annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi in lega: cura, mantenimento e rinnovo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

    Io i cerchi li lavo circa una volta alla settimana,tempo permettendo ovviamente...anche se non lavo la macchina i cerchi li lavo comunque,sia per non far accumulare troppo lo sporco sia perchè non mi piace vederli sporchi....!

    Commenta


    • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

      Domanda 1, si può usare la pasta abrasiva per lucidare e rimuovere leggeri graffi superficiali da cerchi diamantati oppure rovina?
      Domanda 2, usare benzina, gasolio o diluente per eliminare i maledetti puntini neri che si formano sui cerchi li rovina? è fattibile usarli almeno una volta ogni tanto oppure meglio evitare del tutto?
      Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

        La diamantatura è un processo che viene ottenuto mediante tornitura con utensile diamantato.
        Poi per preservare l'alluminio dall'ossido, viene data la vernice trasparente.
        Ora, se si è graffiato il trasparente con la pasta abrasiva si può togliere il graffio.
        Se, invece, il graffio è profondo ed è arrivato all'alluminio non si può far nulla se non rifar diamantare il cerchio.

        Per togliere la polvere dei freni si potrebbe usare un solvente volatile, ma poi dipende dal tipo di vernice usata.
        Meglio provare in un punto non visibile, magari all'interno prima di rovinarli.
        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

        Commenta


        • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

          Io procedo in questo modo:
          -Getto potente con idropulitrice a rimuovere il grosso
          -Prodotto rinnova cerchi aeroxon
          -Idropulitrice con spazzola
          -Panno umido per andare tra le "razze" dove non sono arrivato con la spazzola
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

            Lavarli spesso e ogni tanto passarli con cera protettiva.
            Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
            sigpic

            Commenta


            • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

              Lavarli ogni settimana anche se piove... se si incrosta lo sporco poi ci vuole 3 ore a cerchi a farli tornare come prima.. e dare una buona cera di protezione.. per isolare lo sporco dal cerchio e farlo staccare più facilmente

              Commenta


              • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                Usate un buon pulitore per cerchi (Arexon, Sonax, ecc.) se non basta potete usare un rimuovi catrame (o anche del petrolio bianco, lo si trova in drogheria).
                Per lo sporco impossibile si usa la claybar (deve esserci qualcosa di tremendo sopra.
                E poi cera protettiva: tra le più tenaci la Finish Kare 1000P Hi-Temp oppure (la danno apposta per cerchi) la Poorboy's Wheel Sealant (in alternativa ci sono validissimi prodotti nanotecnologici, che a detta di chi li usa, sono fantastici da dare ed hanno ottimi risultati).
                Io sto facendo un test comparativo tra le due cere sui cerchi invernali (3 mani a cerchio, non vi dico il cu|0 che mi son fatto).
                A fine stagione ne saprò di +.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                  ciao a tutti, ho in garaga i cerchi estivi gommati da pulire bene prima di rimetterli per la stagione, cosa consigliate per sgrassarli e pulirli bene? lo Svelto va bene? lo uso anche per pulire l'auto.
                  WHITE CLUB TESSERA n° 142
                  La mia GTD https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                  Commenta


                  • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                    Usa il decerante diluito, non fai fatica.

                    Commenta


                    • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                      l'ideala sarebbe quello di smontarli...



                      passare una bella clay all'interno e all'esterno



                      e chiudere con una cera protettiva (nn questa xkè è quella che avevo quel giorno)



                      poi per la pulizia settimanale il lavoro sarà molto più semplice...basta usare uno shampo non troppo aggressivo e vi torneranno come nuovi!
                      Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

                      Commenta


                      • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                        io da sempre sia con le moto che con le auto uso lo sgrassatore chant-clear (non macchia,non è aggressivo) lo spruzzo,lo lascio agire ben bene,poi via di lancia termica e i cerchi tornano come nuovi!!!! 0 fatica!!!!

                        Commenta


                        • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                          Ma anche sul diamantato e nero te la senti di consigliare lo Chante Clair? Io ho paura che possa essere un pò aggressivo in quel caso..
                          sigpic
                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                          Commenta


                          • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                            io sui cerchi delle moto (stradali) colorati di nero,rosso,bianco mai avuto problemi,anzi riuscivo a togliere il grasso di catena,catrame e altro senza problemi,sulle auto idem,ora non sò se le auto precedenti e presenti (RENAULT CLIO,206 XS,FIAT 500 SPORT,FIAT MULTIPLA) avevano i diamantati,ma anche li mai avuto problemi.....fortunato? bo? per il momento continuo poi su Mallory da 18 vedrò il da farsi.....

                            Commenta


                            • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                              Originariamente inviato da beef Visualizza il messaggio
                              l'ideala sarebbe quello di smontarli...



                              passare una bella clay all'interno e all'esterno



                              e chiudere con una cera protettiva (nn questa xkè è quella che avevo quel giorno)



                              poi per la pulizia settimanale il lavoro sarà molto più semplice...basta usare uno shampo non troppo aggressivo e vi torneranno come nuovi!
                              Pure io ho fatto così ! Ora che li ho smontati perchè ho su le termiche li ho passati con quick detailer e clay bar.
                              Per la cera che mi consigli ??? Io avevo intenzione di andare di ColorX di Meguiars che ravviva il colore , elimina piccoli graffi e contiene già della cera !
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                                per la cera...non saprei...visto che il cerchio viene maltrattato dalle pastiglie dei freni..io andrei più che altro di un sigillante..tanti consigliano questo

                                Optimum-Opti-Seal-Ultimate-Protection-Reflection
                                Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

                                Commenta


                                • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                                  Grande beef!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                                    Originariamente inviato da beef Visualizza il messaggio
                                    per la cera...non saprei...visto che il cerchio viene maltrattato dalle pastiglie dei freni..io andrei più che altro di un sigillante..tanti consigliano questo

                                    Optimum-Opti-Seal-Ultimate-Protection-Reflection
                                    Dove lo posso trovare ???
                                    Cosa cambia da una cera ??? Grazie
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                                      Originariamente inviato da beef Visualizza il messaggio
                                      passare una bella clay all'interno e all'esterno
                                      Usi la claybar anche sulla parte diamantata ?
                                      The white club

                                      Commenta


                                      • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                                        E perchè no scusa?
                                        Se la usi sulla carrozzeria, sui vetri perchè non dovresti usare una clay su dei cerchi?
                                        Magari direi di usare delle clay "gentle" e non hard, quello si, ma non vedo controindicazioni.
                                        @keff.
                                        Sigillante vs. cera: sono 2 modi "diversi" di chiudere un lavoro. Intendo dire che sono 2 modi di finire un lavoro di pulizia accurato, "chiudendo" con un sigillante od una cera la superficie pulita per evitare che i contaminanti arrivino direttamente sulla superficie.
                                        Sui cerchi il grosso problema sono le condizioni di prossimità: pastiglie dei freni e sporco stradale (olio, sale e altre centinaia di schifezze).
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Cura pulizia e lucidatura cerchi in lega

                                          perfetto SaMaBa...hai detto già tutto tu

                                          per l'Optimum-Opti-Seal-Ultimate basta che cerchi in internet e lo trovi sia in italia che in inghilterra!
                                          Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X