annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Coppia di serraggio bulloni e consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

    Grazie mille...
    non mi resta che procurarmi...la chiave a croce..e il cric...idraulico...prima di fare il cambio ruote

    Giovanni.

    Commenta


    • #42
      Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

      Ok,guarda che io anche con il Crick in dotazione mi sono trovato benissimo,certo va spostato per sollevare prima una e poi l'altra ruota per lato.Pero ora mi viene il dubbio che forse tu non hai gli attrezzi ma il compressorino con il kit di riparazione magari....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

        Si Infatti Francesco...
        con mio stupore ho scoperto che non ho ne cric ne chiavi....

        Potrei usare il cric della panda di Mio Papà...e limitarmi ad una buona chiave a croce....

        che ne pensi Francesco.

        Giovanni.

        Commenta


        • #44
          Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

          No,no,non sperimentare e fare prove di sollevamento con crick che sono per altre auto,tra l'altro non sappiamo che attacco/base d'appoggio hanno all'auto,se simile e che peso puo sostenere....
          Procurati un crick a pistone o a carrellino,manuale o ad aria compressa,ve ne sono anche modelli elettrici che si attaccano alla presa accendisigari che noi abbiamo ad es.nel abule,poi non so se hai intenzione di comperare o farti prestare.Comunque,consiglio spassionato,fatti tu un ruotino,prendi un crick oem in vw e la chiave a croce e sei ok,non mi sento tranqui con kit di riparazione,meglio la vecchia car e affidabile ruota di scorta o ruotino che sia...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

            Si ho pensato anche io di farmi un ruotino..neanche io con il kit sono tranquillissimo....

            Ok...dato che il cric devo comprarlo...uno a pistone idraulico va più che bene tipo questo per esempio...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $T2eC16JHJH8E9qSEUfz(BQ)5lKLNk!~~60_12.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 44.1 KB 
ID: 1227219

            Quello che ancora non mi è chiaro...la testa di questo và bene...o come deve essere per le nostre Golf...


            Grazie giovanni.

            Commenta


            • #46
              Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

              In effeti questo non sarebbe l'ideale,perchè l'oem va ad incastrarsi a taglio nel bordo che corre lungo i sotto-porta,e va sistemato in corrispondena dei 2 piccoli incavi che vedi poco distanti dalle ruote sia ant.che post.,pero con una mattoncino/tampone di gomma potresti sollevarla anche con questo.
              Se ne devi prendere uno,è meglio tipo cosi;Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   download.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 3.5 KB 
ID: 1227220,meglio sempre pero frapporre tra la car ed il crick qualcosa che faccia da "tampone",e non far toccare ferro e ferro,sia per non graffiare la carrozzeria,sia per "addolcire" il sollevamento.
              Pero certo non è l'ideale per tenere nel baule,da garage è perfetto!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                ok grazie delle informazioni....

                Comunque anche quello postato da te andrebbe benissimo....io devo tenerlo in garage comunque....
                poi mi procurerò un ruotino con gli atrezzi...per l'auto.

                Se riesci mi riusciresti a postare la foto del cric originale della golf...con relativo appoggio che va sulla carrozzeria....

                Grazie mille

                Giovanni.

                Commenta


                • #48
                  Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                  Almeno sulla mia c'è il classico bordino che và dalla ruota anteriore alla posteriore, quindi basta un crick a rombo con appoggio orizzontale per l'auto, magari mettici una basetta di gomma o una tavola di legno per distribuire meglio il carico...

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                    Io ho sia quello idarulico a carrello (con le rotelle)che quello idraulico verticale (il rosso) e ti consiglio quello a carrello o uno normale a rombo/pantografo perche quello che hai postato è secondo me molto instabile oltre ad avere una base (quella superiore)di appoggio mini da cui il bordo inferiore dell'auto potrebbe scivolare con le immaginabili conseguenze. Per completare il kit da tenere col ruotino ( crick, chiave per bulloni ruota da 17 mm, gancio per sfilare i copridado ed eventuale bussola con prolunga (anche in plastica) per avvitare le viti manualmente) dovresti prendere anche il vano preformato per inserire il tutto e la vite per il fissaggi del ruotino o abbondare di gommapiuma o panni. Consiglio di interporre tra crick e fondo vettura un foglio di gomma non troppo spesso ed evitare il legno che "potrebbe" spezzarsi sotto il peso della vettura creando impreviste sollecitazioni o scuotimenti.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                      Si effettivamente quello a bicchiere rosso...mi sembra veramente instabile

                      sempre a titolo informativo tra questi due quale mi consigliate....

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1635889_780_carrello-in-valigia-2-.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.3 KB 
ID: 1227224


                      questo ha la testa un po diversa con un accenno di intaglio...

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3479.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 1227225


                      Grazie Giovanni.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                        Io andrei sul primo per comodità, il secondo dovrebbe tenere più peso, l'avevo visto in dotazione sui camion, sulle auto il primo è perfetto!

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                          guardando su elsa ho avuto conferma che la coppia di serraggio per i bulloni dei cerchi è di 120nm.

                          mi sembrava di ricordare un valore del genere ma mi è venuto il dubbio quando un gommista mi ha detto che lui le stringe a 30nm!!!
                          è un pazzo?
                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                            A 30 Nm puoi serrare alcuni bulloni/ghiere della bici e non certo quelli delle ruote dell'auto
                            anche se VW prevede 120 Nm per la Golf, io imposto la chiave (Beta 606/20) a 125-130 Nm
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                              anche io ho la dinamometrica della Beta...nel week ci faccio un giro a 120 per tutti e 4 i cerchi.

                              oh magari ha detto 30 e in realtà volava dire 130...lo vedrò non appena stringo!
                              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                                A 30 nm li togli a mano. Non serve la chiave ma un guanto spesso.

                                Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                                  La coppia di serraggio prevista è di 120 Nm!
                                  Alessandro
                                  La mia Golf
                                  La mia A

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Coppia di serraggio bulloni e consigli

                                    Salve gente,per caso qualcuno conosce la coppia di serraggio dell'albero a camme e ruota dentata di una golf3 1400 gl del 94'?
                                    Devo smontarlo per sostituire le punterie ormai alla frutta.In giro ho trovato valori riferiti ad altre auto che vanno dai 20 ai 10Nm per l'albero.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X