annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Risalire al colore carrozzeria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risalire al colore carrozzeria

    Ciao a tutti, ho una golf cabrio 3 del 1995. Dovrei fare dei ritocchi alla carrozzeria perché in alcuni punti è arrugginita. Il problema è che l'etichetta col codice colore nel bagagliaio è tutta strappata.
    ​​C'è qualche altro modo di risalire al colore originale?
    Grazie

  • #2
    Se non trovi etichette, personalmente l'unica è andare da un carrozziere hanno tutti gli strumenti per poter ricrearlo forse anche in VW e fanno una ricerca con il telaio
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Purtroppo ho scoperto che mio padre anni fa la fece riverniciare, ma il carrozziere sicuramente non ha usato la vernice originale. Prima infatti era do un bel blu scuro, adesso è praticamente nera... Nella foto si vede la differenza tra la vernice originale a destra e quella non originale a sinistra.

      Quindi anche risalendo al colore originale, ora non posso nemmeno fare ritocchi... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20230718_122133.jpg 
Visite: 53 
Dimensione: 841.4 KB 
ID: 1404947

      Commenta


      • #4
        Occhio che il colore nel vano motore non rispecchia anche da nuova la tonalità esterna.

        Commenta


        • #5
          Dovrebbero esistere degli strumenti fatti per analizzare il colore della carrozzeria.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Occhio che il colore nel vano motore non rispecchia anche da nuova la tonalità esterna.
            In che senso? Che possono essere tonalità diverse anche in una macchina non riverniciata?
            Comunque io mi ricordo che al sole aveva questo bel riflesso blu, invece adesso è solo nera...

            Commenta


            • #7
              Il vano motore non è verniciato. Solo sfumato quindi non riesci a salire a codice basandoti su quello che vedi. Con il telaio si sa con che colore è uscita dalla fabbrica ..un service vw sa darti questi dettagli

              Commenta

              Sto operando...
              X