annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalie riscaldamento vw passat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalie riscaldamento vw passat

    Salve a tutti, Mi chiamo Francesco e possiedo una vw passat varianti 1.9 tdi 105 cv con clima automatico e da un mesetto che ho un problema con il riscaldamento. In pratica accendo il riscaldamento a macchina fredda e piano piano comincia il suo normale funzionamento e riscalda bene , dopo più di mezz'ora però non fa più aria calda ma comincia a fare aria fredda e così fino a quando nn spengo la macchina e stacco la chiave del tutto e lasciò spenta una decina di minuti.
    Oggi poi con un amico meccanico abbiamo fatto una piccola prova: abbiamo fatto scaldare bene l'auto e intanto il riscaldamento andava,poi come al solito con l'auto a temperatura il riscaldamento non andava piu' e tirava fuori l'aria fredda poi abbiamo messo il termometro nella bocchetta dell'aria e abbiamo notato che se si accelerava fino a 3000 giri al minuto da fermo la temperatura saliva appena si mollava l'acceleratore la temperatura scendeva fino a 16-18 gradi. Questo però è la prima volta che lo notavo perché le altre volte che mi succedeva anche mentre ero in viaggio buttava sempre aria fredda ma di rado la macchina la faccio arrivare a 3000 giri solo in autostrada.
    Non consuma acqua e la macchina ha già rifatto quei 2 anni fa a70000 km la guarnizione di testa. Ora ha 145000 km.
    È' già successo a qualcuno tutto ciò? Mi potete aiutare a trovare il problema?


    Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Anomalie riscaldamento vw passat

    La butto li', potrebbe essere il sensore che si e' inpazzito e non legge piu' la temperatura ideale
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Anomalie riscaldamento vw passat

      Nn lo so anche a me sembrava qualche sensore che dopo un poche va su rimbambisce e legge in modo errato la temperatura ma attaccando il vag all'auto non mi da nessun errore!
      L' ho fatta vedere da qualche meccanico ieri in zona e uno mi ha detto che è la testata da rifare , uno la pompa Dell' acqua e uno tutto il gruppo di scambiatore di calore,,,,,,, ma secondo me nessuno dei tre ci ha capito niente di quello che realmente succede!

      - - - Aggiornato - - -

      Aiutoooooo!!!!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X