annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit Bluetooth Originale Vw - montaggio dopo l'acquisto

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

    si, ma se hai un po di manualita è molto facile, alla fine è tutto plug e play...
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

      Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
      Info per chi ordina una nuova auto con kit BT Vw

      la vw dispone solamente di 2 kit bt

      uno base è uno premium

      quello BASE non vale i soldi spesi, interfaccia solamente l'audio, non da nessun info ne sul cdb plus, ne sulla radio.. inoltre per farlo funzionere, quando vi arrivera l'auto dovrete comprare una basetta del costo di 130 euro per il vostro cell..
      quindi assolutamente sconsigliato!!!!!!

      il premium è migliore, non bisogna aggiungere nulla, e non ha la basetta porta cell sul cruscotto della macchina.
      Ciao Matteo, mi ricollego qui dal thread che è stato aperto per il gda per il kit bluetooth base.
      Mi sono letto le tue considerazioni e le pagine precedenti a questa. Io non ho intenzione di spendere cifrone per un sistema bluetooth premium..considerato ciò tu mi consiglieresti un parrot mki9200 o il bluetooth base vw? Io poi non sono pratico di smontaggio di interni d'auto quindi l'ulteriore mia domanda è se serve smontare qualcosa oltre alla radio, tipo il microfono dove va messo e il cavetto dove passa? Poi ho letto che sì è plug and play ma le codifiche da fare sono necessarie o no?
      Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
      una volta che lo monti va tutto in automatico la visualizzaione sul cdb plus o navi/radio.. la codifica la fai solo per togliere gli errori, devi codificare la gateway mettendo la spunta su 77telephone, la centralina telefono gia sara codificata...
      Quindi in pratica l'auto dopo il montaggio del modulo la posso tenere così senza problemi di spie accese o batterie a terra, o prima o poi dovrei dire ai meccanici del concessionario che ho installato il modulo bluetooth e che mi facciano l'aggiornamento col cavo vag o quello che serve insomma (di questo proprio non mi intendo :8 ?

      :A4RD: :1:

      Commenta


      • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

        io un parrot o simili non lo prenderei mai, solamente perchè i kit originali li sfrutti a pieno(volante, cdbplus-rcd510)...

        il microfono in origine viene posizionato nella plafoniera centrale, ma tu poi metterlo dove vuoi..

        ci sono un paio di link nella prima pagina che fanno vedere il montaggio, anche se su golf 5, ma la cosa è identica...

        la codifica puoi farla quando vuoi, una volta montato funziona tutto subito senza spie accese o batteria a terra...
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

          Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
          la centralina premium funziona solamente avendo di base volante multifunzione e cdb plus, percè l associazione tra cell e BT viene effettuata tramite cdb..

          per te, visto ce ai il navi, ti conviene premdere quella non premium della skoda, con iniziale 1z0..
          Non sono convinto sia come dici tu... Cmq questo fine settimana proverò a montare la premium...
          Chiedo invece un consiglio su dove passare i cavi... La centralina va installata sotto il sedile passeggiero poi di sicuro il cavo microfono passa lateralmente ed il fascio di cavi dove va passato?
          Avete per caso i codici per la staffa/e di supporto centralina da alloggiare sotto il sedile?

          Infine mi confermate che basta collegare solo la massa ed i due cavetti can + e can - sul quad lock?

          Grazie

          Commenta


          • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

            guarda, risparmiati il montaggio, se hai la premium e non hai il volante e il cde plus, non funzionera mai...

            fidati, conosco benissimo le 2 cenraline..


            poi, solo per delucidarti le idee, la premium si imposta tramite cdbplus, la scansione non la fai mica con il telefono.. poi il cdb plus ti da un codice di 16 cifre da inserire sul telefono...

            quindi se non hai volante e cdb plus non riuscirai mai ad attivare la cenralina premium..
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

              MONTAGGIO POST-ACQUISTO SISTEMA INTEGRATO ORIGINALE BLUETOOTH VW

              <O

              Esistono 3 sistemi bluetooth originali vw<O</O

              <O

              VW PREMIUM


              VW BASE


              SKODA 1Z0


              <O
              I primi 2 vengono montati in vw come accessorio, il 3° lo monta solo la skoda, ma compatibile con vw.
              <O</O
              <O
              distinzione dei 3 sistemi
              <O</O
              <O
              VW PREMIUM

              il Bt premium usufruisce del collegamento tra centralina e cellulare tramite la modalita rSAP (remore sim access program).<O</O
              tale funzione manda in stand-by in cellulare, quindi nel lasso di tempo che è connesso al bt della macchina non è possibile inviare/ricevere chiamate e sms direttamente sul cellulare.<O</O
              tutte le chiamate in entrata vengono deviate sul veicolare dell'auto, dando le informazioni del numero chiamante (esce il nome se è salvato nella rubrica) direttamente sul computer di bordo PLUS e radio510/rns510.<O</O
              tale kit viene venduto in vw obligatoriamente in combinazione con il volante multifunzione.<O</O
              il Bt premium non sfrutta l'antenna gsm del telefonino, ma baypassa il segnale sull'antenna gsm dell'automobile (antenna a pinna esterna gsm/gps situata sul tetto).<O</O
              <O
              per il post montaggio occorre:<O</O
              <O
              innanzitutto avereobbligatoriamente computer di bordo plus e volante multifunzione, questi 2 accessori sono obbligatori perchè l'associazione del bt al cellulare viene effettuata tramite cdb plus che da un codice da 16 cifre che deve essere inserito sul telefono, ed il volante serve per muoversi nel menu riguardante il telefono del cdbplus.<O</O
              gli sms vengono ricevuti e letti sul computer di bordo, ma non possono essere inviati, nemmeno tramite telefonino finche esso è connesso al kit BT<O</O
              <O
              Funzioni:<O</O
              visualizzazione chiamate ricevute, perse ed inviate sul cdb plus e rcd/rns510<O</O
              rubrica<O</O
              chiamate rapide sullo schermo del rns/rcd510<O</O
              composizione numeRO<O</O
              composizione vocale del numero<O</O
              associazione vocale numero in rubrica<O</O
              <O</O

              il kit puo essere acqusitato in dallo sponsor del forum, su ebay, o da chi lo vende
              <O</O
              serve:<O</O
              cavo plug e play <O</O
              antenna gsm da interno (chi ha gia il navi gli basta comprare una prolunga che collega l'antenna del gsm/gps del navigatore alla centralina premium)<O</O
              centralina premium<O</O
              microfono.



              Centralina premium ---antenna GSM da interno---cavo plueg e play------ microfono da plafoniera


              Centralina premium
              Antenna gsm da interno
              cavo plug&play
              Microfono originale da plafoniera
              <O</O
              <O</O
              <O</O

              Video premium su golf 5 e golf 6.
              <O</O
              <O</O

              <EMBED height=344 type=application/x-shockwave-flash width=425 src=http://www.youtube.com/v/_XXfKe3UIMs&hl=it_IT&fs=1& allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></EMBED>



              <O</O
              VW BASE
              <O</O

              tale kit viene montato sulla golf come accessorio, non si interfaccia ne con il cdb plus, ne con la radio o navigatore.<O</O
              viene montato in combinazione con il volante multifunzione.<O</O
              tale kit prevede una basetta del telefono che serve per collegare il telefono all’antenna dell’auto e per caricarlo.<O</O
              Tale kit è sconsigliatissimo, costa tanto e non rende nulla, è un semplice vivavoce..<O</O
              Per chi ha acqusitato questo kit Bt al momento dell’ordine, gli basta solamente comprare una centralina Premium o Skoda 1Z0 e sostituirla con qwuella che ha gia sotto il sedile, i cavi sono gli stessi (Per la premium bisogna aggiungere l’0antenna gsm, mentre per la skoda l’antenna BT)<O</O
              <O</O

              BLUETOOTH SKODA
              <O</O

              Tale kit è montato solamente su auto skoda, ma in post montaggio è possibile montarlo sulle nostre VW, è perfettamente compatibile con con l’elettronica della macchina e non da nessun fastidio o errore.<O</O
              Il kit skoda, con codice 1Z0035729 è pressochè identico al kit Premium, solamente cambia in alcune funzioni, ve le elenco:<O</O
              Non sfrutta l’antenna gsm della macchina<O</O
              Non si colega in rSAP<O</O
              Non è molto personalizzabile, sul cdb plus si hanno le informazioni fondamentali, come rubrica, chiamate fatte, ricevute e perse.<O</O
              Non visualizza gli sms sul CDB plus ma solamente sullo schermo del telefonino, però si ha la possibilità di inviarli (cosa che non puo avvenire con il premium)<O</O
              La schemata sul navigatore rns510 o radio rcd 510 è identica in tutte e 2 i casi.<O</O
              <O</O

              Per il post montaggio occorre:
              <O</O
              basta solo radio/rns 510, oppure cdb plus con volante multifunione, o antrambe le soluzioni<O</O
              <O</O

              Per il montaggio occorre:<O</O
              <O</O

              Centralina 1z0<O</O
              Antenna BT<O</O
              Cavo plug e play<O</O
              MicrofoNO<O</O
              <O</O
              <O</O

              Foto bluetooth skoda 1Z0
              kit completo ---------------cablaggio plue e play-----------microfono--------------foto mfa+

              cablaggio
              Mfa+
              microfono
              kit completo


              Attenzione:
              su ebay si trovano molte centraline BT<O</O
              Quelle che interessano a noi sono:<O</O
              per le premium basta che la finale sia 730 con lettera finale a caso, quelle che finiscono 729 sono le normali centraline che fanno solo da vivavoce.
              Per la skoda si trova solamente la 1Z0 con finale in 729.
              Quelle audi non funzionano.
              <O</O
              Nota bene:
              tutti i kit Bt hanno la loro compatibilità con i vari cellulari, il kit premium funziona solamente con compatibilità al 100%, mentre quello skoda funziona con tutti i cell, ma potrebbe non fornire la rubrica,chiamate fatte, ecc.. sul display ecc..
              <O</O
              quindi prima di acquistare un kit verificate la compatibilità
              un buon modo se non travate il vostro cell in questa lista e andare su google e inserire:
              es: vw premium e nome del vostro cell..
              <O</O
              Ora parliamo del montaggio:
              in tutte e 3 i casi il montaggio è uguale, anche il cavo plug e play è identico per tutti e 3 i modelli.
              Vi rimando hai link di chi ha fotografato questo lavoro, poi ognuno fara il montaggio a proprio piacere, mettendo direttamente la centralina bluetooth dietro il climatronic o portando l’antenna gsm del premium sul montante DX della vettura..
              Solo il microfono è consigliabile montarlo nella plafoniera, ma nulla vi vieta di kmontarlo dove volete
              Link del montaggio, anche se non sono golf, alla fine è uguale, la struttura della macchina è uguale(i link sono un po vecchiotti):
              http://octavia-vrs.com/technical/bluetooth.html
              http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=3466588
              http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=3488355&page=1
              http://www.seatcupra.net/forums/showthread.php?t=139417

              <O</O
              <O</O
              Lista cellulari compatibili con il VW Premium
              Mobile phones, the SIM Access profiles include:
              Nokia 2600 Classic, 2630, 2660, 2760, 3109 Classic, 3110 Classic, 3250, 3250 Xpress Music, 3500 Classic, 5200, 5300, 5310 Xpress Music, 5500, 5610 Xpress Music, 5700 Xpress Music, 6021, 6085, 6086, 6103 , 6110 Navigator, 6111, 6112, 6120 Classic, 6121 Classic, 6125, 6131, 6151, 6210 Navigator, 6230, 6230i, 6233, 6234, 6267, 6270, 6280, 6288, 6290, 6300, 6301, 6500 Classic, 6500 Slide , 6555, 6810, 6820, 6822, 7280, 7330, 7370, 7373, 7390, 7500 Prism, 7900 Prism, 8600 Luna, 8800, 8800 Arte, 8800 Sapphire Arte, 8800 Sirocco, Communicator 9300, Communicator 9300i, Communicator 9500 (from Software 5.22), E50, E51, E60, E61, E61i, E65, E70, E90, N71, N72, N73, N76, N77, N78, N80, N800, N81, N82, N810, N91, N92, N93, N93i, N95, N96 (list upon request by the manufacturer 18.Mar.2008), E71
              BenQ-Siemens C81, CX75, E71, EL71, M75, M81, S65, S68, S75, SK65, SL75, SP65
              T-Mobile Ameo, MDA Mail, MDA Pro, MDA touch, touch plus MDA, MDA Compact II, MDA Vario III, MDA Vario II and I (only with the latest equipment update - in addition to Bluetooth the program "SAP settings" and SIM Access on)
              O2 XDA Trion, O2 XDA Nova
              O2 XDA Orbit (after the activation of the SAP Profiles - will not operate in the Passat B6)
              HTC All models, except S310.
              Vodafone VPA compact III (programme "SAP Preferences: Remote Access activate SIM)
              Samsung - SGH-L770, SGH-i450V, SGH-i455, SGH-i455L, SGH-i458, SGH-i550V, SGH-i560V, SGH-U700 and F700 (or Qbowl), SGH-F480
              Hewlett-Packard iPAQ 614c Business Navigator (by request from the manufacturer on March 18, 2008)
              Motorola MotoroKR Z6
              Mio A701
              con I WINDOWS MOBILE 6.1 non si connette, ha un bug che non permette la connessione)

              <O</OLista link Inerenti al Bt sul Nostro forum:<O></O>
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/installato_bluetooth_1z0_035_729_d_su_golf_6_con_r cd_510-t12847.html
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/lista_cellulari_rsap_per_rcd_rns_510-t12551.html
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/bluetooth_premium_e_iphone_3gs-t15231.html
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/blackberry_bluetooth_premium-t13146.html
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/bluetooth_vw_e_bt_premium-t14852.html?t=14852
              <O</O
              Questo è un link per fare la modifica per far funzionare cellulari con WM6.1 con il premium, ma ve lo sconsiglio, io l’ho fatta, ma cade spesoo la connessione.
              http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=408606
              <O</O
              <O</O


              foto e varie sono state prelevate da internet
              Possibili errori di battitura.
              In continuo aggiornamento.
              Ultima modifica di Matty; 07/02/2010, 11:08.
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                Ho acquistato sulla baia la 1Z0035729E, al momento di provarla il telefono riconosce il bt vw e mi chiede la pass key, ho provato le solite 1234 0000 ma niente, nel cdb plus non vedo il menu telefono, come radio ho la 310 quindi niente, devo codificare col vag o ci sono altre soluzioni? grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                  strano, sinceramente la pass non la ricordo, cqm era 0000 se non erro...
                  prova con un'altro telefono..
                  sigpic
                  Agro Pontino

                  Commenta


                  • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                    Matty, con questo post riepilogativo sei stato grande!!
                    Un chiarimento però..
                    Nel kit skoda menzioni un'antenna bt, non gsm?? E poi con questo kit non sono disponibili i comandi vocali giusto??

                    Un'ultima cosa.. sai per caso se con WM 6.5 il problema è stato risolto con il kit premium? Non ho seguito molto la cosa su xda, però ho letto che alcuni anche con HD2 hanno avuto problemi di collegamento e visto che lo vorrei prendere non vorrei poi darmi in faccia il BT premium!!

                    Ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                      hai ragione, i comandi vocali non li ho mensionati, oggi aggiorno..

                      cqm sono disponibili per ntrambi i kit, ma il premium è impostato meglio, per la skoda è un po farlocco diciamo, ma cqm valido come comando vocale..

                      il premium ha l'antenna bt interna per collegarsi al cell, mentre la centralina 1Z0 ha bisogno dell'antenna bt per collegarsi al cellulare..
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                        Il codice pass key è 1234 , adesso funziona, prima non fsi connetteva perchè il telefono (htc diamond2) mi andava automaticamente in modalità invisibile , continuo a non vedere niente sul cdb, mi sa che la codifica non me la toglie nessuno . Grazie matty per l'assistenza, senza i tuoi post non avrei mai iniziato a fare questa "impresa". Adesso che l'ho provata devo solo (si fa per dire) sistemare fisicamente la centralina ed il mic..... vado ciao a presto
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                          che ******!?se si rompe il mio so con cosa sostituirlo?!grazie ragazzi!
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                            Ho un problema, l'audio dalle casse esce perfettamente ma l'interlocutore non mi sente, microfono rotto, cablaggio difettoso o altro? magari un impostazione che mi è sfuggita? grazie per la pazienza
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                              Ciao Yoda, che gestore hai?
                              Anch'io ho un Htc Touch Pro 2, e dopo vari tentativi sono riuscito a connetterlo ma solo con una scheda Vodafone... fatto lo stesso procedimento con "3" e non funziona... sob...!!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                Se ricordo bene (mi sembra di averlo letto in qualche post), la 3 con alcuni modelli di centralina BT non dovrebbe funzionare perchè il kit va solo in gsm e non umts... (però non ricordo se non funziona proprio o va in roaming ) sicuramente altri possono dare una risposta più precisa
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                  prova a controllare i contatti del microfono..

                                  la 3funziona con tutti i kit Bt, ma con il premium va in roaming con la tim in gsm..
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                    Originariamente inviato da James Visualizza il messaggio
                                    con "3" e non funziona... sob...!!!
                                    devi aspettare qualche minuto per farlo passare a tim. purtroppo la VW fa le cose a metà.

                                    complimenti per la guida riassuntiva Matteo

                                    Commenta


                                    • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                      Grazie marco... ora aspetto che la mettono in evidenza..

                                      cqm ora l'aggiorno per il fatto della roaming, funzione vocale, ecc...
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                        I contatti del microfono sono a posto, la persona all'altro capo del telefono non sente assolutamente niente, come se ci fosse un mute di mezzo...
                                        James io ho tre ma sento perfettamente anche in roaming, funziona tutto come dice matty la centralina è la 1z, solo il mic....
                                        Matty hai mica uno schema elettrico del cavo? (avessero sbagliato il cablaggio) mi pareva di aver visto qualcosa ma non riesco a ricordare...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                          puoi solo provare con un tester a vedere se i cavi del microfono arrivano nel pin giusti all'attacco del navi.. sul navi c'è lo schema dei pin..
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X