annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Siamo al limite infatti non ho/abbiamo cancellato sanzionato nessuno ma come detto prima se si continua...

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ok Enrico, grazie per la risposta
      Ma a questo punto, proprio per evitare eventualmente di sbagliare in futuro, quando come in questo caso c'è un acquisto abbinato di cerchi+gomme OEM ad un unico prezzo che andrebbe secondo regolamento discusso in due differenti discussioni (quella dei cerchi e quella degli pneumatici), come ci possiamo comportare? Dov'è più giusto parlarne? Te lo chiedo non per polemica ma proprio per essere istruiti per il futuro ed evitare problemi!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Chiede da una parte dei cerchi e di qua le gomme

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          La butto lì, ma non sarebbe più semplice avere un'unica discussione dove è consentito trattare entrambi gli argomenti visto che sono anche strettamente correlati? A mio avviso si eviterebbero OT con relativi discorsi annessi e connessi che tra l'altro il più delle volte risultano superflui.[emoji6]

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Mmm va bene! Anche se risulterà difficile valutare nel complesso la spesa sostenuta e l'eventuale possibilità di risparmiare, proprio come successo in questo caso... Volente o nolente si finisce a parlare di entrambe le cose proprio perché sono strettamente connesse!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Fra basterebbe 1 per i cerchi, 1 gomme estive, 1 gomme invernali e nel caso 1 gomme 4 stagioni che poi gira e rimisia come dico dalle mie parti si ripete quasi sempre le stesse cose, ma per molti leggere é difficile...

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                È vero però per il discorso estivi è rarissimo avere chi ti vende il set completo di gomme e cerchi, invece per le invernali è abbastanza usuale quindi a mio parere il discorso sarebbe da valutare solo in quest'ultimo caso e ci sarebbe meno confusione e quindi meno lavoro per i mod. [emoji6]
                P.S. Ho solo dato un consiglio.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Enrico, ma rispondere ai chiarimenti agli OT non è OT?
                  Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Da un paio di settimane ho montato le invernali Pirelli Sottozero3 205/50/17" le gomme per ora vanno bene, di neve ne hanno vista poca ma un pò l'hanno assaggiata.

                    Però sono pentito di averle scelte al posto delle 225 la differenza alla guida è molta e si nota soprattutto in frenata.
                    Spero che facciano miracoli sulla neve per compensare.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ciao Ste, io ho appena aquistato le stesse tue gomme, ma da 225/45/. Felicissimo della scelta, come reattività, inserimento in curva anche a bassa velocità ed handling in generale. Provate a fondo solo su asciutto e (molto) bagnato. Non rimpiango per nulla i P7 (stessa misura). Anzi!

                      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        No no infatti delle gomme per ora sono contento ma rispetto alle Pirelli in 225 che montavo gli anni passati (è il terzo inverno che si fa mia G7) c'è differenza, speravo fosse meno e invece si sente eccome. Volevo provare le 205 per curiosità e perchè uso spesso l''auto sulla neve e sono in montagna praticamente tutti i We ma per adesso tornerei ai 225 ad occhi chiusi.
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ma perché è un'ora che cerco di pubblicare un post in questa discussione e né dal pc né da Tapatalk ci riesco?!

                          - - - Aggiornato - - -

                          Piuttosto tutti coloro che per quest'inverno hanno montato le nuove Michelin Alpin A5 come si stanno trovando?! Nessuno ha postato una recensione di queste gomme... E' vero che ad oggi non è mai nevicato, almeno non sotto i 1.500/2.000 m, però sarei curioso di sapere come vi trovate con questo pneumatico in condizioni di asciutto e bagnato, come tenuta e come rumorosità

                          luigi72, Ospite, Ospite, pepo154 e tutti gli altri fatevi avanti!

                          - - - Aggiornato - - -

                          Ce l'ho fatta finalmente a pubblicarlo! C'era qualche tag di utente che mandava in conflitto tutto quanto e non me lo faceva pubblicare! Booh!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Quest'anno ho optato per le TS850 e mi sto trovando benissimo (ma ancora non ha nevicato).
                            Sull'auto precedente avevo le A4!
                            VW Golf TGI HL DSG

                            http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ah ok E nelle condizioni di asciutto e bagnato, che differenze hai notato tra Alpin A4 e TS850?
                              La cosa mi incuriosisce parecchio perché stiamo parlando dei due modelli top di gamma dell'anno scorso (quest'anno l'Alpin A4 è stata sostituita dall'A5) e vorrei capire quale delle due può definirsi "la migliore", sempre che si possa arrivare a questa conclusione!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Guarda le Alpin erano di misura 185 mentre queste sono sulla Golf 205, quindi essendo misure diverse non me la sento di esprimere confronti.
                                Son solo che le Alpin le ho portate ovunque sulla neve senza nessun problema mentre di queste sono soddisfatto della tenuta su bagnato, asciutto, silenziosità e consumi equiparabili. Per me sono al top ugualmente tutte e due.
                                VW Golf TGI HL DSG

                                http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Eh già le Alpin A4 sono molto apprezzate per la loro proverbiale qualità sui percorsi nevosi!
                                  Ma a livello di rumorosità e di usura del battistrada che mi sai dire, anche se erano di misura più piccola?
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Assolutamente meno rumorose le ts850
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Tu Stefano però hai le TS850P con disegno asimmetrico, mentre le TS850 l'hanno simmetrico. Quindi in teoria il confronto diretto andrebbe fatto con quest'ultime, perché se ben ricordo gli pneumatici invernali simmetrici sono di natura più rumorosi rispetto agli asimmetrici proprio per via del disegno
                                      Comunque è sempre un'utile informazione la tua! Le 850P saranno davvero il top come gomma sportiva! Peccato non ci sia in tutte le misure!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Alessio ciao al momento gran gomma, ottima tenuta sulla pioggia un po' rumorosa ma con il disegno che ha…attendo fiducioso neve in zona carso per la fine dell'anno così da dirvi come vanno!io ho su le 225/45-17,appena ho novità vi informo e nel frattempo tanti auguri a tutti!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Finalmente qualche info precisa e di misure appetibili!
                                          Quando dici "un pò rumorosa..." intendi livelli non esagerati ed accettabili giusto? Sull'asciutto come si comportano? Come rispondono in caso di guida un pò sportiva, anche in tenuta laterale?
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X