annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruggine: si arrugginisce il gruppo disco freno mozzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruggine: si arrugginisce il gruppo disco freno mozzo

    Come da titolo mi si stanno arrugginendo i dischi ruote o il mozzo (non so che parte sia).
    Mi sembra strano su tutte 4 le ruote ma realmente fa schifo, visto che monto i zandvort da 17, quella zona li cerco di curarla ma adesso è troppo.
    Se vado in conce mi ridono dietro?
    e mi consigliano dei copricerchi?

  • #2
    in effetti sono un po troppo evidenti quelle chiazze di ruggine....magari ci sarà un prodotto antiossidante per evitare questo inconveniente...prova a sentire in conce
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Mirko per caso fai uso di qualche spray sgrassante per cerchi ?
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Azzo! : anche la mia vecchia Lexy aveva qualche puntino (non così esagerato) di ruggine sui mozzi ma dopo 6 anni di vita....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Secondo me è causa di qualcosa che è stata applicata sulla zona (tipo prodotti per la pulizia et similia).
          Non esiste che naturalmente si arrivi a tutta quella ossidazione dopo pochi anni.
          Io la G5 ce l'ho da un anno e tre mesi ma non ho traccia di ruggine in alcuna zona dell'auto. Boh?!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Weasel
            Secondo me è causa di qualcosa che è stata applicata sulla zona (tipo prodotti per la pulizia et similia).
            Ehm, ci volevo arrivare anche io a codesta conclusione, anche se il trattamento di zincatura qualche volta fa cilecca e codeste potrebbero essere le conseguenze.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Mi sa che è dovuto a qualche sgrassante per cerchi come diceva mc0676... :

              ...al massimo gli dai una verniciatina di Rosso, Viola, Giallo o di qualsiasi altro colore tu voglia.... :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Anche io ho lo stesso identico problema e credo che il problema sia proprio, come dite voi, infatti io per pulire i cerchi uso il "pulisci cerchi" della arexons : : :

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alex86
                  Anche io ho lo stesso identico problema e credo che il problema sia proprio, come dite voi, infatti io per pulire i cerchi uso il "pulisci cerchi" della arexons : : :
                  Ottimo. Allora non era la mia ex-Ibiza difettosa ... era quel cesso di Arexons che infatti non uso + da anni !
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Potresti farla vedere dal concessionario (tralasciando di dire che usi quel tipo di prodotti! :evil: ) e vedere cosa dice, potrebbe anche essere un difetto di fabbricazione.... magari te li sostituisce in garanzia, provare non costa nulla!

                    :

                    Commenta


                    • #11
                      credo che sia "quasi normale" avere ruggine in quei punti, però in maniera così evidente in effetti è strano. c'è da considerare,oltre al fatto che usare sgrassanti aggressivi possa facilitare ciò, che quello è un punto soggetto anche a forti stress termici. comunque si potrebbe fare un tentativo usando dello zinco a freddo spray. un'operazione tutto sommato poco costosa.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        ok, io uso il pulisci cerchioni, ma ne uso poco e una volta ogni 2 o 3 mesi.
                        Ogni settimana lavo i cerchi con l'idro, secchio con acqua e sapone e la spugna.
                        Dopo 11 mesi di vita ho dato la cera polish liquida ai cerchi, cosa volete di più?
                        Dimenticavo, la car fa 1 anno il 31 luglio.
                        Oggi provo ad andare in conce, faccio lo gnorri e sento cosa mi rispondono.

                        Commenta


                        • #13
                          Mirko,avevo capito che avevi la ruggine in un punto diverso,
                          anch'io ho notato una cosa simile,
                          e credo proprio dipenda dal fatto che si usi il pulisci cerchi,
                          probabilmente particolari formulazioni rovinano quella parte..

                          La vedo dura a farsi sostituire il pezzo,vorrebbe dire un intervento un pò "invasivo".... :

                          Però tentar non nuoce,se và male,
                          quando pitturo le pinze freni,
                          dò una passata anche al mozzo....

                          Ottimo comunque il consiglio di lucper,
                          dopo aver passato il mozzo con carta abrasiva fina,
                          una bella passata di zinco spray e il problema è risolto,
                          certo poi in quella zona è vietato usare l'idro.....

                          :
                          La mia MK7....

                          Commenta


                          • #14
                            Mi sa che va a finire come dice lucper, oggi sono andato dal conce e mi ha detto che hanno una polo e un tuareg con lo stesso problema.
                            Alla polo dopo le farie la portano in carrozzeria per verniciare il pezzo, del tuareg non so nulla ma penso che non pitturano.
                            Se nella polo non funge perchè dopo 2 mesi si scrosta di nuovo vedranno che fare con quella e la mia macchina.

                            Commenta


                            • #15
                              mah...fai prima a farteli da te....e magari il risultato e' migliore!
                              al massimo puoi usare quei prodotti converti ruggine,che fanno anche da vernice...si usano x le ringhiere...hai presente?con quello non devi neanche grattare..e la ruggine non torna +!
                              prova,dai...poi facci sapere

                              : :
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Resisti mistral, per il momento non ho coraggio a mettermi a verniciare, un giorno che sarò incazzato come una bestia con qualcuno farò il lavoro.
                                Per il momento non me la sento.
                                Al massimo facendo loro il lavoro io non mi sporco, però si terranno la macchina almeno 2 giorni.

                                Commenta


                                • #17
                                  ruggine

                                  ho visto le foto.....
                                  se vedeste i miei allora vi mettereste le mani nei capelli
                                  sono quasi del tutto ruggini nn hanno solo dei puntini..se riesco vi posto delle foto
                                  in concessionario al primo tagliando mi ha detto che nn ci possono fare nulla....praticamente di tenermeli cosi'
                                  pero' fan proprio schifo
                                  io nn ho mai usato prodotti strani , la macchina la lavo all self service con la lancia
                                  boh....nn so che fare
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    per il problema ruggine vi consiglio di pulirli per bene, magari con un po' di diluente alla nitro e dopo averli rilavati ed asciugati spruzzarli per bene con questa cera VW D 322 000 A2 è specifica per evitare la ruggine nelle parti nascoste del mozzo/cerchio, io la utilizzo con ottimi risultati, vi consiglio di acquistarne una in "condominio" è veramente tanta e di trattamenti per 4 ruote se ne fanno una trentina! se qualcuno di bologna o dintorni la vuol provare, mi faccia sapere...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      grazie per la dritta..
                                      dove si compra?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        è un prodotto originale VW, basta chiedere in magazzino, costa circa 10€ ATTENZIONE non va utilizzata come la normale cera per lucidare la carrozzeria, questa è adesiva ed è molto difficile da togliere.. leggete prima le istruzioni....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X