annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Pneumatici invernali

    anche io volevo montare le continental, poi trovando le pirelli a meno delle nokian mi ha fatto cambiare idee, secondo me le continental sono delle gran gomme

    Commenta


    • #82
      Re: Pneumatici invernali

      Hai fatto bene a fare così iugin ;-)

      Commenta


      • #83
        Re: Pneumatici invernali

        Salve ragazzi,
        io credo che a parte l' estetica, e a me non interessa poi molto nelle gomme antineve ( sono un selvatico ) , io , avendo ordinato una golf adesso, mi sto' ponendo lo stesso dilemma ma sulle gomme cerchio 15 o 16, dipendo da cosa trovo di usato, sperando che siano compatibili con quelle della serie sei, e dal costo del pneumatico.
        Io ho notato, con l' esperienza che ho sulla neve, stando in montagna, che influisce molto il rapporto peso della macchina / superficie a terra occupata dal pneumatico che la gomma troppo grande rischia di non aderire sulla superficie, specialmente sul ghiaccio, così da fare i COCCI !!!! Cosa ne pensate? sia su quale pneumatico montare, se avete qualche marca da consigliarmi e dimensione del cerchio e sul fatto della compatibilità con le serie vecchie.
        Ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Pneumatici invernali

          Concentrandoci sulla misura 205/55/r16 è pacifico che la gomma termica regina sia stata considerata la Continental TS850, a questo aggiungo, dopo aver letto 250 mila discussioni in giro per la rete, che per l'inverno una gomma direzionale sia da preferire ad una gomma asimmetrica (per via della maggiore trazione)...

          In conclusione la mia personale classifica è: 1) Continental TS850; 2) Nokian D3; 3) Fulda Montero 3.
          Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

          Commenta


          • #85
            Re: Pneumatici invernali

            Sulle fulda Montero 3 posso esprimere la mia opinione, misura 205-55-16 le ho da 2 inverni, gomma molto morbida che patisce un po il caldo infatti alcuni tasselli si sono incollati tra di loro ma nulla di più, poco rumorosa ma soprattutto molto molto buona!
            Da nuove inchiodata su 20 cm di neve la macchina si è fermata immediatamente e dritta!!
            Devo dire che sia sul bagnato che su terreni gelati non si sono mai dimostrate scadenti!
            Le consiglierei a tutti davvero hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

            Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

            Commenta


            • #86
              Re: Pneumatici invernali

              La mia scelta era tra le TS850, perché dai test risultano le migliori, e le WR D3.
              Ho avuto in passato delle continental estive e non mi son piaciute per niente, per cui le ho scartate, forse sbagliando.
              La scelta finale é caduta sulle WR D3, non credo che se le gomme sono made in finland o russia ci siano differenze, la Nokian avrà pur degli standard qualitativi da mantenere!!
              Dal test del TCS le Nokian risultano comunque gomme molto valide, quasi alla pari delle TS850.
              Il fatto che il sito costruttivo delle Nokian sia la Russia mi sembra più uno "s******amento" pubblicitario!! Poi quest'inverno vi aggiorno se ho preso una fregatuta!!
              Sulle gomme, sia estive che invernali, non ho mai guardato troppo al prezzo, per cui anche se la differenza tra le due gomme menzionate fosse stata a favore delle TS850 sicuramente avrei preso Nokian ugualmente.


              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

              Commenta


              • #87
                Re: Pneumatici invernali

                A me hanno fatto il prezzo delle nokian wrA3...differenza dalle d3?

                Commenta


                • #88
                  Re: Pneumatici invernali

                  A volte penso che tutti scegliamo le gomme solo ed esclusivamente per la neve, ma non tutti in realtà viviamo in montagna o in zone particolarmente a rischio neve, ad esempio qui fra Emilia e Veneto non nevica tanto e spesso, quindi credo che la scelta debba ricadere anche e soprattutto sull'utilizzo delle gomme su strada bagnata, umida, con ghiaccio e molto spesso anche a temperature molto alte pur essendo in pieno inverno. Perciò dico che una gomma da 150 euro con questo tipo di clima potrebbe essere sprecata, ma nemmeno consiglio una gomma da 40 euro, secondo me bisogna trovare la giusta offerta, poi se non si hanno problemi di soldi il discorso è diverso.

                  ps nokian: io sulla polo trovai in omaggio le nokian invernali, quindi gomme di due anni fa, le avrei ricomprate ma come ho già scritto quasi tutti i gommisti mi hanno detto che la musica è cambiata, persino un rivenditore di cerchi in lega mi ha spiegato le stesse cose dei gommisti, quindi mi sono ricreduto...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da frankbat Visualizza il messaggio
                    A me hanno fatto il prezzo delle nokian wrA3...differenza dalle d3?
                    Le A3 sono asimmetriche, le D3 sono direzionali.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Pneumatici invernali

                      Io sono veramente indeciso, confrontando i prezzi sul euroimportpneumatici.com le Pirelli non hanno prezzi impossibili come tutte le marche premium sopratutto se paragonate a nokian o kleber (che ho avuto su precedente macchina)
                      VW Golf VII 1.6 TDI Highline; Limestone Grey; Cinque porte; Park Pilot; Mirror Pack; Media in Ipod/Iphone; Ruota di scorta; Driving Profile Selection

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Pneumatici invernali

                        Ragazzi secondo voi è meglio prendere le 225/45 r17 o le 205/50 r17???? Sono indeciso... calcolate che qui da me nevica massimo 7/10 giorni all'anno..... più che altro pioggia e gelo...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Pneumatici invernali

                          Le 50/17!
                          però siccome nevica così poco vanno bene anche le 45/17

                          Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Pneumatici invernali

                            È proprio quello il mio dubbio... anche perché il prezzo è pressoché identico....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Pneumatici invernali

                              Ospite Anchio abito quasi nella tua zona,pensavo anchio di prendere le 205\50 cosi per quest anno tengo i cerchi di serie..poi l anno prossimo magari prendo 4 cerchi in lega
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Pneumatici invernali

                                io consiglio le 205/50 (possibilmente XL, con spalla rinforzata) per 2 motivi: se nevica vanno sicuramente meglio e poi hanno la spalla leggermente più alta delle 225 quindi in inverno, dato che nelle strade si aprono le voragini, è meglio avere qualcosa in più sulla spalla cosi anche da proteggere i cerchi. e poi se vogliamo ben vedere, con il battistrada più stretto si dovrebbe consumare meno benzina a parità di prestazioni
                                VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Pneumatici invernali

                                  prese le continental WinterContact TS 850 da euroimport dopo la sola di 123gomme!

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Pneumatici invernali

                                    Originariamente inviato da Belze87 Visualizza il messaggio
                                    io consiglio le 205/50 (possibilmente XL, con spalla rinforzata) per 2 motivi: se nevica vanno sicuramente meglio e poi hanno la spalla leggermente più alta delle 225 quindi in inverno, dato che nelle strade si aprono le voragini, è meglio avere qualcosa in più sulla spalla cosi anche da proteggere i cerchi. e poi se vogliamo ben vedere, con il battistrada più stretto si dovrebbe consumare meno benzina a parità di prestazioni

                                    La spalla è praticamente identica varia di 1mm o poco più. Comunque se dovessi comprarli pure io prenderei il 205 che perderà qualcosa in tenuta e trazione ma guadagna in aquaplaning e in estetica. Il cerchio se della stessa misura che si usa sul 225 risulterà meno "avvolto" dalla gomma e risalterà di più!
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Pneumatici invernali

                                      Non ricordo bene dove, ma su questo forum avevo letto che i 205 forse erano troppo stretti per i cerchi di serie. Condividete?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Pneumatici invernali

                                        No di sicuro, se mai sono più giusti dei 225 che invece sono un pò troppo larghi per il canale di serie, diciamo al limite di quello che la teoria considera giusto o sbagliato.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Ste86 Mi spiegheresti meglio, per cortesia?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X