annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Appannamento vetri eccessivo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Appannamento vetri eccessivo!

    ieri e' successo a mia moglie, ha detto che la macchina non era calda e durante la giornata non aveva preso sole e la temperatura esterna era sui 20 gradi.
    Ha detto che appena salita in macchina il vetro si e' appannato di colpo cotringendola a fermarsi su una piazzola di sosta.
    Ha poi fatto uscire l'ìaria dalle bocchette del cruscotto e in automatico ha detto che si e' acceso il clima, possibile?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Appannamento vetri eccessivo!

      Riprendo questa vecchia discussione perchè anche io, con una TGI, sto soffrendo tantissimo questo problema. Con pioggia, temperatura esterna intorno ai 20 gradi, vetri lavati con ammoniaca e A/C disattivato subisco un pesantissimo appannamento dei vetri in pochissimo tempo!!
      Ieri ne ho avuto l'ennesima conferma. Esco dal garage di casa mentre fuori c'era un forte temporale: tempo 1 minuto dopo l'uscita il cristallo della golf era completamente appannato. Avevo lavato con ammoniaca i vetri proprio tre giorni fa.
      La questione è veramente imbarazzante: qualcuno ha qualche suggerimento?! Essere costretto ad utilizzare l'A/C per ogni giorno che piove non è una bella cosa, il risparmio di carburante va a farsi benedire.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Appannamento vetri eccessivo!

        Finestrini aperti un dito. O tettuccio se ce l'hai.
        Non hai tante alternative, in caso di sbalzo termico l'umidità interna si condensa sulle superfici. O fai uscire l'umidità, o deumidifichi col clima.
        Oppure metti il riscaldamento a manetta, così secchi l'aria.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #64
          Re: Appannamento vetri eccessivo!

          Clima. Il consumo è uguale.

          Commenta


          • #65
            Re: Appannamento vetri eccessivo!

            Sulla TGI assolutamente NON è uguale
            Se non vuoi accendere l'aria condizionata devi fare come dice lorenztr, aria calda al max


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Re: Appannamento vetri eccessivo!

              Basta che attivi il clima 10 secondi. Dov'e' il problema?

              Commenta


              • #67
                Re: Appannamento vetri eccessivo!

                Originariamente inviato da Niugeo Visualizza il messaggio
                Riprendo questa vecchia discussione perchè anche io, con una TGI, sto soffrendo tantissimo questo problema. Con pioggia, temperatura esterna intorno ai 20 gradi, vetri lavati con ammoniaca e A/C disattivato subisco un pesantissimo appannamento dei vetri in pochissimo tempo!!
                Ieri ne ho avuto l'ennesima conferma. Esco dal garage di casa mentre fuori c'era un forte temporale: tempo 1 minuto dopo l'uscita il cristallo della golf era completamente appannato. Avevo lavato con ammoniaca i vetri proprio tre giorni fa.
                La questione è veramente imbarazzante: qualcuno ha qualche suggerimento?! Essere costretto ad utilizzare l'A/C per ogni giorno che piove non è una bella cosa, il risparmio di carburante va a farsi benedire.
                Ma chiaramente se piove i veri si appannano; è un fenomeno fisico dovuto alla differenza di temperature e umidità tra l'interno ed esterno. I climatizzatori hanno la funzione anche di deumidificare l'aria. Il consiglio di tenere accesso sempre il climatizzatore ha una valenza in quanto è possibile regolare la temperatura all'interno del veicolo, sia d'estate che d'inverno. Inoltre evita che il compressore si rompa per inattività. Il disappannamento veloce dei vetri va fatto solo esclidendo la funzione ricircolo.

                Commenta


                • #68
                  Re: Appannamento vetri eccessivo!

                  A me capita che in determinate giornate trovo della vera e propria condensa sul vetro interno...Ma succedeva pure con la macchina che avevo prima (lasciandola fuori ogni tanto trovavo ghiacciata la condensa interna)...Per cui o ho qualche abitudine sbagliata oppure non so...Fortuna che sulla Golf ho messo il parabrezza a infrarossi che si pulisce molto prima!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Appannamento vetri eccessivo!

                    Sulla Golf i vetri davanti si appannano facilmente per cui l'uso del clima è obbligatorio. plg. Infatti anche io ho il parabrezza riscaldante...in un attimo disappanna, e già avuto modo di provarlo, de ghiaccia all'occasione in pochi istanti, una meraviglia. Unico problema l'eventuale sostituzione in caso di rottura, costa il doppio del normale...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Appannamento vetri eccessivo!

                      Pure io avevo un appannamento eccessivo del parabrezza. Ho risolto versando un poco di detersivo per piatti (non troppo, mi raccomando) su un panno e strofinato sul parabrezza interno fino a quando la piccola schiuma che si forma si è riassorbita completamente. Da allora (circa 3 mesi fa) si è riappannato solo una volta. È bastato ripassare un panno asciutto e non si e più riappannato.
                      Il silenzio prima di tutto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X