

                          Pensate ad una 147 con il suo DNA sportivo in finitura e qualità VW ...
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Volkswagen compra alfa romeo?

                            sarebbe il top michele!!
                            ma mi sà che non succederà mai!!
                            Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Volkswagen compra alfa romeo?

                              Si parlava qualche tempo fa del fatto che la seat fosse la "pecora nera" del gruppo dato che la sua collocazione insieme a Lamborghini nell'area "sport" non aveva convinto nessuno e la sua identità e ragion d'essere nel gruppo VW a rischio....

                              Avevo letto un articolo che se ricordo bene riferiva di un piano a medio termine secondo cui Volkswagen avrebbe dovuto cambiar strada e "creare" un ulteriore area, quella "ecologica", caratterizzata da auto poco inquinanti e dai bassi costi di gestione, dove collocare seat...se anche quest'idea fosse andata male allora il futuro di seat sarebbe stato davvero a rischio.

                              ma se ciò avvenisse davvero avremmo:
                              Lusso: audi
                              Sport: Lambo e perchè no Alfa
                              Generalista: VW
                              ECO: seat
                              LowCost: Skoda

                              non male davvero per il gruppo che aspira ad essere il numero 1 del mondo...
                              Volkswagen Golf 7.5 GTI

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Volkswagen compra alfa romeo?

                                Se si fa un'Alfa come si deve, ne venderanno a pacchi, stile Alfa, tecnica Audi.

                                Magari VW potrebbe con l'Alfa cercare di guadagnare il mercato in altri segmenti, tipo quello di Maserati.
                                "La mia GTI"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X