annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    85€ era solo riferito ai pezzi,in realtà costano di più.Poi la manodopera,
    secondo me è una stima per eccesso 300€,
    visto che per il lavoro penso che un'ora sia sufficiente.

    Comunque,se non ricordo male,
    il cruise control originale costa 376€,ho appena controllato,
    quindi male che vada ci risparmio almeno un'ottantina di euro,
    vedete voi se vale la pena.....

    Commenta


    • #82
      Vedrai bibe che la tua stima sarà per difetto... Devono montare una centralina, più tutto il resto! A me hanno messo in preventivo un ora solo per montare il cassetto sotto il sedile... Figurati per questo lavoro! Ti auguro che il lavoro vada in porto... ma non esagerare con l'ottimismo! :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #83
        Veramente la stima l'hanno fatta in concessionario,
        e conoscendo il servizio di assistenza,
        certo avranno fatto i conti del tempo impiegato stando larghi.... :

        Comunque,si tratta di montare una centralina in una zona già predisposta,
        modificare un connettore su un cavo già esistente,
        smontare il volante e montare il nuovo devioluci.
        Quindi attivare via Vas.

        Immagino che per un meccanico ufficiale la cosa si possa risolvere molto velocemente,
        appena avrò il tempo di prenotare l'intervento,verso l'estate,
        vi farò sapere i prezzi.

        Commenta


        • #84
          Comunque,si tratta di montare una centralina in una zona già predisposta,
          modificare un connettore su un cavo già esistente,
          smontare il volante e montare il nuovo devioluci.
          Quindi attivare via Vas.
          Dici poco Bibe!!Una cosa velocissima... Ti ripeto che per montare un cassetto sotto un sedili (roba che si può fare anche da soli), richiedono un'ora! Per me ti illudi...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Tanto io sono stato tanto stupido da non metterlo nell'ordine, e visto che mio papà ce l'ha mi trovo bene, sicuramente lo farò montare...poi vi dirò il tempo che ci impiegano... :

            P.S. Qualcuno ha i codici così vado ad ordinare i pezzi....

            Commenta


            • #86
              nismo, dai un occhio su e-bay magari trovi qsa e qlc info..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da Luigi72
                Oggi sono stato dal concessionario per verificare la fattibilià dell'istallazione: mi hanno fatto accomodare ed hanno fatto un quesito tecnico ad autogerma per vedere se basta il devioluci o se è necessaria qualche centralina, dopo aver fatto una specie di interrogazione delle stesse centraline dell'auto.
                Costo per la richiesta 10 euro.
                La risposta me la daranno mercoledì.
                Vi farò sapere.
                L'altro ieri ho chiamto alla concessionaria Caruso di Cardito (NA) dove ho coimperato l'auto e mi hanno detto che sulla mia Sportline 2.0 TDI del marzo 2005 non è possibile montare il cruise after market: lo hanno chiesta ad autogerma a Verona.
                Mi sembra una st@@@@@. : : :
                Voi lo avete montato e se si dove?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #88
                  brufab di inaudita lo ha montato


                  Spero che questa mia discussione possa aiutare quanti come me hanno la volontà di installare il cruise control dopo il ritiro dell'auto (nel mio caso A£ sportback):
                  Dobbiamo, prima di tutto, fare alcune precisazioni. L'AUDI, SEMPRE RIGUARDO LA SERIE A3, produceva due tipi di centraline una predisposta per tutti gli accessori ed una invece che prevedeva l'installazione degli accessori base (la centralina di riferimento è quella incorporata nel piantone sterzo....dentro il guscio dietro lo sterzo per intenderci).
                  Dal 2005, la centralina è diventata una sola...quindi basta installare la leva del cruise (in realta bisogna cambiare anche la leva dei fari..sono in un blocco unico) e interveniere con il VAS. Inizialmente non funzionava perchè avevamo associato alla mia centralina il codice 12 mentre aveva bisogno del codice 42 (tramite il software del VAS c'è la possibilità di eseguire un wizard per la definizione del codice centralina in modo da attivare correttamente tutti i parametri).
                  Comunque totale spesa 101,90€, tempo di realizzazione 1 ora...e ora và che è una meraviglia.
                  Spero che questa mia discussione, tra l'altro molto generica, vi possa aiutare a realizzare il vostro desiderio.
                  Se volete informazioni aggiuntive (smontaggio rimontagio...fissaggi difficili...) chiedete pure.

                  Commenta


                  • #89
                    Bene, ho tutto lo schema di montaggio relativo alla Golf IV. Sulla G5 non sapevo se si potesse fare o meno......
                    sigpic

                    Commenta


                    • #90
                      Se la spesa fose veramente sui 100 € sarebbe molto molto bello
                      Ma ho i miei dubbi :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Io avevo parlato con Iguana,di inaudita.

                        Ora provo a scrivere anche a brufab,vediamo che mi dice....

                        Peccato solo che la mia Golf sia 2004,chissà se la famigerata centralina sia la stessa o se la devo sostituire.... :

                        :

                        Commenta


                        • #92
                          ciao

                          ci sono novita'? Sul montaggio del cruis control sulla Golf V????

                          io ho provato a chiedere, ma ancora nulla... sono in attesa di conferme sicure...

                          ciao a presto

                          Commenta


                          • #93
                            da quello che i "cugini Audi" scrivono, sulla Golfazza dovrebbero esserci questi componenti:
                            1K0 953 549 F 109,00 EUR
                            [ modulo elettronico per interr. combinato piantone sterzo per veicoli con indic.multifunzioni oppure per veicoli con impianto di regolazione della velocità]
                            1K0 953 513 A 9B9 43,50 EUR
                            [ interr.indic. direzione, abbaglianti e anabb., avvisat.ottico, luce parcheggio e impianto regolazione veloc.nero satinato ]
                            i prezzi sono solo indicativi, ovviamente c'è da aggiornare tramite VAG-COM.....

                            Commenta


                            • #94
                              Eccomi,reduce da visita in concessionario,
                              per avere informazioni e dare spiegazioni....

                              Ho ordinato la leva per il comando,
                              confermo il codice fornito da malahead,1K0 953 513 A 9B9,prezzo ivato nel mio caso 60euro.

                              Per la centralina,
                              a me risulta che la versione base con integrato il controllo del cruise control,
                              sia: 1K0 953 549 A,prezzo attorno ai 100euro.

                              Nel mio caso,forse mi salvo dal dover acquistare la centralina.... :
                              Avendo il volante multifunzione,in dotazione sulla vettura dovrei aver montato la centralina codice 1K0 953 549 B,che oltre ai controlli del volante multifunzione,comprende la gestione del cruise.

                              Per il lavoro,trattasi di circa 2-3ore,in base all'onesta dell'officina,
                              smontaggio volante,sostituzione leva,rimontaggio volante,
                              eventuale sostituzione della centralina di cui sopra,dipende dalla vettura,
                              cablaggio di un cavetto tra questa centralina e una derivazione posta sotto il parabrezza,
                              attivazione via software,
                              prova su strada.

                              Lunedì,martedì massimo,mi arriva la leva acquistata,
                              quindi prenoterò l'intervento,
                              vi farò sapere tempi e costi.

                              Work in progress...

                              NOTA IMPORTANTE:diffidate di questo genere di inserzioni,

                              comprendono solo la leva e il cavetto,oltre le istruzioni(che io ho già.... : ),
                              come detto il costo della leva è di euro 60,
                              il cavetto costa 2euro,
                              quindi quell'inserzione è una fregatura.... :

                              : :

                              Commenta


                              • #95
                                Nel mio caso,forse mi salvo dal dover acquistare la centralina....
                                Avendo il volante multifunzione,in dotazione sulla vettura dovrei aver montato la centralina codice 1K0 953 549 B,che oltre ai controlli del volante multifunzione,comprende la gestione del cruise.

                                Anche io ho il volante multifunzione
                                Che ...... spendere soli 60€ e ritrovarmi con il cruise control pronto all'uso! Originale costa 370€ :
                                L'unico neo è che il mio conce è uno sporco rabbino che mi chiederà una cifra esagerata.....bà speriamo bene!

                                Mitico Bibe, attendiamo recensione dettagliata perchè questa cosa credo interessi a molti
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Calma,
                                  non facciamo confusione,
                                  ci stò lavorando....

                                  Ripeto i prezzi:
                                  interruttore al volante,costo 60euro
                                  centralina sotto il volante,costo sui 100euro,dipende dai casi se necessario sostituirla
                                  lavoro:a me risulta 3ore massimo,dipende dall'onestà dell'officina,circa 140euro.

                                  Quindi,se avete già la centralina adatta,
                                  da verificare tramite officina o smontando il volante,
                                  dovreste spendere non più di 200euro,
                                  questo il mio budget previsto.

                                  Mi pare che ci sia comunque un bel risparmio,
                                  vi aggiorno appena ho novità.

                                  :

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Scusate il doppio post,
                                    ma ho novità fondamentali.... : :

                                    Vista la smania da tuning,
                                    ero troppo incuriosito,dopo aver letto e riletto la guida e aver analizzato i componenti con l'Etka,
                                    quindi ho verificato che centralina volante monta la mia Golf.....

                                    Beh,è proprio la versione che immaginavo dopo aver sfogliato l'Etka,
                                    1K0 953 549 B,
                                    centralina volante con comandi per volante multifunzione e regolatore velocità....

                                    E' già pronta,basta montare la leva,
                                    completare il cablaggio agggiungendo un filo e attivare....

                                    Sono soddisfatto di tale scoperta,
                                    adesso prendo appuntamento e vi faccio sapere come si risolve,
                                    avrete mie notizie solo a cruise control montato,
                                    con tanto di prezzi,codici,e particolari guide per la modifica.... : :

                                    Mi toccherò fare da cavia per voi,
                                    che fatica.....


                                    Ecco le foto del piantone di sterzo aperto,
                                    e del codice della magica centralina.....

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Bibe, la mia centralina ha lo stesso codice della tua ma l'ultima lettera è una A
                                      1K0 953 549 A, mi confermi che è il modello vecchio, senza la gestione del cruise?

                                      Commenta


                                      • #99
                                        alex,il tuo modello di centralina è predisposto per il cruise,
                                        non serve che la sostituisci....

                                        Te lo posso confermare,
                                        vanno bene entrambe,sia la versione con la A finale che quella con la B.

                                        Ho otttime notizie per chi è interessato alla modifica,
                                        vi dico solo che il mio intervento in officina è previsto per il giorno 10-05,
                                        dopodichè potrò dare soluzione a molti dei vostri dubbi,
                                        per il momento,per scaramanzia,faccio silenzio.

                                        Ci riaggioriamo sul discorso cruise a metà maggio....

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Bibe46
                                          alex,il tuo modello di centralina è predisposto per il cruise,
                                          non serve che la sostituisci....

                                          Te lo posso confermare,
                                          vanno bene entrambe,sia la versione con la A finale che quella con la B.

                                          Ho otttime notizie per chi è interessato alla modifica,
                                          vi dico solo che il mio intervento in officina è previsto per il giorno 10-05,
                                          dopodichè potrò dare soluzione a molti dei vostri dubbi,
                                          per il momento,per scaramanzia,faccio silenzio.

                                          Ci riaggioriamo sul discorso cruise a metà maggio....
                                          Ma allora sono predisposte tutte, la mia è di marzo 2004

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X