annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

    OT Bah sarà come dite ma secondo me ad oggi i naftoni sono ancora gli unici a consentire di far chilometri (per chi ne ha necessità) e contenere i costi, poi se da domani la benzina mi costasse come negli states allora potrei pensare ad un cambio. Però diciamocela tutta dal punto di vista ambientale non è che i benzina siano aria pulita eh. Aggiungiamo pure l'impatto ambientale dovuto all'estrazione/produzione del litio per alimentare le batterie delle auto elettriche oppure di quello dell'estrazione del gas naturale per le auto a metano? Secondo me troveremo qualcosa che non va in tutto, ora mettiamo sotto accusa nuovamente i diesel domani chissa...., alternative ad oggi ..... una sola: tutti in bicicletta. FINE OT

    Commenta


    • #82
      Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

      Ho il sentore che tra un paio di giorni uscirà il fatto che anche le nostre sono "truccate"...
      Dopo che ho speso tutti quei soldi mi fa un pò
      Oggi le prese in giro dei colleghi si sprecavano...
      Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)

      Commenta


      • #83
        Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

        Sono almeno 12 i "trucchi" usati dalle Case nel ciclo di misura. Oggi è toccato a Volkswagen confessare ma domani? <i>E. De Vita</i>

        Qui scrivono che tutti lo fanno.
        Effettivamente dai dati scritti nelle prove ai reali...

        Commenta


        • #84
          Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

          Ribadisco quanto detto al post 70, che le case ormai si copiano in tutto e per tutto e non ci credo che le altre case siano verginelle, è il sistema di rilevazione che è fasullo e fatto così inutile, poi in questo caso ognuno approfitterà dell'occasione, chi per infangare e qualcuno per cercare di portare via quote di mercato, il problema è che se ci andassero a fondo ne vedremo delle belle si parte da una mela marcia...e alla fine puzza tutto il cesto.

          Commenta


          • #85
            Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

            Il problema dei diesel è che ormai a differenza dei benzina non hanno più margine o sono veramente al lumicino per far fronte alle normative antinquinamento sempre più stringenti.

            Comunque ho letto da qualche parte che le BMW X5 3.0 d sottoposte agli stessi tests da cui ha tratto origine lo scandalo hanno regolarmente soddisfatto le normative statunitensi

            Commenta


            • #86
              Re: Maxi frode del gruppo volkswagen



              Lo scandalo delle emissioni truccate sui motori diesel venduti negli Usa sta crescendo a macchia d'olio, e la Volkswagen prende le prime contromisure: secondo quanto emerso in questi minuti, i veicoli coinvolti nel mondo raggiungerebbero la cifra astronomica di 11 milioni di unità.
              Quindi anche in Italia? Posso fare causa a VW?

              Commenta


              • #87
                Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                Purtroppo per VW il caso degli States potrebbe essere sola la punta dell'iceberg ...

                Credo che i contorni e i risvolti della questione si chiariranno meglio nelle prossime settimane.

                Commenta


                • #88
                  Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                  E non è escluso che in futuro ci saranno altre vittime!
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                    Dai quotidiani si apprende che VW ha già accantonato 6,5MLD € per far fronte ad eventuali sanzioni/richieste risarcitorie. Mica bruscolini...

                    Vi segnalo questo interessante editoriale pubblicato oggi sul Corriere: http://www.corriere.it/economia/15_s...39ed2d70.shtml e in particolare questo passaggio "La questione non è formale. O di generico danno d’immagine. Da qualche tempo, soprattutto in occasione delle crisi europee in questo 2015, la Germania sta sviluppando una propria leadership. Magari non l’ha cercata, in buona parte le è stata imposta dagli eventi. Fatto sta che l’ha assunta e, soprattutto, l’ha caratterizzata con un concetto che per i tedeschi è indiscutibile: le regole si rispettano. Che il maggiore campione dell’industria nazionale, più volte sostenuto e protetto dal governo di Berlino proprio in tema di emissioni e di obblighi europei, abbia imbrogliato sulle regole fa vacillare la credibilità e la non negoziabilità dell’essere in toto e sempre in linea con le norme. L’accusa di essere rigidi con gli altri e furbi quando si viene ai propri comportamenti già sta circolando."

                    Pare che in America stiano programmando controlli anche sulle altre case automobilistiche, se così è ci sarà da divertirsi!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                      Delusione totale da VW!! googlando ho trovato anche questo articolo

                      Il comunicato del gruppo
                      In una nota diffusa stamane, il gruppo di Wolfsburg spiega che indagini interne hanno rivelato «discrepanze» tra le emissioni dichiarate e quelle effettive «in undici milioni di veicoli nel mondo equipaggiati con motori diesel EA 189», lo stesso tipo di motore finito nel mirino negli Stati Uniti, ben oltre dunque i 480mila veicoli coinvolti oltreoceano. Il gruppo «sta lavorando intensamente - prosegue la nota - per eliminare queste deviazioni ... ed è in contatto con le autorità preposte e con l’Autorità federale tedesca per i trasporti (KBA – Kraftfahrtbundesamt)». Per coprire i costi legati a questa vicenda Vw ha inoltre deciso di accantonare 6,5 miliardi di euro dal bilancio del terzo trimestre del 2015, numeri che potrebbero essere rivisti. Anche gli obiettivi di utile per il 2015 saranno «
                      con un articolo di Mario Cianflone - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/KYljim

                      fonte http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...l?uuid=ACdnnE2

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                        Ciao ragazzi a questo punto mi sorge qualche dubbio su eventuali dritte... Mi spiego meglio: a novembre 2013 era prevista l'uscita della Golf 7 a metano (TGI) successivamente spostata ad aprile 2014. A maggio 2014 il governo mette a disposizione gli ecoincentivi per chi acquista auto poco inquinanti ed il valore di emissione per quelle a metano che permette di avere il vantaggio massimo (4000€) è 95....Quanto dichiara Vw per la Tgi? 94...Mah
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                          Originariamente inviato da h24177 Visualizza il messaggio
                          Dai quotidiani si apprende che VW ha già accantonato 6,5MLD € per far fronte ad eventuali sanzioni/richieste risarcitorie. Mica bruscolini...

                          Vi segnalo questo interessante editoriale pubblicato oggi sul Corriere: http://www.corriere.it/economia/15_s...39ed2d70.shtml e in particolare questo passaggio "La questione non è formale. O di generico danno d’immagine. Da qualche tempo, soprattutto in occasione delle crisi europee in questo 2015, la Germania sta sviluppando una propria leadership. Magari non l’ha cercata, in buona parte le è stata imposta dagli eventi. Fatto sta che l’ha assunta e, soprattutto, l’ha caratterizzata con un concetto che per i tedeschi è indiscutibile: le regole si rispettano. Che il maggiore campione dell’industria nazionale, più volte sostenuto e protetto dal governo di Berlino proprio in tema di emissioni e di obblighi europei, abbia imbrogliato sulle regole fa vacillare la credibilità e la non negoziabilità dell’essere in toto e sempre in linea con le norme. L’accusa di essere rigidi con gli altri e furbi quando si viene ai propri comportamenti già sta circolando."

                          Pare che in America stiano programmando controlli anche sulle altre case automobilistiche, se così è ci sarà da divertirsi!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                            Come detto da altri, negli Usa il diesel non è amato, quasi nessuno cerca di venderlo.
                            Certi stati hanno regole peggiori dell' euro 6 e gasolio in commercio pessimo, non capisco perchè VW abbia voluto vendere a tutti i costi dei diesel che loro non vogliono e che poi non superano le prove.
                            Comunque se lo hanno fatto anche da noi aspettatevi aggiornamenti SW come quello che mi fecero per cercare di rimediare ai problemi di sonde lambda, 25/30 cavalli in meno.
                            Sono contento di esser passato alla R .
                            Comunque vada si sono comportati da buffoni, non è un richiamo per un problema sorto in seguito tipo il pedale del gas Toyota, qui il sw era truccato di proposito.
                            Mi sa che l'ex Ad del gruppo estromesso pochi mesi fa si stia divertendo.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                              Già, peccato che abbiano omesso la parte principale del comunicato, che è la più interessante:

                              "Volkswagen is working at full speed to clarify irregularities concerning a particular software used in diesel engines. New vehicles from the Volkswagen Group with EU 6 diesel engines currently available in the European Union comply with legal requirements and environmental standards. The software in question does not affect handling, consumption or emissions. This gives clarity to customers and dealers."

                              Qui il comunicato intero: http://www.volkswagenag.com/content/...Ad_hoc_US.html

                              Non è che 11 mln di veicoli sono tarocchi, per sicurezza stanno verificando ...
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                Io ci andrei coi piedi di piombo: molta gente purtroppo ha la tendenza a emettere la sentenza prima di celebrare il processo. L'Epa ha fatto una scoperta dietro l'input di alcuni test effettuati dalla West Virginia University, 175esima nel ranking dei college americani su 190 o giù di li, dati peraltro confermati dal Carb, l'Arpa californiana.

                                Vw ha dapprima improvvidamente confermato di aver provvisto alcuni modelli con motore diesel di un software capace di capire quando l'auto si trova sottoposta a test sulle emissioni attivando sistemi antinquinamento altrimenti disattivati: dico improvvidamente non perché voglia prendere le parti dei disonesti farabutti che hanno architettato questo escamotage ma unicamente perché essendo ovvio che la questione si sarebbe spostata dal piano tecnico a quello giuridico forse sarebbe stato meglio tacere.

                                Winterkorn rilascia una dichiarazione dove chiede scusa se è stata tradita la fiducia dell'acquirente e annuncia un'indagine per scoprire i colpevoli: gli crediamo, davvero non sapeva nulla? Forse si, forse no.

                                Ora la questione si sposta sul piano giuridico ed entreranno in campo avvocati e periti di parte, Vw presenterà le proprie controdeduzioni e alla fine si arriverà di per certo a pesanti sanzioni, non necessariamente 18 miliardi in quanto quello è il massimo e magari anche a condanne penali: mi sembra però un po' prematuro emettere già ora una sentenza dove i tedeschi tutti diventano truffatori e gli americani implacabili e severi giudici. Vorrei far presente che gli americani, come tutti i popoli peraltro, hanno spesso usato la giustizia a loro uso, consumo e vantaggio proclamandosi parimenti imparziali: non credo a complottismi che trovo risibili sui tedeschi colpiti perché guardano a Putin perchè credo i tedeschi guarderanno alla Russia quando l'Olanda vincerà i mondiali di sci ma mi pongo alcune domande.

                                Cui prodest in primis: ma come ***** puoi pensare tu Vw una cosa simile? Ma davvero pensi non ti becchino e, una volta tanato non ti aprano il derriere come un fiore di zucca?

                                A chi giova? Il diesel copre il 25% delle vendite Usa, il motore 2.0 Tdi oggetto della querelle è una porzione di questo 25%: non era meglio comprarsi una X5 e copiare da loro come facevano a rispettare i limiti piuttosto che commettere reati come se piovesse ben sapendo che gli americani ti vengono a prendere anche sulla Luna se cerchi di fotterli?

                                Mi pare poi strano che il motore Bmw 3.0 riesca a rientrare nei limiti mentre il 2.0 Tdi li sorpassi non del 10% ma di 35 volte, gli ingegneri Vw sono forse stupidi?

                                Stiamo a vedere.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                  Ciao! Ho visto le comunicazione vw fa riferimento al motore con sigla: "EA 189". Come faccio a vedere se la mia gtd 6 è equipaggiata con questo motore? Grazie!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                    Io invece ho molta stima di coloro che hanno liberato il mio paese dai nazisti e poca per i complottisti che credono ancora che sia impossibile che un aereo che impatta un edificio sia impossibile non lasci rottami più grossi di un cuscino ma questo penso non cambi i termini della questione. Cialtroni e poveri cristi si trovano ovunque (una certa prevalenza l'abbiamo nelle varie propaggini degli stati) e questo caso è emblematico.

                                    Comunque diciamo che se me lo dicesse il Mit che ci sono problemi di emissioni diciamo che mi fiderei di più...

                                    A proposito di cialtroni, col giro di valzer delle borse mondiali mi viene qualche sospetto...

                                    Leggo poi tanti fiatari che ridacchiano, io aspetterei, ride bene chi ride ultimo.

                                    Se poi è un golpe non saprei, certo è l'amaro destino di chi cerca di eccellere di essere poi un bersaglio di critiche da parte di chi mai mosse un dito per far nulla...

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                      Ma in Europa, che motori potrebbero esser soggetti a queste "falsificazioni"?
                                      Effettivamente mi sembra tutto un po strano, c'è un gran polverone...credo impossibile come dite voi che un 3.0 abbia emissioni inferiori di un 2.0...detto ciò staremo a vedere...quello che penso è che VW sarà solo la prima, penso che tutte le case abbiano le mani in pasta su questa questione

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                        Appena inviata mail a VW Italia:
                                        "Dopo le recenti notizie, apparse sui principali media nazionali (TV, giornali, internet), riguardanti i motori 2.0 Tdi commercializzati negli Stati Uniti, con la presente sono a chiederVi, come penso sia lecito (considerando che sono cliente VW e proprietario di una nuova Passat- targata XXXXXXX - avente la motorizzazione in oggetto), se ciò riguarda anche il mercato italiano. La mia preoccupazione, per ovvi motivi, è che ci possa essere non solo una futura maggior svalutazione della vettura da me posseduta, ma che possano subentrare problemi di affidabilità per quanto riguarda il propulsore.
                                        Attendendo comunque fiducioso gli sviluppi sulla vicenda, porgo cordiali saluti."

                                        Per ovvi motivi sono rimasto sul generico ed ho evitato di utilizzare termini tipo "truffa" o "trucco" in quanto la vicenda, a mio avviso, è ancora tutta da chiarire, anche se ci sono state le prime ammissioni.
                                        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                        Commenta


                                        • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                          Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                                          Mi pare poi strano che il motore Bmw 3.0 riesca a rientrare nei limiti mentre il 2.0 Tdi li sorpassi non del 10% ma di 35 volte, gli ingegneri Vw sono forse stupidi?
                                          Anche a me sembra strano, ma non posso dire che la notizia sia fondata mentre confermo di averla letta ieri tra le tante afferenti notizie al caso incriminato e se ne ritrovo la fonte te la linko.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X