annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruota di scorta vs ruotino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruota di scorta vs ruotino

    Salve, spero di scrivere nella sezione opportuna,nella mia 1.9 tdi non 4motion ho cerchi da 15 misano , mi hanno regalato cerchio più gomma, la mia domanda è, entrerà nell'alloggio al posto del ruotino?

    grazie per le risposte.

  • #2
    Re: Ruota di scorta vs ruotino

    Be sarebbe assurdo che non ci stia...anche perche se no dove te la devi tenere, dietro il sedile??!

    Commenta


    • #3
      Re: Ruota di scorta vs ruotino

      Scusa ma perchè non provi direttamente?
      Il vano per la ruota di scorta è molto più grande di quello per il ruotino.Infatti il bagagliaio diminuisce di volume (mi pare 75 litri).
      Fai conto che lo spazio inutilizzato per la ruota, cioè tutto quanto gli sta intorno, è diviso a scomparti di gomma/polistirolo.Io ci ho imboscato un sacco di cose, ed in futuro ci metterò gli ampli dell'impianto.

      Commenta


      • #4
        Re: Ruota di scorta vs ruotino

        Ancora non mi è stata data, ma ad occhio vedo che il ruotino occupa poco spazio nel vano dove è riposto quindi deduco che la ruota normale dovrebbe entrarci perfettamente.

        Commenta


        • #5
          Re: Ruota di scorta vs ruotino

          Il mio post è riferito alla mia situazione, cioè cerchio da 17 e battistrada da 225 mm.
          Ci sta che con i 195 non sia necessario cambiare il fondo.

          Commenta


          • #6
            Re: Ruota di scorta vs ruotino

            Secondo me non ci stà, o meglio, per entrare nell' alloggiamento del ruotino ci entra, ma la ruota credo sporga un bel pò rispetto al piano di carico, con la conseguente incurvatura del pianale copribagagliaio.
            Dovresti cercare di coprire la lamiera a fianco del vano ruota con del materiale(legno o simili) che permettano di appoggiare completamente il pianale di copertura, altrimenti vien fuori una schifezza.

            Ho avuto sulla mia vecchia Sportline la ruota di scorta di dimensioni normali,ma sulla nuova non ho potuto trasferirla poichè plastiche e conformazione del baule sono completamente diverse rispetto a quella della vecchia Golf e quindi se provi a mettere il comodissimo vascone di polistirolo per l' alloggiamento della ruota di scorta normale non ci stà!

            Maledetti!!
            The United Grey Club nr.39

            Commenta


            • #7
              Re: Ruota di scorta vs ruotino

              A questo punto tanto vale farvi un doppiofondo in legno , magari dotato di molla a gas.

              Commenta


              • #8
                Re: Ruota di scorta vs ruotino

                La mia è una confort del 2006 quindi auspico che entri, del resto quando la acquistai mi chiesero se la volevo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ruota di scorta vs ruotino

                  La ruota ci sta come diametro ma non come spessore.
                  Per le g5 con ruota normale, in fabbrica mettono come "riempimento" laterale alla ruota, dei portaoggetti dello stesso materiale del contenitore kit attrezzi. Questi portano la superficie perfettamente orizzontale, ma ci si ritrova il bagagliao meno cpiaente di circa 80 lt (ho messo l'allegato).

                  Meglio il ruotino a mio giudizio.
                  Si sfrutta molto di più la maggiore capienza del bagaglio piottosto che la ruota "normale" quando si fora....
                  File allegati
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ruota di scorta vs ruotino

                    Ma vale anche per le golf6? io volevo mettere una ruota normale.. 80 su 350l non è mica poco!
                    The United Grey Club nr.05

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ruota di scorta vs ruotino

                      Sono circa 8/10 cm in meno di altezza per tutto il bagagliaio.
                      Io l'ho messa come primo optional, dopo aver forato in autostrada un giorno festivo ed essermi fatto moltissimi km ad 80 all'ora sull'A1.
                      Se mi serve spazio, un trolley ( o anche 2) lo poggio sul divano posteriore.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ruota di scorta vs ruotino

                        Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                        La ruota ci sta come diametro ma non come spessore.
                        Per le g5 con ruota normale, in fabbrica mettono come "riempimento" laterale alla ruota, dei portaoggetti dello stesso materiale del contenitore kit attrezzi. Questi portano la superficie perfettamente orizzontale, ma ci si ritrova il bagagliao meno cpiaente di circa 80 lt (ho messo l'allegato).

                        Meglio il ruotino a mio giudizio.
                        Si sfrutta molto di più la maggiore capienza del bagaglio piottosto che la ruota "normale" quando si fora....
                        Quindi se ho ben capito dovrei acquistare a parte questi due riempimenti, per riallineare lo spessore in altezza della ruota normale.

                        gentilmente mi potresti fornire i codici? ed eventuali prezzi grazie sempre Danilo

                        Messaggio aggiunto alle 07:23.

                        Nessun suggerimento?

                        Danilo help

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ruota di scorta vs ruotino

                          Questi sono tutti i pezzoi che ti servono per la modifica:

                          - 1K6 858 857 B (Elemento riempimento SX) Prezzo: 21 € circa
                          - 1K6 858 858 C (Elemento riempimento DX) Prezzo: 21 € circa
                          - 1K6 863 863 G 1BS (Rivest. bagagliaio con ruota normale) Prezzo: 58 € circa
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ruota di scorta vs ruotino

                            Danilo non so come dirti grazie, anche se speravo di non aver bisogno dell'ultimo codice, ero convinto che il copri fondo già in mio possesso andasse bene, ma invece....

                            grazie ancora

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ruota di scorta vs ruotino

                              No purtroppo, fidati, ho fatto la prova anche io con quello della Nuova GT Sport(con ruotino) e la vecchia Sportline.
                              Non sono compatibili.

                              E' differente anche l' altezza dei ganci posteriori(quelli cromati in fondo ai lati del baule per intenderci)
                              The United Grey Club nr.39

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ruota di scorta vs ruotino

                                Ale, sono un po confuso, secondo te acquistando i tre pezzi consigliati da Danilo posso inserire la ruota di scorta normale, anche perdendo l'utilizzo dei ganci cromati o e sempre non fattibile.

                                grazie del consiglio non vorrei spendere soldi inutilmente.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ruota di scorta vs ruotino

                                  Nessuno mi sa dire se è fattibile o spreco dei dindini? grazie ragazzi delle risposte

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ruota di scorta vs ruotino

                                    Sicuramente come ti ha detto Danilo è fattibile, probabilmente perdendo l'uso dei ganci, però io sinceramente mi terrei il ruotino..
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ruota di scorta vs ruotino

                                      Grazie, sai preferisco perdere l'uso dei ganci (mai usati), che dovermi fare 30/40 in notturna con ruotino ( visto lo stile di vita che faccio). grazie ancora

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ruota di scorta vs ruotino

                                        Secondo me, acquistando i 3 pezzi, riesci a sistemare tutto(ma come detto, perdi l' uso dei ganci).

                                        Ma personalmente terrei la ruota di scorta normale a casa. In caso di foratura utilizzerei il ruotino per tornare alla base, e una volta arrivato a casa lo cambierei con la ruota normale.

                                        In 5 anni non ho mai dovuto usare la ruota di scorta, ma avere più spazio nel baule mi avrebbe fatto comodo.
                                        The United Grey Club nr.39

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X