annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Invernali: 16 vs18 pollici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Invernali: 16 vs18 pollici

    Ciao ragazzi,

    spero di non fare una domanda già fatta, ho cercato ma domande così non mi sembrano sia già state trattate.

    Ho la possibilità di montare 4 invernali sui miei SEBRING da 18" che uso per le estive.

    Ma secondo voi ha senso oppure è meglio continuare a montare i miei soliti cerchi da 16" gommati invernali?

    grazie a tutti


  • #2
    Discussioni simili ne trovi già... comunque è da capire il tuo uso nel senso che se vai spesso in montagna con neve, ghiaccio ecc. è meglio il 16'' altrimenti anche il 18''
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Le auto da rally nelle gare su neve e ghiaccio usano le misure più piccole e strette...E se lo fanno un motivo c'è

      Commenta


      • #4
        IceMatrix faccio moltissima autostrada e superstrade. In montagna si, magari 3 o 4 volte a stagione ci vado.

        Commenta


        • #5
          Allora metti i 18 personalmente
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Vantaggi del 18: estetica del cetchio. Svantaggi del 18: costo pneumatici, consumo carburante, impossibilità di usare in emergenza le catene, barra più bassa e quindi rischio di rottura su buche e altre problematiche di una strada invernake..

            Commenta


            • #7
              Su una R-line, i 16" stonano un po' secondo me...l'unico vantaggio dei 16" invernali sarebbe dal punto di vista economico, risparmiando i soldi per smontare ,rimontare e bilanciare le gomme sul cerchio 2 volte all'anno!

              Commenta


              • #8
                Luigi le catene nei 18'' ci stanno senza problemi
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  IceMatrix ero anch'io propenso per le 18 vedendo le strade che faccio. Che ci stessero le catene sul 18 non lo sapevo, ma parli delle k-slim K7?
                  ma quando si parla di consumi inferiori con un cerchio da 16" (attualmente come da libretto ho le 205/55 r15) rispetto al 18" con le 225/40.. di che percentuale si tratta?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X