annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Censimento impronta a terra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Censimento impronta a terra

    Ciao a tutti, vedo che sul forum manca un censimento dell’impronta a terra della pneumatici. Come sapppiamo a prescindere dalla larghezza Indicata ogni pneumatico ha un’effettiva larghezza che può essere più o meno larga a seconda di diversi fattori e visto che omologare gomme più larghe di 225-235 sulle golf è praticamente impossibile in motorizzazione.

    Propongo un censimento delle pneumatici che ognuno di monta in maniera che si possa capire meglio quali pneumatici, a prescindere dalla larghezza nominale, presentano differenze, se qualcuno può o vuole una foto torna utile

    Inizio io visto che tra poco rimetterò le estive

    Marca: Dunlop
    Modello: Winter Sport SP
    Misura: 225/35 R19
    Larghezza effettiva 200mm
    Note: Gomme invernali montati su cerchi da canale 8,5 gonfiati a 2,5 bar

  • #2
    Qualche gomma l'ho provata

    Invernale Nokian giusto compromesso qualità prezzo
    Invernale Pirelli Sottozero fanno letteralmente schifo
    Invernale Hankook wintercept evo3 davvero ottime anche sull'acqua. Passiamo alle estive
    Barum diciamo che non sono tanto malvage
    Goodyear eagle f1 assymetric 3 molto valide (le brasi in poco)
    Pirelli pzero nero gt sull'asciutto ottime sul bagnato lasciano desiderare
    Attualmente monto Michelin pilot sport 4s diciamo che le ho su da un mese e le temperature non sono ancora ottimali ma le sento molto scivolose anche sull' asciutto vedremo se col tempo cambio parere
    parliamo di GTI 6 con gomme 225/40 r18
    poi logicamente questi sono i miei punti di vista

    Commenta


    • #3
      Io posso dire che le advan sport come impronta a terra la 225 era una 235 misurata col metro… m questa misurazione l’avevo fatta nel 2012 con l’slk r171, non so se ora sia ancora così.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        "Impronta o non impronta a terra", va tenuto presente che a parità dei tre valori caratteristici dichiarati (larghezza, fianco e pollici), nella circonferenza di rotolamento degli pneumatici le differenze possono essere minime. Basti considerare che con tutte le diverse misure di pneumatici previste per una vettura (pensiamo nel nostro caso alla Golf) non ci possono essere variazioni che vanno al di là del 5%. Questa è una delle ragioni per le quali con gli autovelox ci vengono abbonati 5 km/h di velocità sino ai 100 orari e oltre tale velocità c'è poi l'abbuono proprio del 5%.

        ---

        Giusto per:
        La circonferenza di rotolamento C dello pneumatico è la distanza lineare (misurata in millimetri) percorsa da un punto qualsiasi del battistrada, nelle dinamiche di una ruota.
        Ultima modifica di tony; 15/04/2023, 23:54.

        Commenta

        Sto operando...
        X