annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Inversione pneumatici,prezzo onesto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

    l'azoto sono 20 euro e va beh, avevo letto un prezzo simile su quattroruote o su gente motori non ricordo, ma 30 euro (quasi 60.000 lire) per un inversione mi pare un furto legalizzato!

    Commenta


    • #22
      Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

      Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
      Se non sapete cosa costano pesi e azoto come fate a dire che è una ladrata?
      E l'operaio che fa il lavoro non costa nulla? 20-30 minuti ci vogliono tutti per un lavoro fatto bene..... quindi circa 10 euro vanno all'operaio..... poi c'è tutto il resto.... corrente, struttura e attrezzatura.... E poi il gommista ci deve anche guadagnare qualcosa, oppure voi lavorate a gratis?
      Ah, dimenticavo..... su 50 euro 8,33 euro di IVA vanno all'Erario.....

      Commenta


      • #23
        Riferimento: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

        io ho pagato 20 euro , e mi ha riequilibrato tutte le ruote, aggiungendo e levando i pesetti vecchi con pesetti nuovi.
        non le ho fatte gonfiare con l'azoto, e comunque ci ha messo si e no 10 minuti a fare tutto, e con questo gommista non ho un rapporto di amicizia, quindi non mi ha fatto sconti o cose cosi
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

          E infatti è il prezzo giusto, lasciando stare l'azoto che, come hai detto tu, non serve a nulla....

          Commenta


          • #25
            Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

            io mi sono lamentato dei 30 euro per due motivi: 1. il tempo del lavoro (dai 10 ai 20 minuti) non giustifica una spesa di 30 euro, sono cifre da manodopera vw 2. rispetto ai 10-15 euro che alcuni utenti pagano, quello che pagherei io è il doppio e il triplo!!

            Commenta


            • #26
              Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

              Scusate :
              ma l'inversione delle gomme è così importante da giustificare una spesa che arriva fino a 50 euro?
              Sulla mia vecchia polo non invertendo le gomme sono arrivato ai 45000 in 5 anni sostituendole più per paura dell'invecchiamento che dell'usura che per il consumo ..il gommista mi ha confermato che avrei potuto fare circa 5000 km ancora; questo da nuova; il secondo treno l'ho cambiato ai 35000 ed era gonfiato ad azoto; questa volta il gommista mi ha detto che, son durate di meno a causa dell'usura delle sospensioni che fanno consumare prima le gomme (quando l'auto è nuova tutto funziona meglio poi man mano tutto peggiora); non mi ha mai parlato di inversione; ok è vero che le variabili possono essere infinite..conta pure da quanto tempo ha in casa le gomme il gommista che te le monta, lo stile di guida, i tipi di percorso ecc. ma mi chiedo e vi chiedo:
              essendo ancora a 13000 km circa (primo treno) se io non faccio l'inversione delle gomme e lo faccio al prossimo treno (che seguendo la teoria dell'usura del gommista dovrebbe durarmi di meno) è proprio così sbagliato?! Bisogna tene presente anche che la Jetta pesa decisamente di più della polo
              Grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                C'è da dire che le gomme della polo magari hanno la spalla molto più alta,quindi risentono molto meno il consumo esterno e quindi possono anche non essere girate!! Come dici tu,dipende molto anche dal tipo di strada!! se uno si fa' al 90% autostrada è ovvio che non le girerà ogni 5.000km ma nemmeno dopo 10.000km e credo nemmeno dopo 15.000!!

                Ora sulla jetta non so che misura monti ma se sono 205/55 16 magari puoi lasciar stare di girarle per ora ma magari intorno a 17-18.000km un giratina gliela darei!! Certo,se ti chiedono 50 euro lascia stare!!!

                Io con la mia Golf quando avevo i 16" le ho girate solo perchè ho messo le invernali e nel rimettere le estive me le hanno girate (ma avevo fatto ben 18.000km senza girarle, anche se io fatto prevalentemente strade extraurbane dritte dritte )

                Il mio consiglio è: guarda come sono messe le gomme ora e magari tra 5000km e valuta tu se ti conviene girarle!! Confronta la spalla anteriore con quella posteriore e poi decidi se ne vale la pena!!

                :

                Commenta


                • #28
                  Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                  grazie redtdi
                  ti confermo che ho il "16"
                  seguirò il tuo consiglio tra poco esco e li guardo e dopo si vedrà
                  Ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                    Io ho sempre invertito le gomme a casa nel garage.
                    mai avuto un problema. e il costo è 0€

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                      Paolo, ma come fai con l'equilibratura? con il consumo non sarebbe meglio equilibrarle ad ogni inversione?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                        Già, per avere un consumo omogeneo a tutte e 4 le gomme, quindi una
                        sicurezza nel tempo, l'inversione entro i 10.000 km è necessaria.
                        Fatta nel garage è un'ottima scelta, di cura personale e perchè no,
                        di risparmio, ma nel tempo non è remota l'ipotesi di una pur piccola variazione
                        sull'equilibratura delle ruote, quindi non verificabile da soli. Se ci fosse,
                        potrebbe non avvertirsi palesemente, ma a lungo andare far consumare in
                        modo anomalo le gomme.
                        Come riportato poco sopra, dalla spalla /55 a scendere, i fianchi sono
                        sempre più rigidi, quindi il battistrada è più sensibile al consumo e
                        la ruota alla "sbilanciatura" che non su altre con spalla dal /60 a salire.
                        Una inversione e bilanciatura ogni 10.000 km circa (o comunque dopo
                        controllo visivo e strumentale, basta una moneta o per i tecnici un calibro),
                        anche se costosa (già 30 euro sono abbastanza!), può far dormire sonni più tranquilli
                        (es. spalla interna gonfia perchè hai preso un marciapiede, ma non lo vedi, ecc....)
                        Ora T-Rocchista!!!

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                          Originariamente inviato da audiman Visualizza il messaggio
                          Già, per avere un consumo omogeneo a tutte e 4 le gomme, quindi una
                          sicurezza nel tempo, l'inversione entro i 10.000 km è necessaria. ...omissis ..
                          (es. spalla interna gonfia perchè hai preso un marciapiede, ma non lo vedi, ecc....)
                          Ho letto con interesse il tuo messaggio ..però mi fai capire meglio quest'ultimo esempio

                          Grazie :
                          Ultima modifica di Ospite; 08/03/2009, 08:55.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                            Ieri dopo 14.450 km ho fatto l'inversione davanti/dietro ed equilibratura di tutte e 4 le gomme.
                            Prezzo pagato: 15,00 Euro (con scontrino )
                            Tempo di lavoro: 15 minuti circa
                            Credo che al giorno d'oggi siano il minimo che un gommista possa chiedere.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                              Confermo i 15 €

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                                ciao a tutt, dopo aver letto i vostri prezzi assurdi in positivo,
                                inserisco la mia esperienza, che messa al confronto con la vostra mi fa incaz*are di bestia

                                l'ultima volta che ho cambiato invernali con estive ho pagato 120 euo fra
                                montaggio smontaggio gomme dai cerchi equilibratura e azoto.

                                porca pu.... ma allora è un ladro il mio gommista.

                                120 euro solo di questo.


                                ora andrò per l'ultima volta i quanto ha li delle gomme mie invernali, me le faccio mettere e poi addio per sempre ladro imbecile.


                                eil bello che l'ultima volta i fa:

                                avrai sicuramente fatto preventivi daaltri ma vedi qui il prezzo èmolto basso e offriamo servizio molto trasparene e profesisonale

                                io già li quando uno mi si vanta così davanti preferirei evitarlo ora ne ho il motivo.

                                peccato perchè erano persone (il figlio che lavora li pure lui) simpatico scambiavamo spesso chiacchiee mentre lavorara, e poi erano anni che offrivano servizio parecchie nostre auto anche aziendali.

                                va beh capitolo chiuso??
                                che mi suggerite??


                                io avevo comunque chiesto prevewntio ad altrioppure anche onve3nzionati con gommadiretto

                                tutto sulle 30-40 euro altro che i vostri 10

                                ma con 10 euro vi

                                smontano gomme tolgno pneumatico da cerchio girano equilibrano dopo aver rimontato egonfiato poi assemblano e tutto ciò con 10 euro?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                                  Credo che chi paga 10euro o cambia invernali-estive su cerchi diversi (quindi nessuno smontaggio di gomma dal cerchio) o le gira(ant-post) con equilibratura.
                                  30-40euro penso sia il prezzo "normale" per smontaggio-montaggio della gomma sul cerchio.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                                    bene pèroprio ciò che pensavo..

                                    ah tu che abiti nella mia zona più o meno se posso chiedere,a chi ti rivolgi per questo servizio?

                                    mai sentito di bergamo gomme?

                                    io prima andavo vicino a me un gommista amico, ma visti i prezzi faccio gomma diretto più montaggi oda bergamo gomme, molto professionali, sponsor di molte gare agonistiche di auto e moto, molto conosciuti e esperti nel settore e sopratuttto non cari
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                                      Bergamo gomme non l'ho mai sentito!

                                      Comunque ti ho mandato un MP per il gommista!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                                        I 10 euro comprendono anche l'equilibratura?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Inversione pneumatici,prezzo onesto?

                                          A Roma inversione sullo stesso lato check della gomma, convergenza, equilibratura e fascette per il copricerchio 20 euro per un ventina di min abbondante. Gommista conosciuto da anni non mi ha mai fatto fare una convergenza come altri che te la propongono ad ogni piè sospinto nonostante gli dica sempre che la macchina va un po' a dx o sx.
                                          Altra cosa parlando di cerchi e gomme gli chiedo che ne pensa di un bel cerchio in lega e gomme 205/55, lui mi guarda e mi fa: Tu stai a Roma c'è una buca ogni due metri hai i cerchi normali e i 195/65 tienti questi che risenti meno delle buche non te li fregano e se proprio ne storci uno con una martellata te lo rimetto a posto... (e consumi meno)
                                          Va beh allora me li tengo, mi pare onesto.
                                          Salute
                                          The United Grey Club nr.05

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X