annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova ID. Aero concept, "la Passat elettrica"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova ID. Aero concept, "la Passat elettrica"

    Ciao a tutti, oggi, alle 14 verrà presentato il concept della ID. Aero, la berlina di Wolfsburg elettrica che strizza l'occhio alla Model 3, per il momento si sa che il cx è di 0,24 e che avrà autonomia fino a 700km perchè avrà delle batterie migliori rispetto alle ID già presentate e una piattaforma evoluta, una ricarica > 200kW e un 0-100 di circa 5,5s nelle versioni AWD.
    Per il momento vi lascio delle foto uscite prima della presentazione
    Credo sia chiaro il motivo per cui abbia a buon cuore sta macchina
    File allegati
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

  • #2
    Quanta tristezza che esprimono questi rendering. L'unica cosa che non dovevano riprendere dalla Model 3 era il concept design degli interni e invece ...

    Ma magari sono rendering trollata e hanno fatto una macchina vera anziché un aspirapolvere con display integrato ! Vedremo !
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      mc0676 3 ore e vedremo il concept completo con sicuramente altre informazioni, arriverà nel 2023, sicuramente in concessionaria nel 2024, sta di fatto che a me gli interni così piacciono, a differenza di Model 3 ha un display dietro al volante, ricordo che comunque al 90% sarà così l'auto...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Passabile esternamente...indecente internamente. Forse la vera sarà diversa...ma dalle menti dei designer attuali mi aspetto pure peggio. Vanno rinchiusi dentro le gabbie chi solo disegna robe simili su auto di una certa "serietà"..Nessun brand escluso..

        Commenta


        • #5
          Ercole ma se il pianale è sempre il MEB cosa ti fa pensare che la seduta sarà più ribassata rispetto alle ID già presentate?
          Se non sbaglio, questo era stato il motivo per il quale non ti erano piaciute.

          Non si può negare che dal rendering l'impostazione della plancia denoti analogie con la model 3. Non essendoci mai salito e provato l'esperienza, non esprimo giudizi funzionali, mentre concettualmente non la abiuro.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 217 
Dimensione: 63.3 KB 
ID: 1382140
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            lorenztr dipende tutto da com'è l'impostazione di guida, fra T-Roc e Golf è sempre la stessa piattaforma, ma hanno la seduta diversa, comunque anche per alcune scelte tecniche...
            Ah, poi ho scoperto che ID. 3 e la mia Golf hanno la stessa altezza di seduta
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Comunque è "particolare" la scelta di presentare una berlina 3 volumi, anche se elettrica. Non mi sembra che ultimamente abbiano un grande successo commerciale queste carrozzerie

              Commenta


              • #8
                In certi mercati, soprattutto Cinesi, le 3 volumi vanno alla grande. Forse è pensata principalmente per loro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                  Comunque è "particolare" la scelta di presentare una berlina 3 volumi, anche se elettrica. Non mi sembra che ultimamente abbiano un grande successo commerciale queste carrozzerie
                  E' una macchina worldwide, per cui solo in Europa non sono mai andate, anche se, ricordo essere una Segmento D!

                  velociraptor anche USA
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Ho visto le foto ufficiali di questo pseudo render.
                    Penso che prenderà il posto della "Passat" nel mondo elettrico VW.
                    Fuori non è malvagia, forse dietro quel faro è un pò esagerato però di profilo sembra ben bilanciata nella linee, sicuramente meglio della Tesla 3 che fintanto la vedi in foto è un conto poi la vedi per strada e fa tutt'altro effetto.
                    Gli interni non è dato sapere visto che non li hanno fatti vedere.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Più bella della Testa, anche se non ci vuole molto.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Diciamo che personalmente il problema sono gli interni su qualsiasi o quasi auto elettrica... alcune si difendono altre veramente sono oscene Tesla inclusa
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Non sono valorizzati gli interni perché tanto chi le produce sa che il cliente finale è "piatto" ovvero non cerca emozioni, coinvolgimento di sensi allo sguardo o al tatto. Vedere un "muro" al posto di un panorama delle Alpi genera la stessa emozione. Chi le compra potrebbe viaggiare anche su un frigorifero con le ruote senza fare un plisse' quindi perché "spendersi" in qualcosa che non sarebbe comunque valorizzato? Tanto i parametri di ricerca sui veicoli elettrici sono solo due: tempo di ricarica e autonomia, fine. Certo, esistono veicoli che qualcosa in più fanno..tipo Audi e-tron..., Porsche Taycan...ma a che prezzo e per chi? Le auto destinate alla massa non avranno anima...tanto il futuro sarà dei bambini che oggi invece di un motorino sognano un tablet.

                          Commenta


                          • #14
                            Non è che la Tesla te la tirano dietro ad esempio la xc40 Recharge per citarne una ha gli interni classici e costa sui 50 mila P.S. si lo so non è una berlina
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              velociraptor Premesso che qui si parla nello specifico della futura ID.Aero (che nome strampalato ) mi permetto Luigi di asserire che spesso il tuo punto di vista, costruito ovviamente sulla tua esperienza di vita, va in contrasto con il main stream.
                              Tanto per dirne una, un mio ex compagno di classe ha aggiunto una Tesla S (con la quale fa la spola su e giù per la Germania) al suo personale garage, composto da: una Supra mk4, un gippone non meglio identificato, una Macan (diesel...che sia perdonato!) e una vecchia 850i (e probabilmente mi perdo qualcosa per strada). Indovina qual è la sua prediletta?
                              Questo per dire che magari i gusti degli automobilisti si evolvono nel tempo, più o meno pilotati dai produttori, ma non è un processo dovuto all'invornimento globale generalizzato.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                lorenztr Bhe, se avessi ciò che ha accompagnato i miei migliori anni forse azzarderei anche io una elettrica, così tanto per. Spesso non è la prima auto...spesso in garage si ha altro...Poi si può amare, il mondo è bello perché è vario..Dimentico sempre di aggiungere ai miei post che sono il mio pensiero...controcorrente e sicuramente sbagliato. Ma l'elettrico ci è imposto ( o lo sarà) e sicuramente non per un fattore ecologico. IMHO

                                Commenta


                                • #17
                                  Evitiamo spam, grazie.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Oggi sono stato in concessionario e, mentre ero in attesa che il service facesse un veloce intervento sulla mia variant, non mi sono perso l'occasione di guardare e toccare la ID.7 in esposizione.
                                    Per quel che una prova statica può restituire, la considero rifinita con materiali di elevata qualità ed apparentemente ben assemblata.
                                    Benchè la plancia ospiti in effetti solamente il monitor da 15", la sensazione non è stata di povertà. Carino il piccolo display del contachilometri affogato nella plancia.
                                    L'abitacolo è sufficientemente spazioso per cinque persone da 1,80 per 85 kg (penso leggermente più ampio della Passat) ed il pavimento piatto agevola molto gli spostamenti su divano posteriore.
                                    Il bagagliaio invece non è sicuramente allo stesso livello, in quanto lo sviluppo in altezza non è particolarmente ampio.

                                    Ad occhio e croce quella esposta era una versione "full", e la sensazione di ricchezza era palpabile. Sicuramente i comandi vocali dovrebbero riuscire a gestire tutte le funzioni principali, e comunque il maxischermo agevola l'individuazione della funzione richiesta. Immagino che i viaggi a bordo di questa specie di ammiraglia offriranno un comfort di livello.

                                    Ma sinceramente gli almeno 70k richiesti non so se valgono la candela .
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #19
                                      lorenztr confermo in toto ciò che hai detto, comunque le prime arrivate sono sì delle full optional, ma ora con il pacchetto edition plus si risparmiano almeno 6.000€ (che è quasi il 10% e la strategia commerciale è forte!
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Vista bene mesi fa quando è stata presentata.
                                        Ottima finitura e spaziosa.
                                        Ma costa troppo.
                                        La gente preferisce Tesla.
                                        La Volkswagen prenderà belle mazzate con l'elettrico , soprattutto perché si è esposta troppo a livello economico.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X