annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Novità tecniche Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Novità tecniche Volkswagen

    In occasione dell'Innovation Workshop 2014, la Volkswagen ha diffuso le prime informazioni relative a un nuovo quattro cilindri di 2.0 litri TDI da 272 CV. Questa unità deriva dalla versione biturbo da 240 CV appena presentata sulla nuova Passat e si distingue per l'adozione di un sistema elettrico di sovralimentazione e per il nuovo impianto common rail con iniettori piezoelettrici con pressione di 2.500 bar

    Arriva il DSG a dieci marce. Per il momento non è stato fornito il dato relativo alla coppia di questo "super" duemila, che dovrebbe raggiungere i 500 Nm di coppia della versione da 240 CV già presentata. Nella stessa occasione, la Volkswagen ha anche confermato la l'arrivo del nuovo doppia frizione DSG a dieci marce, siglato DQ551, derivato dalla precedente versione a sei marce. Il nuovo cambio sarà capace di gestire fino a 550 Nm di coppia e integrerà sia la funzione "coasting" sia un nuovo sistema di recupero dell'energia in frenata, capace di contenere ulteriormente i consumi.
    Tecnologie all'avanguardia. Inolte, accanto ai nuovi materiali utilizzati per la plancia e alle speciali pellicole per i cristalli, che consentiranno di ridurre il calore nell'abitacolo e quindi il consumo di energia assorbito dal climatizzatore, saranno disponibili nuovi software per la gestione dell'autonomia nei modelli ibridi, sistemi di navigazione in grado di apprendere le abitudini dei guidatori in tempo reale e nuove personalizzazioni dei parametri di bordo, salvati sul Cloud per poi essere richiamati dalla vettura in base a chi si mette al volante. E in futuro sarà persino possibile trasferire le proprie preferenze da una vettura all'altra, semplicemente richiamando le informazioni dal database remoto.
    Infotainment. Sono inoltre in arrivo l'Apple CarPlay e Adroid Auto per l'integrazione degli smartphone nell'infotainment di bordo e le evoluzioni del Media Control. Attraverso questo sistema, è possibile interfacciare tablet e dispositivi esterni con l'elettronica di bordo e, quindi, offrire funzionalità aggiuntive per l'intrattenimento dei passeggeri posteriori, che potranno anche gestire il navigatore, l'impianto multimediale e utilizzare la connessione WiFi di bordo.

  • #2
    Re: Novità tecniche Volkswagen

    E' vero ho letto tutto oggi su 4R...sono gasatissimo in attesa di quello che ne uscirà fuori..entro tre anni devo cambiare la GTD quindi spero si diano una mossa
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

    Commenta

    Sto operando...
    X