annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gda vw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gda vw

    Si sente sempre più spesso parlare di gruppi d'acquisto per qualunque genere di bene con un risparmio a volte anche non indifferente sul prezzo di partenza. Le stesse case automobilistiche praticano sconti dedicati agli agenti di commercio o altre categorie , quindi come se facessero parte di un gruppo d'acquisto.



    Mi chiedo come mai a nessun concessionario sia mai venuta l'idea di proporre un forte sconto ad un gruppo d'acquisto , mi spiego meglio : se io dovessi comprare una golf e trovassi altre 20 persone che devono comprarla, sono sicuro che andando in 20 a ordinare una golf potremmo ottenere tutti uno sconto non indifferente , esattamente come facenti parte di una categoria lavorativa che già gode di sconti dedicati, sarebbe identico ma al contrario nel senso che il gda in un caso e' alla fonte ( vedi gruppo degli agenti di commercio) in questo caso sarebbe costituito ad hoc per avere lo sconto.



    La concessionaria venderebbe moltissimo e raggiungendo i target mensili coprirebbe quello sconto in più che farebbe al gda.



    A me sembra molto banale.



    Se mi dicessero che un concessionario VW fa i gda per acquisti io sarei il primo a prenderla li. Penso chiunque lo farebbe.



    Che ne pensate ?

  • #2
    Re: Gda vw

    Un concessionario fa i gda? casomai la casa madre!
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Gda vw

      Beh, lo sconto lo decide il concessionario in autonomia, no?

      Commenta


      • #4
        Re: Gda vw

        Non penso sia così "semplice" come dici, questo perché avresti vari nominatavi nei contratti e non 1 solo come magari potrebbe essere un multimarca che può acquistare n auto dal concessionario
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Gda vw

          Scusa non ho capito cosa intendi, puoi spiegarmi meglio?

          Commenta


          • #6
            Re: Gda vw

            L'ordine dell'auto è nominativo quindi se va il multimarca X e compra auto per i clienti A, B, C la concessionaria avrà un ordine solo di X con 3 auto (quelle di A, B, C) e quindi qui già di suo il multimarca ha uno sconto (anche se ordina 1 sola auto perché si fornisce sempre da questo sono accordi).

            Altro discorso è che i clienti A, B, C vanno a farsi gli ordini in concessionaria quindi ci saranno 3 ordini per ogni clienti qui "volendo" puoi cercare di avere un pò di sconto superiore, facile che c'è l'hai, ma non sarà mai come quello dl multimarca X

            Quindi alla fine della fiera difficile avere lo stesso sconto di un multimarca o di un'azienda (vale anche per questa di solito il discorso) che compra N auto contro N utenti che vanno assieme sempre alla stessa concessionaria è pura utopia
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Gda vw

              Ok chiaro. Ad ogni modo devo andare al concessionario Ford della mia zona che conosco molto bene e provo a lanciargli l'idea.

              Vediamo che mi dice .

              Vi aggiorno

              Commenta

              Sto operando...
              X