annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

    Apriti cielo. Stasera facendo una ricerchina brevissima incappo altrettanto brevemente su questo sito australiano che riporta più o meno la seguente notizia:

    "Le future automobili Volkswagen compatte potrebbero abbandonare il DSG" e ancora "Volkswagen potrebbe ritornare al convenzionale automatico non-DSG per la auto compatte".

    Nell'articolo spiega che la fonte di tali indiscrezioni è il capo del reparto trasmissioni Michael Schaefer, e che molto probabilmente già la prossima Polo ed Up di seconda generazione avranno un automatico degno di questo nome, che la clientela specie statunitense aborrisce il DSG proprio per i suoi principi di funzionamento, oltre che per i quasi inevitabili problemi che ne hanno segnato profondamente l'affermazione commerciale, ma su questo si guarda bene da ammetterlo ed anzi pare averlo negato: una mezza ammissione di responsabilità in pratica.

    Buone notizie tuttavia non tardano ad arrivare, pare che VW sia già in contatto con Aisin Seiki o possa prevedere in futuro l'utilizzo di tramissioni della ZF Friedrichshafen (ho verificato, non sono così bravo a scriverlo), ovvero quelli che io reputo i migliori costruttori di trasmissioni da cui VW potrebbe attingere, rispettivamente del migliore cambio automatico a convertitore di coppia attualmente in commercio (ZF), e del miglior cambio ibrido mai prodotto (e-CVT, in pratica l'Hybrid Synergy Drive della Toyota Prius). Entrambi credo abbiano degli ottimi prodotti da poter offrire o sviluppare con VW, ma tra i due se potessi vorrei vedere scelto il costruttore giapponese il quale è stato in grado di creare e mettere sul mercato un cambio elettrico a magneti e di farlo affidabile alla prima, e questa è una grande nota di merito testimoniata dall'affidabilità delle prime Prius che arrivano a fine ciclo vitale utile.

    Quanto al DSG. Che sia veramente il futuro ? Forse hanno esagerato in entrambi i modi la si voglia vedere... hanno avuto una pessima idea pensando di poter gestire in casa quello che era un cambio sviluppato seppur da non il miglior produttore di cambi che c'era sulla piazza, ma evidentemente neanche la LUK sa fare il suo mesterie perché a questo punto avrebbe dovuto sapur produrre un pacco frizioni decente per il DQ200. Del resto la corsa ai ripari meglio tardi che mai... certo gettare alla ortiche un progetto dopo tante risorse spese sicuramente lo fa apparire come un bel buco nell'acqua e una bella presa in giro per la clientela che ci ha creduto. Nell'articolo si fa menzione di light vehicle, che in pratica sono quelli che in USA vengono definiti come light passenger vehicle e questa definizione calza perfettamente alla Golf, ragion per cui quest'ultima credo sarà un modello che viste le critiche raccolte potrebbe essere interessata sin dalla prossima versione dal cambiamento.



    Ci sarebbe poi anche notizia di un DQ380 per modelli basati su pianale Golf, credo riguardi il 2.0 TDI bi-turbo di cui si parla su questo forum, o il 10 marce adottato dall'Audi, ma questo a mio avviso è depistaggio atto a coprire la bomba appena lanciata, non penso che qualcuno pensasse al DSG del Bugatti Veyron. Del resto la cosa appare ovvia e lampante, hanno sviluppato un cambio come il DQ200 per non dare il già battuto DQ250, figuriamoci se daranno un cambio progettato per 380 Nm (vado a spanne in base al nome) per una 1.4TSI: light passenger vehicles, DSG no more!

    - - - Aggiornato - - -

    P.S.: ma com'è che tali notizie non si leggono mai su siti Italiani, solo lodi sperticate verso il DSG ?

  • #2
    Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
    P.S.: ma com'è che tali notizie non si leggono mai su siti Italiani, solo lodi sperticate verso il DSG ?
    Se dobbiamo mettere i puntini sulle i... neanche in Europa non solo in Italia seppur siamo su un forum Italiano
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

      P.S.: ma com'è che tali notizie non si leggono mai su siti Italiani, solo lodi sperticate verso il DSG ?
      Perché a parte ZF, gli altri cambi globalmente sono peggiori del DSG.
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • #4
        Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

        Sulla UP non c'è solo l'ASG?

        Commenta


        • #5
          Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

          Si!e si sente anche che non è un DSG!!!pero e un buon cambio ugualmente!!
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #6
            Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

            Da non credere.........

            - - - Aggiornato - - -

            Scusate ma in quli auto si trovano i cambi della ZF?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

              in america anche il più assurdo dei cambi a convertitore è apprezzato nonostante sembri di guidare un pulmann, poi loro hanno tutte auto con molti cavalli e pagano poco la benzina, quindi a loro un cambio che disperde potenza e consuma molto di più, non da fastidio, noi la benzina la paghiamo quanto l'oro e le nostre auto a mala pena superano i 100 cv nella maggior parte dei casi... proprio su questo punto si è creato il DSG che non era di sicuro ne basato ne voluto per il mercato USA, poi se fanno un ottimo convertitore allora ben venga, meglio l'affidabilità, su questo non ci piove...
              e comunque adesso vedrò quanto mi dura il dsg7 ma venendo da 300000 km di dsg6 senza problemi, se mi chiedessero se il dsg è affidabile, cosa pensate che possa rispondere?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

                Lo ZF è un ottimo cambio, a mio avviso il migliore che abbia mai provato...per quanto riguarda il DSG mi spiace che lo vogliano togliere dal mercato, ma capisco anche la VW che dopo il mare di polemiche ricevute da tutte le parti del mondo per un funzionamento poco duraturo del cambio DSG voglia toglierlo dal mercato, evidentemente gli costa meno progettarne uno nuovo piuttosto che trovare soluzioni

                Commenta


                • #9
                  Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

                  A giugno 2013 sono andato in ferie negli Stati Uniti e mi hanno dato a noleggio un rav4 del 2012 con il cambio automatico 3 marce... Uno schifo totale... Meglio un dsg che si rompe che girare con una cacca come quella... Non aggiungo altro...
                  Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

                    l'unico automatico per cui vale la pena cambiare è lo ZF, su quello non si discute, in assoluto il migliore convertitore di coppia mai realizzato, affidabilissimo... e ad oggi con l'utilizzo di 8-9 rapporti dovrebbe garantire anche un regime di funzionamento che abbatte i consumi... a me non dispiacerebbe, anche se mi piace molto anche il dsg, non disprezzerei la golf con lo ZF
                    diverso il discorso per gli americani, quelli guidano con certi cambi che lo ZF o il DSG sono oro colato in confronto
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

                      Quoto Sette GTI, e nonostante abbia guidato per molte migliaia di km auto come Camaro e Mustang (automatiche ovviamente) anche quei cambi non sono paragonabili ad un dsg, per quanto lamenti problemi di affidabilità ogni tanto (ecco perchè l'ho scelto per la mia Golf) Ma alla fine anche se non fosse stato performante come lo è ma un pelo di meno lo avrei scelto comunque! Gli ZF li stanno montando con ampio successo un po' tutte le case, ultima in ordine di tempo la rinnovata Jeep (il grand cherokee è una meraviglia, col cambio 9 rapporti ci si potrebbe andare sulla luna e ritorno e a parte la gravità non soffrire di nulla)
                      Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

                        Anche a me come per steewe dispiacerebbe vedere il DSG uscire di scena senza che abbia riscattato la sua fama di cambio poco raccomandabile. Il concetto del DSG è giustissimo, e forse inadatto solo a determinate categorie come per esempio la Tiguan dove vista la tipologia d'uso un convertitore di coppia riceve meno stress ed è tendenzialmente più longevo.

                        Del resto agli americani non piace proprio leggevo sia la fluttuazione improvvisa e continua del contagiri dovuta all'alternarsi delle marce (desumo adorino i CVT quindi) che quella pò di inerzia che c'è nella ripresa da bassi giri. In pratica il loro è un problema col vedere le marce piuttosto che sentirle. Evidentemente in USA il concetto di cambio a marce stesso deve risultare parecchio indigesto agli automobilisti ecco perché per loro c'è sempre stato P, R, N, D. STOP.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: In futuro VW potrebbe abbandonare il DSG

                          Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
                          A giugno 2013 sono andato in ferie negli Stati Uniti e mi hanno dato a noleggio un rav4 del 2012 con il cambio automatico 3 marce... Uno schifo totale... Meglio un dsg che si rompe che girare con una cacca come quella... Non aggiungo altro...
                          si vede che non hai avuto come me un DSG che si è rotto (piu' volte)......
                          io il DSG 7 lo considero una truffa!
                          e forse se ne sono accorti (non qui' in italia dove non c'è nessun richiamo e dove VW fa veramente orecchie da mercante)
                          a me fottesega se ci mette 0,14 millisecondi a cambiata,
                          se poi ogni 20k Km sono fermo con spese di riparazione con cui uno ci si compra un'altra macchina!!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X