annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Velocità ridotta causa pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Velocità ridotta causa pneumatici

    Un saluto a tutti gli amanti di Golf volevo chiedere dato che a breve acquisterò la golf 6 higline se mettendo dei pneumatici 225-45-17 su una motorizzazzione 2.0 diesel 140 cavalli riduco molto la velocità? Premetto che arrivo da una ford fiesta modello 1.2 benzina con 75 cavalli. rispondetemi i nbase anche al cambio di auto da fiesta a golf...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Velocità ridotta causa pneumatici

    ma che significa sta domanda? che paragone e' con la fiesta?
    se passi dai 16 ai 17 cambia l'impronta a terra, e ci sara' leggermente piu attrito. in termini di velocita' max cosa vuoi che cambiera'..? 2 km/h.... pensi di guidare sempre a tavoletta? basta una giornata con un po piu di vento ed hai effetti ben piu sensibili....parlando di velocita' max..

    cmq ti ricordo che esistono gli autovelox.... ahahah

    Commenta


    • #3
      Re: Velocità ridotta causa pneumatici

      perdonami intendevo dire non velocità massima ma ripresa. vogli odire a me non interessa guardare il millesimo ma si sente molto cambiamento su un 2.0 140 diesel se ha una gomma 205 cerchio 16 o un 225 cerchio 17 ?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Velocità ridotta causa pneumatici

        Io uso entrambe le misure per il cambio tra estive e termiche, certo la differenza c'è, ma salvo nella guida abbastanza spinta non è che infliusce in maniera incisiva.
        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

        Commenta


        • #5
          Re: Velocità ridotta causa pneumatici

          quindi posso andare tranquillo che la macchina spinge l ostesso ? senza considerare quelel persoen che guardano il millesimo per essere superiori algi altri con una golf 2.0 tdi 140 cavalli e gomme 225 cerchio 17 ho u nauto veloce comunque? ricorodo che arrivo da una fiesta. gomme cosi io le metto per estetica poi non so se tenga di più l'auto rispetto alle 205.... ? ? GRAZIE
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Velocità ridotta causa pneumatici

            le gomme da 225 le prendi sì per estetica, ma la Golfa guagagna anche un pizzico di reattività i curva, frenata. Lo scotto da pagare è un maggiore attrito rispetto alle 205, ma le prestazioni cambiano davvero di poco (come ti ha già detto Oscar, che usa entrambe le misure)
            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

            Commenta


            • #7
              Re: Velocità ridotta causa pneumatici

              Non vedo il motivo per farsi tutte ste paranoie tra 16 e 17,io monterei i 18 se non addirittura i 19,l'unica cosa che mi frena è il prezzo quando è ora di sostituirle,poi se invece di farmi lo 0/100 in 10 me lo fa in 12 cosa cambia?????Se ti piacciono i 17,montali e non pensarci,io ho fatto così!!!!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #8
                Re: Velocità ridotta causa pneumatici

                massimiliano arrivando da una festa 75 cv , la progressione del 140 cv tdi ti stupira'e certo non ti accorgerai se con i 17 ci impiega ad arrivare a 100 all'ora 2 decimi di secondo in piu'...peccato che non e' piu' iniettore pompa altrimenti la botta di coppia che ti dava ti faceva pensare a mettere anche i 18
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Velocità ridotta causa pneumatici

                  appunto.. 18 e via...
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Velocità ridotta causa pneumatici

                    Anche io ai tempi ero passato dai 67 cv dell'Opel Corsa 1.5 TD ai 140 della Golf 2.0 TDI... e su strada dati alla mano consumo meno con la Golf nonostante il doppio della cavalleria, figurarsi a rapportarlo con un benzina 1.2... consumi inferiori, prestazioni di un altro pianeta, che saranno mai i millesimi di secondo di differrenza prestazionale del "ma se metto i 16..." se ti piacciono i 17, 18,19, 20 li metti su e vai... che ti frega se uno ti dice che coi 16 consuma meno o che altro... parcheggiagli la tua di fianco e digli "belli i miei cerchi, vero ??? Danno quel qualcosa in più alla linea..."
                    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Velocità ridotta causa pneumatici

                      Innanzi tutto passare da 16" a 19" cambia poco un ****o, il diametro è pressapoco lo stesso cambiando la spalla del pneumatico si rende il diametro esterno sempre uguale (circa).

                      Secondo, c'è da dire che se passi da una fiesta 1.2 ad un golf VI 2.0 140 CV di cerchi puoi montare anche dei cingoli ed ancora senti una bestia sotto il ****!!! <---sedere

                      Butta su i cerchi che più ti piacciono e ricorda solo che più aumenti il diametro del cerchio (in pollici ") e più sentirai le imperfezioni del manto stradale.

                      Come tenuta? Ti dico che se monti un 17" hai una spalla minore e quindi la gomma si "sposta" meno ed avrai più tenuta in curva, uno sterzo più pronto ma tutte sensazioni che hai se hai molta dimestichezza con l'auto.

                      Ah, altra cosa da dire; con i 15" sali sui marciapiedi con un 18" meglio evitare se non vuoi finire ad avere cerchi come uova di pasqua (ovalizzati) o pieni di botte e quindi rumorosissimi e ricchi di vibrazioni durante la guida!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Velocità ridotta causa pneumatici

                        Forse la gommatura 205 con i 16" è quella più adatta alla Golf sotto il profilo confort e consumi.Però quando in conc. ho potuto comparare i 16 e i 17 su due Golf appaiate non ho avuto dubbi.. 17, la macchina in estetica ne guadagna un sacco, se poi questo vuol dire più sicurezza nella tenuta di strada e nella frenata meglio ancora. Sicuramente i 18 sono una favola però viste le condizioni precarie delle strade italiane ho preferito con un piccolo esborso in più di rimanere con i 17 e aggiungere il DCC.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X