annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gomme originali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Gomme originali

    Ciao! Purtroppo la gomma che che va bene su tutto non esiste. Conta che anche tra le invernali ad esempio non esiste un modello eccellente in tutte le condizioni (asciutto, bagnato, neve, ghiaccio).

    Esistono le gomme "all seasons" che sono un compromesso per tutte le temperature. Non le ho mai provate, ma immagino che il loro problema possa sicuramente essere la longevità. Pur non essendo un esperto del settore, non credo possa esistere una mescola morbida col freddo, ma che non si consumi precocemente col caldo, quindi presumo che questo tipo di mescola sia appunto un compromesse tra le caratteristiche di gomme estive e invernali.

    In ogni caso non ho mai sentito che si possa scegliere il modello di primo equipaggiamento dell'auto. Ho visto che alcune marche ti danno l'opzione di scegliere le termiche come primo equipaggiamento, ma marca e modello mi sembra molto difficile. Facci sapere!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Gomme originali

      Normalmente è una cortesia che si chiede alla concessionaria, la quale si presta al montaggio delle gomme richieste in base all'arrivo delle autovetture scambiando le gomme da una vettura all'altra.
      Io ho chiesto le michelin che fortunatamente erano di primo equipaggiamento sulla mia e per cui non è stato necessario alcun giro particolare

      Commenta


      • Re: Gomme originali

        Originariamente inviato da MMB Visualizza il messaggio
        Ciao! Purtroppo la gomma che che va bene su tutto non esiste. Conta che anche tra le invernali ad esempio non esiste un modello eccellente in tutte le condizioni (asciutto, bagnato, neve, ghiaccio).

        Esistono le gomme "all seasons" che sono un compromesso per tutte le temperature. Non le ho mai provate, ma immagino che il loro problema possa sicuramente essere la longevità. Pur non essendo un esperto del settore, non credo possa esistere una mescola morbida col freddo, ma che non si consumi precocemente col caldo, quindi presumo che questo tipo di mescola sia appunto un compromesse tra le caratteristiche di gomme estive e invernali.

        In ogni caso non ho mai sentito che si possa scegliere il modello di primo equipaggiamento dell'auto. Ho visto che alcune marche ti danno l'opzione di scegliere le termiche come primo equipaggiamento, ma marca e modello mi sembra molto difficile. Facci sapere!
        immaginavo

        Fai conto che questo inverno (come tutti gli altri) abbiamo lasciato le gomme "normali" sulle nostre auto (essendo che non facciamo dei tragitti lunghissimi)...quando nevicava, se la neve era poca si andava...altrimenti a casa

        Per quanto riguarda la scelta del tipo di gomme sulla Golf VI avrò capito male io penso...

        ____________

        Ciao Royalfigther,

        che modello di Michelin ti hanno messo?

        Se avessi l'opportunità di scegliere, gli direi di mettermi le Michelin o Pirelli. Assolutamente no per le Hankook!
        sigpic

        Commenta


        • Re: Gomme originali

          Le michelin montate di primo equipaggiamento con cerchio da 16 sono le Energy Saver con cui mi sono trovato bene con altre vetture.
          I pregi per quanto mi riguarda sono:
          1) ottima percorrenza circa 50000 Km ma molto dipende dalla guida e dalle attenzioni che gli si prestano (inversione e pressione)
          2) ottime prestazioni su asciutto e sul bagnato anche impegnativo almeno per la mia eperienza.

          Molti hanno trovato le HanKook e si sono trovati bene, ma io preferisco la sicurezza di Michelin

          Commenta


          • Re: Gomme originali

            Ottimo! Le Energy Saver!

            Ce le ho anche io su un altra auto e devo dire che mi trovo veramente bene, e anche sulla neve (se ce ne è poca) non sono affatto male!
            sigpic

            Commenta


            • Re: Gomme originali

              Ciao GolfGTI

              Alla tua domanda nel post "golf 6 hl my 10", ho risposto. avevi un po' interpretato male, o forse mi son spiegato male io , nessun problema
              Riassumo molto brevemente:
              Non è che puoi scegliere le gomme, ma dicevo che ti possono capitare delle marche/modello differenti per lo stesso tipo di cerchio/misura.
              In alcuni casi il concessionario puo' farti montare il tuo marchio preferito cambiandoli da un altra, ma a sua discrezione.
              Comunque fai conto che sono tutti marchi TOP, quindi non c'e pericolo che ti capiti una gomma cinese o qualche sottomarca.
              Qualcuno storcerà il naso sulle Hankook, ma ne ho sentito parlare bene.

              Quindi aggiorno :

              gomme disponibili da 16" :
              Hankook Ventus Prime / Hankook k105

              Pirelli P7 (da confermare)

              Bridgestone Turanza (ER 300 )

              Michelin Energy Saver

              Continental sport contact 2
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • Re: Gomme originali

                effettivamente avevo interpretato male quel che avevi detto

                Ora è tutto piiù chiaro; grazie!

                escludendo le Hankook, quali sono le migliori a vostro parere?
                sigpic

                Commenta


                • Re: Gomme originali

                  Se fosse per me, mi piacerebbe trovarla con su le Bridgestone, pero' sinceramente non mi farebbe molta differenza riceverla con le marche sopra menzionate, son tutti pneumatici di tipo comfort/touring di marca. Quando saran consumate cerco mi rivolgero' a un modello piu' sportivo!
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • Re: Gomme originali

                    Ieri ho visto la mia golf nel capannone del concessionario e le gomme sono Michelinnon sono riuscito a vedere il modello(non ho fatto caso)
                    i miei cerchi sono i mallory da 17''
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Gomme originali

                      Che cerchi sono i "mallory"?
                      Sui cerchi da 17 si va sul tranquillo , son tutti Michelin Pilot o Bridgestone Potenza, per quanto riguarda il 16 invece vi è una casistica piu' vasta, comprese le Hankook, ma penso sian sullo stesso piano, a dire il vero, la propongono come gomma sportiva a differenza delle altre marche citate.
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • Re: Gomme originali

                        I mallory fanno parte del pacchetto R-Line
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Gomme originali

                          E sono cerchi molto belli!!
                          Peccato che non ci siano disponibili senza il pacchetto (ma è anche giusto così).

                          Commenta


                          • Re: Gomme originali

                            Ah son quelli del Kit " R" belli ! le gomme sembrano ancor piu' ribassate !

                            gomme disponibili da 16" :
                            Hankook Ventus Prime / Hankook k105

                            Pirelli P7 (da confermare)

                            Bridgestone Turanza (ER 300 )

                            Michelin Energy Saver

                            Continental sport contact 2

                            Sui pirelli qualcuno mi puo' confermare?
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • Re: Gomme originali

                              Racconto la mia esperienza
                              vetture entrambe a noleggio a lungo termine tramite l'azienda per cui lavoro
                              Golf Plus 2000 tdi comfortline immatricolata dicembre 2009 cerchio 16 pneumatici Michelin. OTTIMI DAVVERO

                              Golf VI 2000 tdi comfortline attuale immatricolata gennaio 2010 cerchio 16 pneumatico Hankook PURTROPPO.

                              Mi sembra di risentire gli stessi difetti dell'ex audi a4 con gomme ( pietose ) Pirelli P7 cinturato
                              Vibrazioni su varie andature e rumorosa di piu del Michelin.

                              Ovviamente ho fatto personalmente controllare equilibratura di tutte le gomme dal mio gommista di fiducia
                              E' la gomma che putroppo non è perfettamente regolare girando...

                              Pazienza

                              me le devo tenere putroppo...
                              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                              Commenta


                              • Re: Gomme originali

                                Prezioso il tuo test! Quindi in base alle tue esperienze, sarebbero preferibili i Michelin ( lo supponevo) e in secondo piano Hankook e Pirelli, considerando il fatto che le Hankook costeranno meno dei Pirelli.
                                Altra buona scelta dovrebbero essere le Bridgestone.
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • Re: Gomme originali

                                  Assolutamente si
                                  Guarda a detta pure del mio gommista le PEGGIORI sono le Pirelli P7 cinturato. Gomma che putroppo a lui stesso da problemi perchè non si riesce quasi mai a equilibrare perfettamente ( hanno anche una freccietta da mettere in corrispondenza alla valvola dell'aria ma niente... )
                                  I Pirelli P7 cinturato sulla audi a4 berlina 140cv dell'ottobre 2009 che putroppo un camion tamponandomi mi ha distrutto davano una leggera vibrazione sui 130km/h.
                                  C'ho fatto 10000km tondi ( faccio 7000km al mese circa ) e oltre a questo ( fastidioso per uno pignolo come me ) difetto avevano una tenuta PESSIMA sul bagnato ( il disegno stesso lo fa capire.. non ha i tagli laterali per far scorrere fuori l'acqua!! )

                                  Dopo questa audi a4 mi hanno dato una golf plus 2000 tdi con gomme michelin che sembrava fosse su un tappeto di velluto. Km fatti 2000 circa poi cambiata perchè vetro parabrezza incrinato da sasso in autostrada ( e i noleggi non danno possibilità di riparazione ma sostituiscono poi loro mandano a riparare ). Ne ero contentissimo...

                                  Ora golf VI 2000 tdi con gomme Hankook di cui sono insoddisfatto per le vibrazioni su 80km/h e sopra i 150 circa.... come tenuta invece non c'è male... sia sul bagnato che sull'asciutto...

                                  Queste sono le mie impressioni...

                                  Le gomme migliori ( sulle mie macchine e su quelle di mia moglie le ho sempre messe appena finite quelle di serie ) sono yokohama almeno per me
                                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                  Commenta


                                  • Re: Gomme originali

                                    Allora spero di non trovarmi le Pirelli ! ,mentre penso che i vari P zero siano un altra cosa, e diamo ancora una chance alle Hankook, magari ti è capitato un treno difettoso, ne ho sentito parlare positivamente in generale considerando anche il prezzo.
                                    Purtroppo non mi risultano che le Yokohama siano disponibili come primo equipaggiamento Golf sui cerchi da 16.
                                    Sulla mia esperienza invece mi son trovato male con le pirelli ( problemi di bilanciamento e usura) bene con michelin, e bene bridgestone, consumatesi un po' prima . ma non erano i modelli sopra descritti.
                                    Se qualcuno ha altre opinioni, siam qui!
                                    The United Grey Club nr.02

                                    Commenta


                                    • Re: Gomme originali

                                      No, purtroppo... yokohama come primo equipaggiamento non te le da nessuna casa costruttrice o quasi.....
                                      Ciao!!!
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • Re: Gomme originali

                                        Aggiorno con Continental e voto indicativo +=- degli utenti ( da prendere "con le pinze" :

                                        gomme disponibili da 16" :
                                        Hankook Ventus Prime / Hankook k105 =

                                        Pirelli P7 (da confermare) =-

                                        Bridgestone Turanza (ER 300 ) +

                                        Michelin Energy Saver +

                                        Continental sport contact 2 ?

                                        Altri commenti ?
                                        The United Grey Club nr.02

                                        Commenta


                                        • Re: Gomme originali

                                          Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                          Altra buona scelta dovrebbero essere le Bridgestone.
                                          Ma non le RE050 che sono rumorosissime! Le ho sulla mia in versione 225/45 e sono tremende. Ho letto che le RE050A sono molto meglio ma le mie sono senza A! Che tristezza!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X