annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

    A quanto sembra non per tutti i marchi ! E` solo una moda o le differenze di vendite e di prezzi tra altri marchi e VW sono in qualche modo giustificabili ?


    Tenendo conto del periodo gennaio-novembre ( 2012 ) la flessione complessiva è stata del 7,2%, quella di Fiat del 15,6%, mentre la prima della classe è stata Volkswagen che a novembre ha limitato la flessione al 2,5% vendendo 248.189 vetture e guadagnando, così, una quota di mercato pari al 25,7% (dal precedente 23,7%). Nei primi undici mesi dell'anno, i tedeschi hanno venduto 2.912.025 di auto, una quota praticamente invariata rispetto al 2011 (-0,8%). Nel complesso, nei paesi dell'Unione europea la domanda di auto nel periodo gennaio-novembre è calata del 7,6% a 11.255.094 unità, livello minimo dal 1993.


    P.S. Dati estratti da un articolo sul giornale " La Repubblica " .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

    E non è finita qui: considera che i dati sulla flessione del 2012 non tengono conto del rinnovo molto corposo che VW ha dato alla gamma dei suoi prodotti. Nel giro di 18 mesi circa ha rinnovato COMPLETAMENTE tutto il segmento C, che del resto è anche quello più importante in Europa. Nel 2013, con la gamma completa e "già lanciata" credo che la situazione migliorerà ulteriormente.

    Senza contare che l'offerta verrà ancora ampliata (nuova Golf Variant, Audi A3 sedan, Seat Leòn ST, nuova gamma Octavia). E qui sto parlando delle sole "compatte", trascurando i SUV e le grosse berline, che pure vendono parecchio!!

    Commenta


    • #3
      Re: Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

      Questo perchè W fa prodotti di risaputa ottima qualità e lo si compra anche spendendo qualcosa in più, qui è il caso di dire che la qualità paga: tuttavia questo non elude che in Italia c'è una crisi senza precedenti, 25 persone, 1/3 dei dipendenti dove lavoro è in cassa integrazione e probabilmente tra poco ci sarà la mobilità, e se non cambia la situazione, cosa che non sembra interessare molto ai ns. politici che con decreti sviluppo aumentano di tutto e di +, non vedo niente di buono all'orizzonte, ed è ben giustificato un calo del 20 % di immatricolazioni, qui ormai chi ha dei risparmi campa ancora decentemente, ma chi aspetta la fine del mese saranno tempi duri...ci vuole il lavoro sicuro per le macchine nuove, e costa moltissimo anche mantenerle, mi sa più di un figlio.
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • #4
        Re: Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

        @tizio , onestamente anche io la vedo come te . Credo che il 2013 come minimo non conservi nulla di buono . Anche VW ne risentira` , non e` un caso che il mercato dell`usato e le officine di riparazione vadano in controtendenza , ora ci si pensa due volte prima di prendere un auto nuova che appena uscita dall`autosalone vale il 20% in meno .
        C`e` da dire che ora piu` che mai chi decide di cambiare auto cerca il piu` possibile o i contenuti o i risparmi sul listino. Tutto il resto trova pochi spazi secondo me .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

          Sicuramente fletterà anche W, ma lei si rifà in altri mercati meno in crisi come Cina, Russia, Brasile...non ha problemi.
          io però penso che ormai le auto medie costano troppo anche per le possibilità delle persone della classe media, finirà come per le case, era poco tempo fa che ci dicevano compratevi casa, vi fate un mutuo che è come l'affitto, è un investimento, ecc. ecc. e ora sappiamo com'è finita con gente che perso il lavoro non sa + che fare ...perchè di lavoro non ce n'è proprio +, anzi credo sul breve calerà ancora, certo si salvano gli statali, ma calando i consumi ci saranno nuove tasse per pagare i loro stipendi e pensioni...la vedo brutta, come vorrei sbagliarmi!!!
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            Re: Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

            Aggiungo che le immatricolazioni sono ai livelli minimi del 1978...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

              E` un processo che crea un loop vizioso e pericoloso purtroppo . Meno lavoro , meno consumi , meno lavoro . Il mercato immobiliare sta andando peggio di quello automobilistico e li la storia e` un po` diversa perche` di un auto in qualche modo se ne puo` fare a meno di una casa e` piu` difficile . Comunque in Cina o in altri mercati meno in crisi non sono mica disposti a pagare 30 mila Euro una auto di classe media .. almeno credo .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

                Mah, loro sono in boom economico, chi non può paga a rate come noi negli anni 60-70, avranno stipendi bassi ma le possono fare perchè di lavoro ne hanno tantissimo; come sappiamo il marchio W mica lo regalano ma la classe media si sta formando anche là, e l'auto è moooolto ambita dai cinesi, W, Mercedes, e BMW vendono tantissimo ai nuovi ricchi.
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • #9
                  Re: Crollo del mercato automobilistico ? Per VW forse no .

                  Hai ragione ... e noi ci compriamo le auto cinesi !!!....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X